fiat312 Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Controllando le previsioni meteo o visto che anno tolto pioggia prevista per fine settimana come detto se do il sultan tra 3 giorni così che possa entrare nel terreno adesso zuppo dalle piogge. ma se non piove dopo si attiva ugualmente su colza seminata il 10 settembre Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 5 ore fa, fiat312 ha scritto: Controllando le previsioni meteo o visto che anno tolto pioggia prevista per fine settimana come detto se do il sultan tra 3 giorni così che possa entrare nel terreno adesso zuppo dalle piogge. ma se non piove dopo si attiva ugualmente su colza seminata il 10 settembre Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk Sì si, il sultan funziona anche come vero post emergenza però andava diserbata subito. Su colza il diserbo funziona sempre non ha problemi viste anche le forti rugiade mattutine. Il terreno sempre umido. La colza in 3gg gemina e 5 è già fuori. Se c'è una cosa rapida quella è la colza e la soia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Dovrei diserbare la colza però vedo che sull'etichetta del sultan dice come post precoce con almeno 2 foglie vere, mentre la mia è nata a scalare per via dell'umidità e si trova tra le 2 foglie avanzate e i due dicotiledoni come dalle foto. Secondo voi devo aspettare che quella piccola abbia 2 foglie vere o è uguale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Dovrei diserbare la colza però vedo che sull'etichetta del sultan dice come post precoce con almeno 2 foglie vere, mentre la mia è nata a scalare per via dell'umidità e si trova tra le 2 foglie avanzate e i due dicotiledoni come dalle foto. Secondo voi devo aspettare che quella piccola abbia 2 foglie vere o è uguale?DiserbaInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 14 ore fa, DjRudy ha scritto: Diserba Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Quello che mi vende i prodotti mi dice che potrebbe creare un po di fitotossicità in quella piccola con i soli due dicotiledoni. Sarà vero (qui la colza è poco diffusa e non si hanno esperienze)? Avete esperienze al riguardo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Chiedo un parere ai più esperti, alcune piantine appassiscono e il colore delle foglie diventa rossastro per poi seccare, cosa potrebbe essere? Diserbato con 0,8 di sultan e 0,8 di Bismarck, coltura precedente grano diserbato con 3 litri di zodiac. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Chiedo un parere ai più esperti, alcune piantine appassiscono e il colore delle foglie diventa rossastro per poi seccare, cosa potrebbe essere? Diserbato con 0,8 di sultan e 0,8 di Bismarck, coltura precedente grano diserbato con 3 litri di zodiac. Ferretti o athaliaInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 27 Settembre 2023 Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Semine colza ferme.. È come seminare sulle braci ardenti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 27 Settembre 2023 Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Ferretti o athaliaInviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkAppena riesco faccio ancora un giro a vedere, ma non ho trovato niente Possibili rimedi? È solo in certe zone e in campi diversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2023 Appena riesco faccio ancora un giro a vedere, ma non ho trovato niente Possibili rimedi? È solo in certe zone e in campi diversi Ferretti andava usato diastar maxi in semina, athalia era lumiposa o normale il seme?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 28 Settembre 2023 Condividi Inviato 28 Settembre 2023 Ferretti andava usato diastar maxi in semina, athalia era lumiposa o normale il seme?Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkSi seme con lumiposa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 28 Settembre 2023 Condividi Inviato 28 Settembre 2023 Non ho trovato Diastar Maxi ma Cereal Micro per la semina. Vorrei aggiungere Teflutrin possibilmente in macchina nel microgranulatore senza fare reso. Suggerimenti? Prodotto e modalità da attuare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2023 Non ho trovato Diastar Maxi ma Cereal Micro per la semina. Vorrei aggiungere Teflutrin possibilmente in macchina nel microgranulatore senza fare reso. Suggerimenti? Prodotto e modalità da attuare.On metti uno o l'altro già fatto sti sperimenti hanno ps diversi e si separano nel micro, oppure provi a miscelarli davvero bene con la betoniera Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 30 Settembre 2023 Condividi Inviato 30 Settembre 2023 Finalmente sono riuscito a entrare nella colza per dare diserbo i postemergenza con il sultan anche se in alcuni punti era ancora umido dato 1,3 litri con 260 litri a ettaro su colza seminata il 10 secondo voi quella pestata si rialza o no Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2023 Finalmente sono riuscito a entrare nella colza per dare diserbo i postemergenza con il sultan anche se in alcuni punti era ancora umido dato 1,3 litri con 260 litri a ettaro su colza seminata il 10 secondo voi quella pestata si rialza o no Inviato dal mio SM-A336B utilizzando TapatalkSi rialza tutta Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 30 Settembre 2023 Condividi Inviato 30 Settembre 2023 5 ore fa, fiat312 ha scritto: Finalmente sono riuscito a entrare nella colza per dare diserbo i postemergenza con il sultan anche se in alcuni punti era ancora umido dato 1,3 litri con 260 litri a ettaro su colza seminata il 10 secondo voi quella pestata si rialza o no Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk Ci sei entrato con uno Steiger quadricingolato? 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 30 Settembre 2023 Condividi Inviato 30 Settembre 2023 No però era un po umido e i tacchi si sono impiantati Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 @DjRudy differenze tra picard e dk expectation? a parte la precocità intendo a livello di resistenze e produzione.... pechè hai scelto queste due? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 Produzioni simili, picard si ammala meno ma deisce un pelo di più. Sono ottime così come lo è la ambassador della LG (seminata anche lei). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Produzioni simili, picard si ammala meno ma deisce un pelo di più. Sono ottime così come lo è la ambassador della LG (seminata anche lei). La Dck expeclation ce l'avevo quest'anno ma per me vale molto meno delle alte, meglio le vecchie, Picard molto meglio entrambe sono ottime su terreni leggeri ma meglio Picard e le Carlaexport. Lg ha tante resistenze, mai provata ma non mi piace come tipologia di pianta. Confermo, i terreni non sono a posto, arando, sotto sono braci ardenti, sotto è asciutto secco anche dove ci sono terreni fertili e grassi ma si ara ottimamente. Terreno caldissimo da piena estate, Sto vedendo tanti, ricacci perchè tagliati o pestati dal Great, selvatici di colza che nonostante il glif sono ripartiti... che segno è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 In un terreno Vicino al cimitero di un paese a 5km da me era nata colza seminata in settembre.. Ora si sta seccando tutta.. Umidità finita.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, Cat power ha scritto: In un terreno Vicino al cimitero di un paese a 5km da me era nata colza seminata in settembre.. Ora si sta seccando tutta.. Umidità finita.. Era una evenienza che mi ero immaginato, ora è successa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 In un terreno Vicino al cimitero di un paese a 5km da me era nata colza seminata in settembre.. Ora si sta seccando tutta.. Umidità finita.. Secondo me è attacco di athalia Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 8 Ottobre 2023 Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Colza tutta bucherellata cosa può essere insetti non ne o visti Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 8 Ottobre 2023 Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 5 minuti fa, fiat312 ha scritto: Colza tutta bucherellata cosa può essere insetti non ne o visti Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk Putella xylostella e Pieris con cavolaia. Ma ci saranno anche le lumache. Cavolaie sicuramente.... la zona è poi particolarmente vocata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.