fabio03 Inviato 24 Aprile 2016 Condividi Inviato 24 Aprile 2016 Io direi in generale al nord... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 24 Aprile 2016 Condividi Inviato 24 Aprile 2016 quindi diresti titus e callisto? considera che ha già 5 foglie.. e ora che si asciughi un po' andiamo a 6/7 foglie.. No fino ad otto non succede niente, ma solo titus e callisto fai poco, l'ormonico è necessario quantomeno il dicamba e sei in tempo ancora a mettere il Mikado o un sulcotrione generico. No nottue col caldo, secco e terre fini senza zolle, al momento non ci sono. Se fa temporali e le temperature minime si alzano a maggio qualcosa può arrivare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nafta power Inviato 25 Aprile 2016 Condividi Inviato 25 Aprile 2016 Del 2013 ha tre anni, un po' tantini...hai provato a guadare se sta germinando scavando nel terreno? Confezione presa nel 2013,ma poi aperta nel 2014! L'ho seminato il 15 aprile,il Dekalb è già in fila nato molto bene e del vecchio vedo solo qualche puntina,sto già pensando di riseminarlo con un 120 giorni! Che ibrido mi consigliate per rimpiazzarlo? Grazie per l'aiuto:clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 (modificato) No fino ad otto non succede niente, ma solo titus e callisto fai poco, l'ormonico è necessario quantomeno il dicamba e sei in tempo ancora a mettere il Mikado o un sulcotrione generico. No nottue col caldo, secco e terre fini senza zolle, al momento non ci sono. Se fa temporali e le temperature minime si alzano a maggio qualcosa può arrivare. grazie ancora... mi propongono EQUIP oppure Nicolsuforon (IKANOS/LOOP) oppure .. tu che miscela faresti (nomi commerciali)?? ha 5 foglie ora e fa freddo..... (con quelle alla base)... Modificato 26 Aprile 2016 da Gi@como Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2016 Ultimi OT spostati qui: Diabrotica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 Confezione presa nel 2013,ma poi aperta nel 2014! L'ho seminato il 15 aprile,il Dekalb è già in fila nato molto bene e del vecchio vedo solo qualche puntina,sto già pensando di riseminarlo con un 120 giorni! Che ibrido mi consigliate per rimpiazzarlo? Grazie per l'aiuto:clapclap: In teoria dovrebbe germinare lo stesso...però se non è ancora uscito ti conviene riseminarlo. Per sicurezza prova a scavare sulla fila e trovare il seme. 120 gg non saprei, è il primo anno che lo faccio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 grazie ancora... mi propongono EQUIP oppure Nicolsuforon (IKANOS/LOOP) oppure .. tu che miscela faresti (nomi commerciali)?? ha 5 foglie ora e fa freddo..... (con quelle alla base)... Equipe costa tantissimo ma funziona bene ma da solo non risolve, servono almeno 3,5 l/ha se non un po' di più e il costo è altino e sullo scirpus fa poco e comunque oltre al Mikado bisogna sempre metterci dentro un ormonico o il callisto e la cifra diventa pesante. Il buon vecchio Titus, meglio il Titus Max sono meglio ancora dell'Ikarus che è il suo generico ma funziona meno. La miscela dipende dal prezzo e dall'efficacia oltre alla troppa presenza del cipollino, se ce ne è tanto serve un doppio diserbo se no lo scirpus nasce copioso. Dipende dal Budget così a priori si può usare tanti prodotti ma come nel caso dell'equipe il costo è importante seppur ottimo ma nello specifico fa meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Ciao lo scirpus (cyperus) ce l’ho molto localizzato… quella più estesa è la sorghetta…. Che vorrei eliminare appena il meteo lo consente… non considerando le due foglie alla base il mais ha emesso 4 foglie… Tentereri con il nicosulforon.. (NISSHIN/IKANOS)… solo per la sorghetta… Per il cyperus mi consigliano il prodotto è a base di Halosulfuron metile per il riso ma carissimo…sui 300€ a confezione… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Ciao lo scirpus (cyperus) ce l’ho molto localizzato… quella più estesa è la sorghetta…. Che vorrei eliminare appena il meteo lo consente… non considerando le due foglie alla base il mais ha emesso 4 foglie… Tentereri con il nicosulforon.. (NISSHIN/IKANOS)… solo per la sorghetta… Per il cyperus mi consigliano il prodotto è a base di Halosulfuron metile per il riso ma carissimo…sui 300€ a confezione… Lascialo stare piuttosto a quel prezzo va bene anche l'Equipé e col Mikado fai fuori tutto. Il Viper e le solfoniluree da riso non sono registrate e con quel costo ti conviene veramente l'equpè che la sorghetta e molte altre erbe le fa. Dalla mia esperienza sui Nico..... meglio sempre la linea Titus in miscela con Mikado e ormonici e di certo non costa come equipè e viper. