Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La mia famiglia coltiva da qualche anno cipolla da seme,associata alla cooperativa cac di cesena,c'è tra di voi qualcuno in grado di spiegarmi qual'è il vero fine di questo seme? :) Non ho mai capito sinceramente se serve a rigenerare e quindi raccogliere i bulbi oppure lo utilizzano per aromatizzare,insomma come spezie. Inoltre qualcuno sempre che è nel campo sa mica dirmi che tecnica usa per l'asciugatura del fiore? Noi stendiamo la produzione su teli di nylon in campagna, ma alla fine abbiamo sempre problemi con l'asciugatura a causa del cattivo tempo,perchè coprirle costa un sacco di lavoro e bisogna prevederlo. Ringrazio tutti coloro che vorranno condividere la propria esperienza nel campo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ciao a tutti,mi stavo interessando a questa coltura..volevo chiedere un po le operazioni colturali quando e come si semina le operazioni colturali le rese (più o meno) irrigazione e raccolta..grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...