Vai al contenuto

Problema avviamento motocoltivatore

fendt 312

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho bisogno qualche consiglio per far ripartire un vecchio motocoltivatore "sole" a benzina, motore acme da 325cc. Penso sia degli anni 70,al massimo... Era fermo da 2 anni, però è sempre stato al coperto.. Ho pulito il carburatore, il filtro del aria, ingrassato dove serve ecc... Però nn parte. La candela nn faceva scintilla, allora ho provato con una nuova, ma niente da fare... Sembra nn arrivi corrente. Cosa mi consigliate di fare? Che problema può essere? Aspetto impaziente consigli, grazie. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non va scintilla potrebbero essere le puntine....fai così: segui il filo che porta corrente alla candela e arriverai ad una scatolina, la apri e dovresti trovare due puntine (simili ad una compressa medicinale!) fai girare il motore in modo che si aprano e con una lima tipo quella da unghie le gratti eliminando eventuali ossidazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non va scintilla potrebbero essere le puntine....fai così: segui il filo che porta corrente alla candela e arriverai ad una scatolina, la apri e dovresti trovare due puntine (simili ad una compressa medicinale!) fai girare il motore in modo che si aprano e con una lima tipo quella da unghie le gratti eliminando eventuali ossidazioni!

Ciao e grazie per la risposta ;-) ci ho provato ma nn è cambiato niente.. Può essere che siano consumate? A me nn sembra, però nn so come dovrebbero essere quelle nuove....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due puntine dovrebbero avere alla massima apertura un gioco di 0.45mm controllandolo con uno spessimetro,inoltre prima devi lucidare le facce che vanno a contatto che sono di materiale duro RIPORTATO con tela abrasiva di grana molto fine rendendo queste speculari e sgrassarle se c'è traccia di unto se sono usurate ti accorgi perchè lo strato sottile di materiale duro sarà fessurato o mancante. prova vedere se arriva corrente prima di mettere il coperchio copri puntine perchè può succedere che il pomello che serve per spegnere il motore situato sul coperchio lavori come fosse premuto, in questo caso basta regolarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...