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simonep Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Ciao,qualcuno ha problemi di nottua? Io ho un appezzamento di circa mezzo ettaro divorato ..minimo un 20% di perdita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Ciao,qualcuno ha problemi di nottua? Io ho un appezzamento di circa mezzo ettaro divorato ..minimo un 20% di perdita. Di che zona sei? Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Anche qua ci sono notevoli attacchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micee Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Riporto sms arrivato ieri mattina da veneto agricoltura: "ALLERTA NOTTUEVeneto ovest da oggi osserva mais/altre colture,priorità campi con vegetazione a marzoSe superata soglia (mais 5% attacco) insetticidi di sera." Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simonep Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 (modificato) Di che zona sei? Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Padova sud, spero si fermi altrimenti tratto.. Modificato 30 Aprile 2016 da simonep Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Devo diserbare 1 Ha di Mais, in pre emergenza, in casa ho dello Stomp Aqua cioè Pendimethalin, è valido come diserbo su mais o devo procurarmi qualcosa di più efficace e moderno. Lo Stomp Aqua di solito lo uso sulle orticole e fa il suo discreto lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Padova sud, spero si fermi altrimenti tratto.. Io ho trattato 4/5 anni fa, ma con risultati non propriamente positivi, nel senso che dovresti trattare di notte quando esce allo scoperto, e non sempre riesci nell'intento..... Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Gli attacchi più grandi di nottua dalle mie parti sono sugli appezzamenti in affitto ai biogas dove fanno mais di fila anno dopo anno da 6/7anni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Ringrazio Ermes per avermi mandato la foto della sua prova con Ovalis. DX: 10 kg/ha Trika Expert + 150 kg/ha 18/46 SX: 10 kg/ha Ovalis e niente 18/46. M15 trattato Force + Mesurol Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Trovata anch'io qualche piantina con l'indesiderato inquilino. Per ora son casi isolati, il freddo ha giovato allo sviluppo delle larve poiché ha bloccato la crescita del mais. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 [ATTACH]30011[/ATTACH] mais KWS all'attacco con Ovalis :AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Ovalis regna, ed alla fine costa come una concimazione normale (se non meno considerando trika e 18-46). aspettiamo i responsi della pesa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 1 Maggio 2016 Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Gli attacchi più grandi di nottua dalle mie parti sono sugli appezzamenti in affitto ai biogas dove fanno mais di fila anno dopo anno da 6/7anni Io ho l'attacco più grande in due appezzamenti (fatta fuori una pianta al mq): il primo non vedeva mais da anni ed anni, forse più di 5; il secondo due anni senza mais. Entrambi trattati di notte questa settimana, speriamo sia servito a qualcosa. Dove c'è il force a dose piena c'è il disastro, mais brutto e pieno di nottua. Dove c'è il seme conciato con force e metà dose di Force non c'è nulla ed il mais è eccezionale. Dov'è c'è l ercole in abbondanza non c'è nulla. Non è che il Force a dose piena abbia qualche problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turf Inviato 1 Maggio 2016 Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Ovalis regna, ed alla fine costa come una concimazione normale (se non meno considerando trika e 18-46). aspettiamo i responsi della pesa Se lecito, in € di quanto parliamo a Kg? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Maggio 2016 Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Personalmente circa 80 euro + iva a sacchetto da 20kg. Dose 10kg ettaro, quindi circa 40 euro a ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 1 Maggio 2016 Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Personalmente circa 80 euro + iva a sacchetto da 20kg. Dose 10kg ettaro, quindi circa 40 euro a ettaro Un sacchetto viene sui 150 se non erro e si fanno 2 ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.