fiat312 Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 si o lo usato sul mais assieme al nicogavan e secondo me funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Mi servirebbe la dose per un ettaro....la minima è per tre ettari, e costa un sacco.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 si o lo usato sul mais assieme al nicogavan e secondo me funziona Da te a quanto lo vendono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 la dose e 50grammi a ha e il prezzo e 170 euro a sacchetto da 200 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 la dose e 50grammi a ha e il prezzo e 170 euro a sacchetto da 200 Rimanenze non ne hai? Io lo vorrei provare ma non sapendo l'esito, sul pom non mi va di prendere una confezione intera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 no non ne o più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Ok Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 3 Giugno 2016 Condividi Inviato 3 Giugno 2016 http://[/url] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Per quest'anno che a molti è scappato il mais da sarchiare potrebbe essere interessante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 5 Giugno 2016 Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Qui si entrerà con l'elicottero. Nel caso non si riesca ad entrare, come la vedete con la concimazione fogliare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2016 (modificato) usa N30 con le calate della botte, concime fogliare fa poco o niente. Modificato 5 Giugno 2016 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Per quest'anno che a molti è scappato il mais da sarchiare potrebbe essere interessante... Vince qualcosa se arriva prima? Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Sì non ha per niente senso... Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 usa N30 con le calate della botte, concime fogliare fa poco o niente. Ad averle le calate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2016 (modificato) Per fare le calate sulla botte del diserbo non è che serve chissà che, poi compri l'N30 e sei apposto, se hai il mais alto oltre 1 metro ed non ce la fai a sarchiarlo perchè la terra è bagnata o per motivi di tempo non vedo altra alternativa. Modificato 6 Giugno 2016 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 mi sembra la cosa migliore, il tutto se si riesce a reperire l'N30 e si ha un mezzo alto da terra, perché a volte è proprio il trattore che tronca. Le calate le ordini a Salvarani in una settimana max te le manda: http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/533/CatID/110/language/it-IT/Default.aspx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Domani provo ad entrare con la sarchiatrice, domani e mercoledì unici giorni di sole previsti. È alto 90cm-1 metro. Nei terreni pesanti ci vuole una settimana di sole, ma per fortuna è stato seminato 7gg dopo In compenso è diventato spettacolare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Eh sì, questo è il clima perfetto per il mais. Si va tranquillamente fino all'emissione del pennacchio senza irrigare. Il 2088 è spettacolare, è già 1.70 e oltre, l'American Genetic è qualcosa meno. Volevo andare a vedere il precoce, ma ormai è praticamente impossibile. Piove un giorno sì e l'altro pure... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 qui con tutta l'acqua venuta in alcuni punti inizia a patire, per fortuna però abbiamo finito di sarchiare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 anche qui mais kws Kebeos con una fila di Severus (FAO180) seminati il 22 marzo e fertirrigato con yara amnitra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 (modificato) Con l'urea se si ha un mezzo alto si va con i tubi e la pneumatica tipo matermac o damax se è molto alto e poco flessibile c'è il trampolo con le calate ma nel cunese ci sono gli scavallatori alti con i tubi certo non ci sono ovunque, anni fa a sud di Cuneo facevano il nitrato di potassio granulare e urea con gli scavallatori. La modifica dei girelli si va fino a 60-70cm ma la pancia dei mezzi è quella, forse gli isodiametrici sono un po' più alti.... sicuramente i tubi sono più rapidi della sarchiatrice. Nei distributori a tubi ci sta anche più concime, negli scavalcatori dipende dal peso e dall'altezza della macchina. Modificato 6 Giugno 2016 da CultivarSé Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 7 Giugno 2016 Condividi Inviato 7 Giugno 2016 Eh sì, questo è il clima perfetto per il mais. ma è stato una settimana intera senza vedere un raggio di sole ed acquazzoni ogni giorno, è triplicato di altezza in 10 giorni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Ma che mais avete in giro?!?!?! In zona mia si stanno svegliando adesso... Saranno si e no tra i 70 e i 90 cm... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2016 L'amico Katta ha il ronaligno seminato a fine marzo in spigatura nel Bolognese... TonyTorri avrà il mais già alto 2 metri, chi ha seminato presto (entro fine marzo) è cresciuto molto perchè quando ha fatto il ritorno di freddo (25 aprile) il mais era già bello grandicello (e ha sofferto ben poco), quelli invece che hanno seminato a metà aprile, quando ha fatto il ritorno di freddo il mais era appena nato ed è stato fermo 15 giorni, per cui c'è tanta differenza tra quello seminato a fine marzo e quello seminato a metà aprile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 9 Giugno 2016 Condividi Inviato 9 Giugno 2016 ma è stato una settimana intera senza vedere un raggio di sole ed acquazzoni ogni giorno, è triplicato di altezza in 10 giorni Qui invece di sole si è visto...quindi cresce a grandi passi. Volevo andare a vedere il precoce in asciutta com'era messo, ma ha piovuto anche stanotte. Vedo se riesco ad andarci stamattina... Qui ormai tutti i precocissimi hanno emesso il pennacchio, siamo giusti sulla tabella di marcia. Tutti seminati a fine marzo (nel periodo di Pasqua). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.