Simone 83 Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 No, nei 3,20 è impossibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 E alllara quale??...sembra impossibile anche a me che ci possa stare una 6 sul 320 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Che notizie ti interessano? Volevo sapere se erano macchine importate anche in Italia, se si: come si sono dimostrate? Erano autolivellanti? Che dimensioni e quanti scuotipaglia avevano? Se ne trovano ancora in giro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 E alllara quale??...sembra impossibile anche a me che ci possa stare una 6 sul 320 Ah infatti non lo so. Qualcuno ho sentito parla di valore-limite dei 3,5 mt, ma non so in ragione di quale normativa particolare. Comunque il depliant riporta una larghezza di 3,28 mt per le 5 e le 6 scuotipaglia (non capisco come fanno ad essere larghe uguali), con gommatura 620\75 R30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 22 Dicembre 2012 Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Ah infatti non lo so. Qualcuno ho sentito parla di valore-limite dei 3,5 mt, ma non so in ragione di quale normativa particolare. Comunque il depliant riporta una larghezza di 3,28 mt per le 5 e le 6 scuotipaglia (non capisco come fanno ad essere larghe uguali), con gommatura 620\75 R30 si anche a me e' stato riferito che la 6 scuotipaglie rimane in sagoma e alle porte aperte non avevo il metro altrimenti la misuravo pero' rispetto a una claas o nh a 6 scuotipaglia e' piu stretta ....era il modello 6090 deutz fahr ....e chiedevo se qualcuno conosce qualche possessore appunto per fare sta verifica ...sembra strano pure a me che riescano a farci stare i 6 scuotipaglia su 3.28 :cheazz: peor' come si dice le vie del signore sono infinite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 23 Dicembre 2012 Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 La lexion è una delle più larghe ....perche ha un battitore da cm 170......e con le 800 arriva a mt 3.8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teo81 Inviato 23 Dicembre 2012 Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 a proposito di trebbie Deutz... qualcuno a mai visto al lavoro o sa se ne sia mai arrivata in italia qualche macchina a 8 scuotipaglia? per intendeci sto parlando delle topliner 4120 o della 8XL? dovevano essere delle macchine veramente imponenti con un'enorme superficie crivellante, avevano forse il difetto, come tutte le Topliner, di essere un'pò troppo sedute Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 23 Dicembre 2012 Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 Di 8XL in Italia ce ne sono state un paio mi sembra....era una macchina con un concetto un pò strano....serviva solo per avere una carreggiata anteriore come una 6 scuotipaglia.....ma poi il resto era un problemaa....era una macchina che per quelle poche volte che andava era una produttiva per l'epoca.....ma con un infinità di probelmi sia eletttrici che idraulici.....ed è stata la mazzata finale che ah fatto sparire per un periodo di tempo questo marchio dal commercio....poi con la presenza di sistemi di separazione diversi tipo il perfezzinameto delle macchina assiali e l'ingresso sul mercato di macchine ibride, il progettto non è statao più ripeso ed è morto così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 23 Dicembre 2012 Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 si anche a me e' stato riferito che la 6 scuotipaglie rimane in sagoma e alle porte aperte non avevo il metro altrimenti la misuravo pero' rispetto a una claas o nh a 6 scuotipaglia e' piu stretta ....era il modello 6090 deutz fahr ....e chiedevo se qualcuno conosce qualche possessore appunto per fare sta verifica ...sembra strano pure a me che riescano a farci stare i 6 scuotipaglia su 3.28 :cheazz: peor' come si dice le vie del signore sono infinite Ritorna al concessionario e misurala. Purtroppo trovare un possessore di Deutz non è semplice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 23 Dicembre 2012 Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 Volevo sapere se erano macchine importate anche in Italia, se si: come si sono dimostrate? Erano autolivellanti? Che dimensioni e quanti scuotipaglia avevano? Se ne trovano ancora in giro? Guardando su Agriaffaires in Italia non se ne trovano, sinceramente non ho mai sentito di questa serie. Autolivellanti che io conosca c'erano le Topliner, le Actor e le Powerliner. A vederne le foto sembra la serie più grossa coetanea alla mia credo. Metto i contatti Agriaffaires con relative foto Deutz-Fahr 40 45 H Star Liner ? Deutz-Fahr 40 45 H Star Liner Usato Gebrauchte Mähdrescher Deutz-Fahr 4075 HTS Top liner von Frankreich zu verkaufen | Agriaffaires Used Combine harvester Deutz-Fahr 4040 top liner from Spain for sale | Agriaffaires La lexion è una delle più larghe ....perche ha un battitore da cm 170......e con le 800 arriva a mt 3.8 Comunque allora non è così impossibile, perchè la 6 scuotipaglia Deutz ha un battitore da 152 cm, metti le 620 come gommatura quindi abbiamo 3,8 m - 0,18 m (differenza battitore) - 0,36m (differenza di pneumatici) = 3,26 mt. Di 8XL in Italia ce ne sono state un paio mi sembra....era una macchina