fendt724 Inviato Sabato alle 07:06 Condividi Inviato Sabato alle 07:06 Io sono andato a mezzo litro di decis ed effettivamente dopo una settimana era di nuovo pieno, non so che dire.Andato con 0,5lt di decis, poi provato 0.3lt di kestrel + 0,5lt di decis, non si risolve. Amici hanno provato Evure o mavrik, non c’è niente che risolve il problema, tutto con acidificante. A parte il costo del kestrel ecc se almeno funzionasse ok, coltura che 99 su 100 viene abbandonata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato Sabato alle 08:02 Condividi Inviato Sabato alle 08:02 Aiutoooo.... Allego foto non sono riuscito a fare decis per via delle api ....tra l' altro apicoltore qui vicino .... Provo con mavrik a 0.3 ettaro.... Lascio perdere e chi vuole dio se li preghi Ho rimasto un saccone aperto di nitrato non conviene assolutamente darlo vero? Meglio tenerlo per i fagiolini.... Allego foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato Sabato alle 10:11 Condividi Inviato Sabato alle 10:11 2 ore fa, 5500 ha scritto: Aiutoooo.... Allego foto non sono riuscito a fare decis per via delle api ....tra l' altro apicoltore qui vicino .... Provo con mavrik a 0.3 ettaro.... Lascio perdere e chi vuole dio se li preghi Ho rimasto un saccone aperto di nitrato non conviene assolutamente darlo vero? Meglio tenerlo per i fagiolini.... Allego foto Non andare a cercare disgrazie , magari tratti quando sfiorire , tat de lighe' 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato Sabato alle 16:57 Condividi Inviato Sabato alle 16:57 8 ore fa, 5500 ha scritto: Aiutoooo.... Allego foto non sono riuscito a fare decis per via delle api ....tra l' altro apicoltore qui vicino .... Provo con mavrik a 0.3 ettaro.... Lascio perdere e chi vuole dio se li preghi Ho rimasto un saccone aperto di nitrato non conviene assolutamente darlo vero? Meglio tenerlo per i fagiolini.... Allego foto Vada a notte magari con le ruote di ferro, solo la notte porta consiglio con una buona mappatura e guida satellitare.... ma anche buoni fari a led e luci da lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoAgri Inviato Sabato alle 17:17 Condividi Inviato Sabato alle 17:17 Che diserbo avevi fatto? E in che epoca?Inviato dal mio CPH2415 utilizzando TapatalkSipcam Brixton, 7 Marzo. Perché puoi avere ancora degli effetti sulle semine che dovrei fare?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato Sabato alle 18:31 Autore Condividi Inviato Sabato alle 18:31 1 ora fa, FedericoAgri ha scritto: Sipcam Brixton, 7 Marzo. Perché puoi avere ancora degli effetti sulle semine che dovrei fare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Brixton va usato massimo entro dicembre, altrimenti crea problemi alla differenziazione dei fiori. Se semini soia non ti da problemi il brixton. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato Sabato alle 18:34 Autore Condividi Inviato Sabato alle 18:34 10 ore fa, 5500 ha scritto: Aiutoooo.... Allego foto non sono riuscito a fare decis per via delle api ....tra l' altro apicoltore qui vicino .... Provo con mavrik a 0.3 ettaro.... Lascio perdere e chi vuole dio se li preghi Ho rimasto un saccone aperto di nitrato non conviene assolutamente darlo vero? Meglio tenerlo per i fagiolini.... Allego foto I meligeti creano danni quando i fiori sono chiusi, perchè depongono le uova, e sono le larve che si sviluppano a creare danno, mentre quando gli adulti stanno sui fiori aperti non creano danni. Per cui almeno per il meligete il trattamento che conta è quello con i bottoni fiorali ancora chiusi massimo 5 % di fioritura, dopo combattere il meligete non serve a nulla, sono solo soldi buttati e danni inutili alle api. Buona lettura https://www.carlasementi.it/colza/docs/MELIGETE.pdf 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato Sabato alle 19:54 Condividi Inviato Sabato alle 19:54 (modificato) 1 ora fa, DjRudy ha scritto: I meligeti creano danni quando i fiori sono chiusi, perchè depongono le uova, e sono le larve che si sviluppano a creare danno, mentre quando gli adulti stanno sui fiori aperti non creano danni. Per cui almeno per il meligete il trattamento che conta è quello con i bottoni fiorali ancora chiusi massimo 5 % di fioritura, dopo combattere il meligete non serve a nulla, sono solo soldi buttati e danni inutili alle api. Buona lettura https://www.carlasementi.it/colza/docs/MELIGETE.pdf Grazie mille!!!! Ci sono ancora bottoni fiorali ma oramai.... Anche concimare ora non ha senso... Aspetto solo di raccogliere allora... Gli altri anni siamo partiti bene ma poi alluvione un anno la grandine.....il freddo... Quest' anno non siamo ancora partiti e siamo già zoppi.... Che Dio ci aiuti! Modificato Sabato alle 20:08 da 5500 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoAgri Inviato Sabato alle 21:19 Condividi Inviato Sabato alle 21:19 Brixton va usato massimo entro dicembre, altrimenti crea problemi alla differenziazione dei fiori. Se semini soia non ti da problemi il brixton.Se semini Mais?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato Sabato alle 22:03 Condividi Inviato Sabato alle 22:03 (modificato) Ecco il mio colza. Pioneer PT279CL senza concia in produzione integrata. 20250406_181211.heic Modificato Sabato alle 22:06 da Ninjarosso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato Domenica alle 03:27 Autore Condividi Inviato Domenica alle 03:27 6 ore fa, FedericoAgri ha scritto: Se semini Mais? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk C'è scritto nell'etichetta seminare graminacee dopo almeno 1 mese dall'applicazione, io comunque eviterei graminacee. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato Domenica alle 03:31 Autore Condividi Inviato Domenica alle 03:31 LG Ambassador 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato Domenica alle 13:47 Condividi Inviato Domenica alle 13:47 10 ore fa, DjRudy ha scritto: LG Ambassador Stupenda!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoAgri Inviato Domenica alle 21:19 Condividi Inviato Domenica alle 21:19 C'è scritto nell'etichetta seminare graminacee dopo almeno 1 mese dall'applicazione, io comunque eviterei graminacee.Ok. Direi che sia stata la prima e anche l’ultima volta che farò un diserbo anche in campi gestiti non in BioInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 ore fa Autore Condividi Inviato 17 ore fa 14 ore fa, FedericoAgri ha scritto: Ok. Direi che sia stata la prima e anche l’ultima volta che farò un diserbo anche in campi gestiti non in Bio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Questa mi sembra una visione molto miope. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.