Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Noi abbiamo seminato solamente il belgrano in asciutta su terreno in cui non fa crosta, per il resto aspettiamo perché se piove forte fa subito un bel strato di crosta visto che non piove da un bel po'.. ovviamente tutto su minima

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son nella stessa tua situazione. Abbiam rischiato e non abbiam usato il glipho. Solo lumax e adengo.

Adesso però servono 15 mm di pioggia!

A Conegliano e comuni limitrofi ordinanza dei sindaci di divieto di uso di GLYPHOSATE anche nelle aiuole dei giardini dei privati per possibile inquinamento falde, questo è l' inizio della fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Conegliano e comuni limitrofi ordinanza dei sindaci di divieto di uso di GLYPHOSATE anche nelle aiuole dei giardini dei privati per possibile inquinamento falde, questo è l' inizio della fine.

Chissà invece che capiamo che tutti sti diserbi ci stanno uccidendo!! Li mangiamo e ce li beviamo....Ma chissà si inizi a capire i danni di queste sostanze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi seminato KWS Kalumet su strip till.

Come si presentavano le strisce:

j9t4d3.jpg

Qui la semina:

s2ureb.jpg

faoh7r.jpg

Vi terrò aggiornati sul confronto col Kalumet seminato a fianco su convenzionale. O0

Ma quella seminatrice è stata fabbricata quasi 40 anni fà, ma dalla foto non si direbbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella seminatrice è stata fabbricata quasi 40 anni fà, ma dalla foto non si direbbe.

Sì circa, devo ancora capire bene di che anno sia esattamente, comunque concettualmente dovrebbe avere quell'età. Diciamo che non faccio tanti Ha all'anno, massimo sono arrivato a 30, in media comunque 20-25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non so dalle vostre parti ma qui in veneto (Codevigo) acqua non se ne vede. Mi chiedo, visti l'andamento della stagione e le previsioni che non sono rosee conviene seminare e spendere soldi per avere poi raccolti rinsecchiti pagati anche male?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri seminando mais e facendo il diserbo in contemporanea, mi è capitato che miscelando del roundup power 2.0 (a base di sali di potassio) e del merlin flex, il merlin non si è disciolto ma ha flocculato restando in sospensione. sentendo un tecnico di zona, mi ha riferito che la causa potrebbe essere proprio il roundup a base di sali di potassio o dell'acqua troppo dura. morale filtri intasati dopo pochi secondi di funzionamento.

non dovrebbe causare problemi con le gliphosate a base di sale isopropilamminico.

una cosa del genere mi era capitata miscelando del Lumax nella botte dove c'era ancora pochissimo residuo di merlin + akris.

Provata ora miscela con taifun Mk, primagram gold e Merlin flexx, miscelati in quest'ordine, nessun problema

Modificato da Gallo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non so dalle vostre parti ma qui in veneto (Codevigo) acqua non se ne vede. Mi chiedo, visti l'andamento della stagione e le previsioni che non sono rosee conviene seminare e spendere soldi per avere poi raccolti rinsecchiti pagati anche male?

Qui in Friuli i tecnici consigliano di non seminare ancora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato oggi il mio, visto che i clienti li abbiamo quasi terminati.

Dkc 6752-6728-6815-6650-5830 fitò sagunto, 10kg di trika expert e diserbo con 3lt di taifun, 3lt di primagram golf e 1,33 di Merlin flexx, tutto per ettaro.

Caldo ce né, la terra preparata per tempo è fresca sotto 2-3 cm.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri seminando mais e facendo il diserbo in contemporanea, mi è capitato che miscelando del roundup power 2.0 (a base di sali di potassio) e del merlin flex, il merlin non si è disciolto ma ha flocculato restando in sospensione. sentendo un tecnico di zona, mi ha riferito che la causa potrebbe essere proprio il roundup a base di sali di potassio o dell'acqua troppo dura. morale filtri intasati dopo pochi secondi di funzionamento.

non dovrebbe causare problemi con le gliphosate a base di sale isopropilamminico.

una cosa del genere mi era capitata miscelando del Lumax nella botte dove c'era ancora pochissimo residuo di merlin + akris.

Provata ora miscela con taifun Mk, primagram gold e Merlin flexx, miscelati in quest'ordine, nessun problema

Grazie Gallo per aver condiviso il problema!

Quando non sono sicuro provo prima la miscela in un secchio trasparente.......

Modificato da Paguro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è possibile, solo che devi aprire una nuova partita IVA. Minimo devi farlo per 6 anni e i primi due anni sono di conversione (fai tutto come se fosse bio ma non prendi il prezzo del prodotto bio, ma hai già ugualmente i contributi delle coltivazioni biologiche).

Se cerchi bene c'è la discussione sul biologico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...