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Massey Ferguson 8700 DynaVT


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Voglio riconfermare che la poca coppia è la causa della rottura del cambio, dato che gli sbalzi e non la linearità del motore produceva pressioni interne maggiori e continuate, sempre così mi è stato detto dai tecnici fendt. Il cambio comunque ha 8mila ore di garanzia e con i nuovi rinforzi si dovrebbe aver risolto il problema. La nuova serie 900 monterá motore man con cambio elaborato su di esso.

 

Ciao,la garanzia di 8000 ore sul cambio e' standard o a pagamento?vale sia per il primo cambio montato sul trattore alla consegna,sia per i revisionati che ti montano quando devi sostituire quello rotto?

Questo discorso e' sia per Fendt che per Massey?

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Voglio riconfermare che la poca coppia è la causa della rottura del cambio, dato che gli sbalzi e non la linearità del motore produceva pressioni interne maggiori e continuate, sempre così mi è stato detto dai tecnici fendt. Il cambio comunque ha 8mila ore di garanzia e con i nuovi rinforzi si dovrebbe aver risolto il problema. La nuova serie 900 monterá motore man con cambio elaborato su di esso.

 

Boh a me sembra una contraddizione... ma se fosse vero le pressioni le puoi verificare dal display

 

Come no tox è un ottimo motore il sisu, quello che monta l'8737 come quello nel piazzale di oggi :) in più lo hanno in casa Cmq non spiegherebbe perchè fendt abbia commissionato il deutz 7.1L marchio esterno, così come il man sul 1000 e sul 312... Spero di non confondermi. Parer mio ma arriveremo ad avere macchine tr oppo simili che cambiano solo in estetica e eletronica dato che molto ha gia in comune con mf e valtra. Anche in volkswagen è un gruppo unico ma sviluppano con idee e mezzi diversi, manie tedesche... fine o.t fendt

probabilmente arriveranno a quello macchine simili allestite diversamente...

ps: il deutz è un qualche anno che è passato a 7750.... il tuo 939 è 7750

Come ho detto prima li ho tutti e due... Comunque non voglio avanzare competenze tecniche o news in anteprima mi si è fermato solo il 939 in mezzo al campo metre aravo rimaneva in folle e usciva la gamma. Tirato il trattore in cortile, staccato aratro, caricato, officina, staccato cambio, ordinato cambio aggiornato dalla germany, montato cambio. Non mi hanno spiegato le fluidomecca dinamiche del problema ma mi hanno detto che probabile rottura era dovuta al motore... Poi il cambio vecchio è in germania in revisione e sapranno loro cosa davvero è successo, ma per dirmi questo vuole dire che forse dei precedenti ci sono stati...su s4 e 737 sono stati rinforzati quindi lunga vita alla coerenza motori dei fendt che dovrebbe con l'agg. aver risolto il dilemma. Per ora non noto notevol e differenza in consumi mi accerterò meglio il prossimo anno

 

il cambio va in germania.... non saprai mai di preciso cosa sia successo.... i tedeschi son gelosi ;-)

ma dunque ti han montato il nuovo cambio a 4 planetari che montano sul biturbo dal 933 in su?

scusa ma perchè dovresti notare differenza nei consumi?

la storia che la rottura del cambio sia il motore con tutto il rispetto a me pare una "stronzata" ;-)

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secondo un mio vicino che non è di nessuna parte nel senso che lui nel cortile ne ha di tutti i colori dice che i vario sugli over 300 li ha gia rotti tutti su tutte le marche. probabilmente l'usura della componente idraulica non è ancora facilmente gestibile su tanta potenza e si riperquote anche su quelle meccaniche

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Io volevo solo ragionare sul fatto che mi è stato detto che una possibile causa era legata al motore e che fendt voleva risolvere. Più probabilmente sarà stato un cedimento dovuto allo sforzo di gravoso lavoro e usura... penso tutti compreso me lo hanno pensato. Si è vero mi sembra inutile entrare nello specifico dato che possono sembrare supposizioni. Per la storia dei consumo volevo confrontare i due motori avendoli diversi... Sulla garanzia ci sono differenze su mf ma non ne so i particolari un concessionario sarà piu chiaro.

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cosa rompe come dicevano anche sopra non è facile sapere: tu rimani in campo ti tolgono il cambio e te ne mettono un'altro. il mio concessionario dice che le tenute idrauliche dei vario hanno un limite di 5-6000 ore a certi regimi e che in officina costerebbe un montagna di ore fare quel tipo di manutenzione e che quindi conviene rimandare i cambi in catena di montaggio e montarne uno già revisionato. come tutti prendo quello che mi si dice e lo riporto non pretendo venga preso per vangelo ma confrontare le varie versioni credo sia l'unico modo per saltarci fuori

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Boh a me sembra una contraddizione... ma se fosse vero le pressioni le puoi verificare dal display

 

 

probabilmente arriveranno a quello macchine simili allestite diversamente...

ps: il deutz è un qualche anno che è passato a 7750.... il tuo 939 è 7750

 

 

il cambio va in germania.... non saprai mai di preciso cosa sia successo.... i tedeschi son gelosi ;-)

ma dunque ti han montato il nuovo cambio a 4 planetari che montano sul biturbo dal 933 in su?

scusa ma perchè dovresti notare differenza nei consumi?

la storia che la rottura del cambio sia il motore con tutto il rispetto a me pare una "stronzata" ;-)

la situazione vara anche se paradossale è questa:nessun conce fendt puo aprire un cambio, questo viene smontato, rimontato uno nuovo e il vecchio viene spedito in germania dove viene revisionato, al contrario i conce mf possono aprire il cambio e sostituire le parti danneggiate

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Bhe 3000h non son tante per il mio, l's4 e l'8737 montano lo stesso cambio e si, credo sia improbabile revisionare un cambio vario da un officina comune senza spendere un capitale e aver un risultato sicuro...

 

I conce MF lo fanno regolarmente, in quanto MF non ha la politica Fendt di dare ai clienti le trasmissioni rigenerate.

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Sono passati ormai due mesi abbondanti dalla riparazione del 8737 del signor Loconte, immagino abbia accumulato altre ore, magari se ha lavorato con la fresa roccia ne avrà fatte anche parecchie. Si sono presentati altri problemi? si è rabboccato altro olio? logicamente mi auguro niente di tutto ciò... spero di non scatenare di nuovo inutile chiacchiericcio non fruttuoso per il forum...

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Leggendo molti messaggi indietro,di questa discussione non ci è mai venuto in mente di chiedere all'utente sole24ore se il suo Massey 8737 alla soglia del primo tagliando(credo)ha riscontrato consumi di olio.

 

Anche se arrivo in ritardo,vorrei fare i complimenti al concessionario di Loconte,credo che sia la prima volta che un concessionario intervenga direttamente in una discusssione su TRACTORUM.

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Ospite ale76

bene, incredibile comunque che i consumi esagerati di olio accomunassero solo i due esemplari pugliesi, è loconte che porta sfiga, cannello su loconte

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  • 10 mesi dopo...
Ragazzi visto che tutti parlando di questo Fendt 1000.

Ma il gruppo farà anche il Massey di queste rispettive potenze ?

Qualcosa bolle già in pentola ?

Quando ero ad Hannover stand dana,i tecnici qualcosa hanno trapelato,ma sai ancora forse è un po presto.

La cosa piu interessante è che ad Hannover 2018 sicuramente vedremo 8740 con ponte nuovo...e direi finalmente!

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