Toso Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 Si,Gianluca..ma si tartta di 1€ al massimo,non credere che fanno i miracoli...se la borsa merci porta un prezzo basso,come nel caso del tenero non ce nulla da fare. Io ancora non ho venduto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 (modificato) C'è un sito dove si possono vedere le quotazioni delle orticole??? Io trovai tempo fa questo http://www.ortomercatochioggia.it/ Ma non quota mai niente oltre al radicchio... Per i prezzi dell'ortofrutta lavorata e confezionata secondo me il sito migliore e http://www.veronamercato.it è aggiornato quotidianamente e c'è tutta l'ortofrutta immaginabile. Mentre per le quotazioni all'origine c'è http://www.ismeaservizi.it in cui c'è un po di tuutto dagli ortaggi ai cereali ed è aggiornato settimanalmente. Gli altri siti con i listini dei centri agroalimentari sono nella maggior dei casi a pagamento. Modificato 14 Settembre 2014 da Ambrosius88 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 A me vogliono pagare il grano tenero con ps 74 16 euro più iva, come da bollettino merci di Bologna (io sono su Perugia). Io l'ho conferito ad una coopertiva. Si poteva ottenere di più rivolgendosi a privati?Nel mio caso con il grano duro, il privato in questi ultimi due anni ha pagato qualche euro in più. La coop cerealicola è nata 3 anni fa (sotto lo "stretto controllo" del consorzio agrario) con tante buone intenzioni, fliera corta con i pastai della zona, vendita diretta della pasta e programmi vari che avvrebbero dovuto dare un valore aggiunto al prezzo del grano....al momento i risultati non si vedono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 di solito in queste coperative i risultati si vedono solo nel portafoglio di chi le gestisce (e spesso male) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 sarà anche che riusciamo a fare "poco insieme"? Ma da voi in Emilia che prezzi siete riusciti a prendere sul grano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 ragazzi prezzi fieno e paglia? x chi vende e chi compra ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 30 Ottobre 2014 Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Il prezzo del GRano duro continua ad aumentare....Il motivo quale puo essere?Poca produzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 30 Ottobre 2014 Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Su quali mercati continua a aumentare? Puoi metteere il link? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe61 Inviato 5 Novembre 2014 Condividi Inviato 5 Novembre 2014 (modificato) Penso che questa sia la borsa merci più grande al mondo. Per le quotazioni del grano tenero a quale di queste voci bisogna fare riferimento?? http://www.cmegroup.com/trading/agricultural/grain-and-oilseed/wheat.html Black Sea Wheat Futures Quotes Chicago SRW Wheat Futures Quotes KC HRW Wheat Futures Quotes Mini-Sized KC HRW Wheat Futures Quotes Mini-sized Chicago SRW Wheat Futures Quotes Modificato 5 Novembre 2014 da Giuseppe61 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 tracollo del grano duro....... in poche settimane è sceso di tantissimo........da me viene pagato si e no 24/25 euro.......significa pareggiare se si fa un "grande" raccolto...... tanto a noi che ce frega, siamo enti di beneficenza verso i commercianti e verso lo stato.... e poi abbiamo la PAC............... ahahahah.....mi vien da ridere (per non fare di peggio) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Se le semine in Canada che sono appena iniziate procederanno bene poi a ottobre cala ancora di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Quindi converà vendere subito alla trebbiatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Se le semine in Canada che sono appena iniziate procederanno bene poi a ottobre cala ancora di più. dj, io non credo più alla favola del grano tanto poco bello brutto......... è sola pura speculazione, il resto conta poco o niente......... vendere oggi il grano è peggio di giocare in borsa, non sai mai cosa e come e quando succederà..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Magari è stato già postato....ma rende bene l'idea di che schifo di regole ci sono nel mercato dei cereali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 scusate, ma secondo voi se fanno l'abbattimento dei dazi tra usa e ue i prezzi di cereali e delle orticole rimarranno come sono adesso o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 nessuno sa come andremo a finire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 questa mattina cè anche un annuncio sul corriere della sera voi che ne dite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Di soliti gli accordi si fanno per soldi, una volta facevano le guerre... Non credo che i soldi arriveranno alla nostra categoria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Il problema principale di questi accordi....credo sia il fatto che non siamo uniti e forti nel farci rappresentare, poi naturalmente spero di sbagliarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 ok ma secondo voi i prezzi dei nostri prodotti caleranno ancora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Per poter fare una previsione bisognerebbe conoscere bene gli accordi...e noi (come accade quasi sempre) ne verremo a conoscenza a cose fatte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 un ultima cosa, gli americani gia esportano in europa ogm?e ho letto che il dazio per adesso è del 1,9% ma su cosa? sul prezzo del grano....o su cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 nessuno sa se usa gia manda qua ogm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 nessuno sa se usa gia manda qua ogm Certo, da inizi anni 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 in poche parole noi non possiamo coltivarlo qui ma sono 20 anni che ce lo mandano dall' america è cosi? e per i dazi funziona per il prezzo al quintale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.