Vai al contenuto

coltivazione fagiolini verdi


michele91

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...

Riesumo questa discussione per parlare di questa cultura. Io coltivo fagiolino verde e gialo sia largo che stretto. Quest anno ho anche acquistato una raccoglitrice gallignani monofila e due giorni fa ho effettuato la prima raccolta. Purtroppo ho iniziato ssolo ora dato che ho perso tutto il raccolto causa allagamenti eccezzionali del mese di giugno. Ho seminato valentino con microgrannuli arricchiti con rizobio. Qualcuno coltiva i fagiolini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si semino il valentino,doge largo e giallo e gol mine stretto giallo tutti dellla seminis. Ho raccolto solo il valentino a macchina però. Il prossimo anno voglio diserbare in combinata con la seminatrice adattando la botte elettrica che uso per il fungicida sulla seminatrice delle patate. Pensavo anche di disebare in maniera differenziata. Cioè piu diluito lungo la fila piu concentrato luno le interfile utilizzando ugelli a portata diversa.per la concimazione 18 46 localizzato e starter con rizobio. Dimenticavo che pere prime semine uso il tema più resistente al freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No io le prime semine uso il sunray, il diserbo deve essere unico specie il pre casomai si aggiunge qualcosa di più in miscela anche imaxamox usato in pre. Con i giojet dietro alla seminatrice io non saprei merchè è meglio rullare e dopo diserbare casomai con una botte trainata e con gomme a bassa pressione si fanno più ettari che coi giroget o peggio gli ombrelli. Valentino varietà molto strana molto adatta alle semine tardive non prima di metà maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...