con un concetto un pò strano....serviva solo per avere una carreggiata anteriore come una 6 scuotipaglia.....ma poi il resto era un problemaa....era una macchina che per quelle poche volte che andava era una produttiva per l'epoca.....ma con un infinità di probelmi sia eletttrici che idraulici.....ed è stata la mazzata finale che ah fatto sparire per un periodo di tempo questo marchio dal commercio....poi con la presenza di sistemi di separazione diversi tipo il perfezzinameto delle macchina assiali e l'ingresso sul mercato di macchine ibride, il progettto non è statao più ripeso ed è morto così Una 8XL ce la dovrebbe aver avuta una cooperativa qui vicino, non so che fine ha fatto perchè poi quest'ultima è fallita. Certo che con una macchina del genere se si dovessero intasare gli scuotipaglia, ci vuole una squadra di calcio intera per liberarli. Come dicevi giustamente te SAN, con l'avvento delle assiali-ibride una macchina del genere non ha più senso. Ma c'era anche un modello Massey-Ferguson simile alla 8XL? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 24 Dicembre 2012 Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Una 8XL l'aveva un terzista mantovano che conoscevo circa 10 anni fa, ora lo sento pochissimo e non so se ce l'abbia ancora o no; forse Angelillo ne sa qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=cursJnoxM5U&NR=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Mi sembra di vedere le comiche!!....l'aspo a quella velocità su colza , trebbia prima di entrare......dopo che si era piantato per tirarla fuori non mi sembra che si predevano tanto d'accordo sul tirare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinolo Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 io l ho trebbiata una sola volta la colza ma se non sbaglio oltre che troppo veloce, quell aspo non dovrebbe essere tenuto anche molto piu in alto tanto da strisciare leggermente la pianta???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Esattamente, forse questi la volevano trebbiare direttamente con l'aspo!!! Io le poche volte che l'ho trebbiata cercavo di farlo toccare il meno possibile e di farlo girare il meno possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 e poi.....visto che monta una testata predisposta a colza, quindi con tavola allungata e barrette laterali, una macchina del genere con quella larghezza di testata dovrebbe andare un pò più veloce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Tu San le monti le lame laterali? Io sulla mia ho i sparticampo abbastanza lunghi e devo dire che ne ho battuta di molto ingrovigliata, e non ho mai avuto problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 SAN non le monta,trebbia con quella del grano,comunque questa trebbia,a vederla,non sembrerebbe bruttissima...pero non ha sfondato nel mercato delle trebbie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Se il colza è seminato a 45(per quel che ho potuto costatare) si trebbia un pò meglio dell'altro, perche è un pò meno ingrovigliato.....ma il problema principale è quello di avere la lama di taglio troppo vicino alla coclea.....è per questo che con le paittaforme vario, oppure con il kit che allun ga la tavola di taglio di 50cm avanti, si ottine un ottimo risultato in produzione......perche anticipando il taglio, il colza si posiziona in orizzontale ancor prima di arrivare alla coclea e così fando entra subito dentro sensa fare il solitro fagotto che ti costringe a stare con un altezza di taglio maggiore per poter far alimentare meglio la macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Qualcosa bolle in pentola....ad Hannover dovrebbero presentare anche la serie nuova della mietitrebbie....chissà se questa volta riescono a fare qualcosa di decente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Sempre macchine a scuotipaglia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 per il momento si.....ma si spiffera anche di una possibile assiale o ibrida..comunque una non convenzionale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Chiedo se il passaggio da Claas a Deutz di un noto rivenditore in zona Treviso sia una buona opportunità per vedere all'opera qualche macchina di questa marca finora "snobbata" almeno in zona. Che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Dipende!!...tutto dipende da cosa il gruppo SDF si sia messo in testa di fare.....se vuole entrare nel mercato deve cominciare a fare le cose come si deve....è ora di finirla con il fare capolino oppure esserci tanto per dire che "anche noi facciamo mietitrebbie".....o ci sei o ti levi dalle balle....e per esserci devi investire, e per maggior ragione dopo quello che è successo, devi farti ricredere...quindi tirare fuori una serie di macchine adatta a diversi tipi di mercato e clientela ....... aggredire il mercato con prezzi concorrenziali e preparare i concessionari per la vendita di macchine da raccolta, che forse qualcuno nemmeno sa cosa significa...quindi creare una rete vendita preparata.....ma purtroppo è come il cane che si morde la coda....un magazzino ricambi si crea con il venduto e se fai 150 macchine ogni anno è ok ma se ne fai 10 non avrai mai un magazzino ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.