Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La miscela col Merlin ha una persistenza più lunga nel terreno in caso di mancanza di piogge per interrare il premergenza rispetto al lumax.

Migliore come effetto che adengo ma se si sbaglia dose anche di poco bastona il mais

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io volevo fare lo stesso... in che dosi prmagram old merlin? si risparmia qualcosa?

grazie

Non si risparmia rispetto al Lumax.

Qualcuno dice che in annate particolari il Lumax bastona un po il mais, mentre questa miscela no.

Poi dopo 5 - 6 anni di Lumax meglio cambiare.

Usare per troppi anni gli stessi diserbanti non è consigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato dkc 6795? Vorrei seminarne un po' di ettari.

l'ho visto l'anno scorso in asciutta e credetemi che era bellissimo.

l'avevano seminato per la duplice attitudine di insilato e granella, alla fine è stato trinciato .

Purtroppo venduto ad ettaro senza essere stato pesato.. Qualcuno ha qualche risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevano seminato per la duplice attitudine di insilato e granella, alla fine è stato trinciato .

Purtroppo venduto ad ettaro senza essere stato pesato.. Qualcuno ha qualche risultato?

Io l'ho fatto per due anni (2013-2014) ma non mi ha mai convinto appieno, specie nel 2014.

L'avevo seminato in parte al 2088 che mi avevano portato da provare dato che non era ancora in commercio. Il 2088 era 50 cm più alto, stocco più grosso e più foglioso. Pannocchia più grande e ben compiuta rispetto al 6795.

Gli anni precedenti seminavo il 6903 e mi sono trovato molto meglio rispetto al 6795, che mi ha deluso e non poco rispetto ai concorrenti P2088 e KWS Klips.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Klips l'avevo seminato da trinciato solo quell'anno.

Sì, l'avevo seminato l'anno scorso. Complessivamente sono rimasto soddisfatto, però ha lo stocco troppo debole in proporzione alla sua altezza, poi la scarsità di reperire il seme rispetto all'anno scorso me l'hanno fatto scartare. Quindi quest'anno non lo seminerò più, anche perché non so se trincerò o faccio tutta granella.

Abbiamo scelto del duplice attitudine granella-trinciato, P2088 e American Genetics AGN 735, e quest'ultimo l'avevo fatto l'anno scorso in parte al 2948W ed era un po' più basso, ma lo stocco era il doppio, così come la pannocchia. Questo è un 137 giorni che mi ha soddisfatto più che il 2948W proprio per la robustezza dello stocco. Mentre nel Pioneer molte piante erano spaccate a metà, l'American Genetics era risultato molto più sano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi lo abbiamo sempre seminato è con ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Klips l'avevo seminato da trinciato solo quell'anno.

Sì, l'avevo seminato l'anno scorso. Complessivamente sono rimasto soddisfatto, però ha lo stocco troppo debole in proporzione alla sua altezza, poi la scarsità di reperire il seme rispetto all'anno scorso me l'hanno fatto scartare. Quindi quest'anno non lo seminerò più, anche perché non so se trincerò o faccio tutta granella.

Abbiamo scelto del duplice attitudine granella-trinciato, P2088 e American Genetics AGN 735, e quest'ultimo l'avevo fatto l'anno scorso in parte al 2948W ed era un po' più basso, ma lo stocco era il doppio, così come la pannocchia. Questo è un 137 giorni che mi ha soddisfatto più che il 2948W proprio per la robustezza dello stocco. Mentre nel Pioneer molte piante erano spaccate a metà, l'American Genetics era risultato molto più sano.

Seminerai ancora kalumet? Mi sembra ti soddisfaceva molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...