MartinVasquez Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 https://youtu.be/WzC_JKOM71I Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 (modificato) abcdef Modificato 30 Aprile 2020 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 4 ore fa, jd3130 ha scritto: Quest' anno ho tutto il mais sporco. La parte con adengo ho aspettato e sono estratto in post alla seconda foglia, ma non ha piovuto e non mettono acqua in futuro. Dove ho usato il lumax interrato a 30 gg dalla semina neanche una goccia. Ora mi ritrovo pieno di cyperus, nappola, sorghetta e cencio. Non è il primo anno che causa assenza di pioggia il pre non funziona. Chi fa post emergenza ha qualche consiglio da darmi? Alla fine il cyperus e la sorghetta me li trovo comunque non mi converrebbe entrare con un post serio e risparmiare sul pre emergenza.? Io ho interrato il lumax e li ho puliti nonostante 10 mm li abbiamo presi ieri e 5 settimana scorsa. Ovviamente adesso qualcosa sta venendo su come dici te specie un po di sorghetta però niente di eccessivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 2 ore fa, MartinVasquez ha scritto: Se parli di pre emergenza costosi come adengo allora ti posso dare ragione ma se usi un pre dal basso costo (25-30) euro poi in post vai al massimo con un ormonico dal costo basso. Anni fa c’era un video dove faceva vedere la differenza anche produttiva tra un pre-emergenza,un post emergenza ed un pre+post e mi pareva che l’accoppiamento dei due (funzionando ovviamente) produceva a memoria un 5-10% in più del solo post Potrei chiederti un esempio di pré a 30 € perché a me quelli che propongono sono sempre intorno ai 60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 2 ore fa, MartinVasquez ha scritto: https://youtu.be/WzC_JKOM71I Non discuto su quello che viene detto nel video. Però si da per scontato che il pre faccia effetto, ma purtroppo a casa mia è raro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Perché è raro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 (modificato) 53 minuti fa, JD7810 ha scritto: Perché è raro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perché o piove troppo come l' anno scorso o perché non piove come quest' anno. Modificato 30 Aprile 2020 da jd3130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Sono anni che nn uso prodotti diversi da adengo ma una volta usavo click combi o similari e spendevo poco e se si attivavano faceva una buona pulizia Se ti propongono adengo,lumax o tonale ovvio che spendi di più ma funzionano molto bene se si attivano sono abbastanza persistenti Il clima purtroppo nn si può modificare invece il modo di operare si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 15 ore fa, #VG# ha scritto: Io ho interrato il lumax e li ho puliti nonostante 10 mm li abbiamo presi ieri e 5 settimana scorsa. Ovviamente adesso qualcosa sta venendo su come dici te specie un po di sorghetta però niente di eccessivo Scusami, cosa intendi per interrare il lumax? come procedi? con che attrezzature? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 34 minuti fa, Alberto64 ha scritto: Scusami, cosa intendi per interrare il lumax? come procedi? con che attrezzature? Mischiarlo nel terreno. In pratica prima dell'ultima lavorazione passi col diserbo e poi procedi normalmente con la semina. Poi come attrezzo puoi usare quello che usi per affinare il terreno in ultima passata che sia un erpice rotante un erpice" normale" una dischiera o non so cos'altro, alla fine basta rimescolare il terreno. Quindi come attrezzature non richiede niente di particolare Questo è il risultato 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Mischiarlo nel terreno. In pratica prima dell'ultima lavorazione passi col diserbo e poi procedi normalmente con la semina. Poi come attrezzo puoi usare quello che usi per affinare il terreno in ultima passata che sia un erpice rotante un erpice" normale" una dischiera o non so cos'altro, alla fine basta rimescolare il terreno. Quindi come attrezzature non richiede niente di particolare Questo è il risultato Si una volta si faceva con le bietole mi sembra. Si puo fare con tutti i pre emergenza?Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 14 minuti fa, samuele macerata ha scritto: Si una volta si faceva con le bietole mi sembra. Si puo fare con tutti i pre emergenza? Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk Non voglio dire una stupidata ma mi sembra di no l'unica è il lumax 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Mischiarlo nel terreno. In pratica prima dell'ultima lavorazione passi col diserbo e poi procedi normalmente con la semina. Poi come attrezzo puoi usare quello che usi per affinare il terreno in ultima passata che sia un erpice rotante un erpice" normale" una dischiera o non so cos'altro, alla fine basta rimescolare il terreno. Quindi come attrezzature non richiede niente di particolare Questo è il risultato L'hai sarchiato? Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 No Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Buongiorno. Una domanda ai più esperti. Vorrei miscelare del Callisto con dell' Equip (rimanenze di magazzino) per terminare un pezzo di diserbo post. Si possono miscelare tranquillamente a dosi di etichetta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 1 ora fa, #VG# ha scritto: Mischiarlo nel terreno. In pratica prima dell'ultima lavorazione passi col diserbo e poi procedi normalmente con la semina. Poi come attrezzo puoi usare quello che usi per affinare il terreno in ultima passata che sia un erpice rotante un erpice" normale" una dischiera o non so cos'altro, alla fine basta rimescolare il terreno. Quindi come attrezzature non richiede niente di particolare Questo è il risultato Scusa se sono testone. Tra il diserbo e la semina, tu che attrezzo hai passato per interrarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Ragazzi sulla fila della capezzagna ho le piantine così, cosa può essere?solo la fila a bordoInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Limacce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 32 minuti fa, Alberto64 ha scritto: Scusa se sono testone. Tra il diserbo e la semina, tu che attrezzo hai passato per interrarlo? Un semplice erpice. Ho fatto una passata con un erpice combinato ancore e dischi (perché faccio minima), diserbo , erpice normale per interrarlo poi semina ?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 LimacceBastarde, possono fare molto danno?sono al secondo anno di mais e conosco poco certi problemi, il primo anno nn era successoInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 (modificato) 18 minuti fa, #VG# ha scritto: Un semplice erpice. Ho fatto una passata con un erpice combinato ancore e dischi (perché faccio minima), diserbo , erpice normale per interrarlo poi semina ?? Scusa, per erpice normale intendi che attrezzo? Un erpice a denti fissi senza o con rullo? un vibrocoltivatore? Modificato 1 Maggio 2020 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 22 ore fa, samuele macerata ha scritto: Credo ci sia un po di confusione: una cosa è il trattamento con concime, un altra cosa è il trattamento birdrepellent con sonido+korit. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk A quanto diceva il tecnico Pioneer, il repellente per i cinghiali è il concime. Adesso abbiamo parlato di repellenti per uccelli e per cinghiali, ma non coincidono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 (modificato) 18 minuti fa, Alberto64 ha scritto: Scusa, per erpice normale intendi che attrezzo? Un erpice a denti fissi senza o con rullo? un vibrocoltivatore? Si scusa hai ragione....un erpice a denti fissi con rullo a gabbia ma ti ripeto puoi benissimo usare anche un erpice rotante se rifinisci i terreni con quello Modificato 1 Maggio 2020 da #VG# 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 28 minuti fa, #VG# ha scritto: Si scusa hai ragione....un erpice a denti fissi con rullo a gabbia ma ti ripeto puoi benissimo usare anche un erpice rotante se rifinisci i terreni con quello anche io voglio provare ad interrare lumax... però avrei anche il concime npk in presemina da interrare... si potrebbe prima diserbare, poi distribuire il concime (o viceversa) poi passaggio di erpice a denti e poi semina? il cyperus mi invade! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 No, prima dai il concime poi dai il lumax e poi entro poche ore interri il tutto 5 minuti fa, Gi@como ha scritto: anche io voglio provare ad interrare lumax... però avrei anche il concime npk in presemina da interrare... si potrebbe prima diserbare, poi distribuire il concime (o viceversa) poi passaggio di erpice a denti e poi semina? il cyperus mi invade! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.