michele91 Inviato 1 Settembre 2013 Condividi Inviato 1 Settembre 2013 salve a tutti qualcuno sa spiegarmi come si coltivano i fagiolini dalla semina, ke diserbi bisogna fare, fino alla raccolta. grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 11 Agosto 2016 Condividi Inviato 11 Agosto 2016 Riesumo questa discussione per parlare di questa cultura. Io coltivo fagiolino verde e gialo sia largo che stretto. Quest anno ho anche acquistato una raccoglitrice gallignani monofila e due giorni fa ho effettuato la prima raccolta. Purtroppo ho iniziato ssolo ora dato che ho perso tutto il raccolto causa allagamenti eccezzionali del mese di giugno. Ho seminato valentino con microgrannuli arricchiti con rizobio. Qualcuno coltiva i fagiolini? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 11 Agosto 2016 Condividi Inviato 11 Agosto 2016 C'è già un treat specifico non serve riesumare la discussione con un doppione, il trest esiste e non è proprio scaduto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 11 Agosto 2016 Condividi Inviato 11 Agosto 2016 mi dispiace non volevo crare un doppione. puoi segnalare il link?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 11 Agosto 2016 Condividi Inviato 11 Agosto 2016 hai foto della Gallignani??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 11 Agosto 2016 Condividi Inviato 11 Agosto 2016 no ma se vuoi la faccio. la macchina è del 1999 completa di banco, comprensivo di elevatore, per la cernita del prodotto in azienda. domani proseguo con la raccolta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 11 Agosto 2016 Condividi Inviato 11 Agosto 2016 Il Valentino mi ha deluso è due anni che molti lo seminano, visto il confronto mi piace di più le vecchie varietà come il Sunray che dura anche di più. I finissimi come Xena idem. Credo che hai anche Doge sempre di Seminis. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 18 Agosto 2016 Condividi Inviato 18 Agosto 2016 Si semino il valentino,doge largo e giallo e gol mine stretto giallo tutti dellla seminis. Ho raccolto solo il valentino a macchina però. Il prossimo anno voglio diserbare in combinata con la seminatrice adattando la botte elettrica che uso per il fungicida sulla seminatrice delle patate. Pensavo anche di disebare in maniera differenziata. Cioè piu diluito lungo la fila piu concentrato luno le interfile utilizzando ugelli a portata diversa.per la concimazione 18 46 localizzato e starter con rizobio. Dimenticavo che pere prime semine uso il tema più resistente al freddo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 18 Agosto 2016 Condividi Inviato 18 Agosto 2016 No io le prime semine uso il sunray, il diserbo deve essere unico specie il pre casomai si aggiunge qualcosa di più in miscela anche imaxamox usato in pre. Con i giojet dietro alla seminatrice io non saprei merchè è meglio rullare e dopo diserbare casomai con una botte trainata e con gomme a bassa pressione si fanno più ettari che coi giroget o peggio gli ombrelli. Valentino varietà molto strana molto adatta alle semine tardive non prima di metà maggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.