Gallo88 Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Solita annosa questione...ho rimasto due dosi di ronaldinho di anno scorso e sarebbero giusto giusto la quantità che devo fare quest'anno...cioè pochissimo perche terreno 'marginale' e mi interessa giusto farmi un po di mais per farci la farina per i maiali...lo semino o faccio un buco nell'acqua ??Se è stato conservato bene, non c'è problemaInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Seminalo a 15 e via. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 A me rimane sempre qualcosa di avanzato, basta che sia stato messo in un luogo asciutto e che non abbia preso la luce e non ci son problemi di germinazione. Seminalo più fitto che puoi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tamberin78 Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Il 6/3/2013 Alle 19:13, toroJD ha scritto: io seminero' il lerma e almagro della fito', eventualmente anche l'atlas (120 gg) in collina a livello di sanita' di pianta come vanno? un amico ha provato lo scorso anno almagro e' si e' trovato molto bene, ma operiamo in due realta' differenti, per tipologia di terreno e disponibilita' di acqua Ciao, io vendo tutt'ora parecchio Lerma: per rusticità e resistenza agli stress idrici è , nella sua classe ( 500) ,ai vertici da quando lo abbiamo lanciato. Per qualsiasi Info chiedi pure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tamberin78 Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 (modificato) Il 3/3/2013 Alle 14:15, Cat power ha scritto: Bravo Albe86, venerdì il tecnico Fitò mi diceva del problema del seme di Carella... Forse ci sarà un pò di ritardo nelle consegne ma entro marzo il seme dovrebbe arrivare... Oltre ai problemi di germinabilità si sono aggiunti i problemi con i controlli ogm sul seme (vuoi vedere che in Spagna dove coltivano ogm il Carella è .......... Mah?) quindi se arriverà seme di Carella entro i tempi utili alle semine ok altrimenti ripiegherò su Almagro Fitò e non su Calgary, che dalle mie parti è solo bello da vedere, perchè matura con pianta verde. La differenza tra Carella e Almagro sono i 2ranghi in più sulle pannocchie di Carella e i 30cm in altezza in più della pianta. In comune hanno la possibilità rispetto ad altri ibridi molto blasonati di "aspettare" l' irrigazione senza perdere troppa produzione. E in una prova fatta sul Vicentino si sono piazzati primi davanti ai Pioneer.... Carella lo vendiamo ancora in Spagna, quest'anno non ne abbiamo previsto in Italia. Ciao Modificato 17 Febbraio 2020 da Tamberin78 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 21 Febbraio 2020 Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 Oggi sono iniziate le semine 2020.. Si parte! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 21 Febbraio 2020 Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 52 minuti fa, Cat power ha scritto: Oggi sono iniziate le semine 2020.. Si parte! Auguri....... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 21 Febbraio 2020 Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 Follie...... 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 21 Febbraio 2020 Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 Troppa fretta ragazzi, vi auguro che vada tutto bene però i tempi sono troppo forzati...Inviato dal mio iPad 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Il tecnico LG mi dice che hanno fatto una parcella di prova mais di modeste dimensioni.. Là foto e la notizia hanno creato più scalpore del corona virus.. Lunedì penso ne vedrò più di uno a seminare.. Un 2019 copia/incolla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Forse certi ibridi sono più resistenti alle temperature. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 7 ore fa, Cat power ha scritto: Il tecnico LG mi dice che hanno fatto una parcella di prova mais di modeste dimensioni.. Là foto e la notizia hanno creato più scalpore del corona virus.. Lunedì penso ne vedrò più di uno a seminare.. Un 2019 copia/incolla Ecco... copia incolla. Ma i "pazzi" che l'anno scorso hanno seminato a febbraio ed ha impiegato 1 mese ad uscire, alla fine che produzione hanno fatto? Io mi sono perso questo dato... ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Han fatto che poi son stati inculati con le piogge di maggio, anno scorso è andato meglio il mais seminato a giugno che quello a marzo, almeno da me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Pasqua 12 aprile... i vecchi dicevano mais si semina 1 settimana prima di Pasqua, e i vecchi difficilmente sbagliano... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Visto il clima attuale pazzo non è.Il problema sarà la prossima settimana perturbata e fresca. Se si continuava con t sopra la media anche i primi di marzo, avrei seminato pure io.....Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 (modificato) 11 ore fa, Cat power ha scritto: Là foto e la notizia hanno creato più scalpore del corona virus CAT,qui purtroppo il virus è vicino per adesso,ma i problemi sono tanti lo stesso,la vedo dura,qua si chiude tutto è si ferma tutto. Modificato 22 Febbraio 2020 da dino62 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Visto il clima attuale pazzo non è.Il problema sarà la prossima settimana perturbata e fresca. Se si continuava con t sopra la media anche i primi di marzo, avrei seminato pure io.....Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSiamo pur sempre in seconda decade di febbraio, di solito in questo periodo si seminano bietole e medica, siamo ancora troppo a rischio gelate. Anch’io 2011 e 2012 avevo seminato il 3 marzo...ma è stato un rischio immane. Mi è andata bene. Comunque nel caso in cui piovesse un po’ ai primi di marzo, direi di non partire prima di metà mese... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Ma non siete fermi causa ordinanza coronavirus? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 24 Febbraio 2020 Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 Il 22/02/2020 Alle 19:26, Niky199 ha scritto: Ma non siete fermi causa ordinanza coronavirus? Dipende dove sei, dopo Vizzolo Predabissi e Pavia città c'è il coprifuoco. Ma credo che il caos crescerà finchè non portano i contagiati all'ospedale militare di Baggio. Tutto si evolve troppo velocemente quasi istantaneo già che l'alto Lodigiano e Piacenza la cosa incomincia a farsi pesante, Padova e Miranon si sa neppure da dove sia arrivato.... è l'unico prodotto che si semina ora insieme alla medica e al panico inteso come stato esistenziale. Cronaca a parte, per seminare è prestissimo seppur a Bologna qualcuno ha seminato bietole e mais. Medica sicuramente. Direi di tenere comunque i terreni preparati seppure sono comunque belli umidi se non ancora bagnati tanto, il suolo comunque non è troppo caldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case cvx Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Consigli concimazione mais Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Consigli concimazione maisIo quest'anno gli ho dato un po' di perfosfato triplo, poi farò micro starter alla semina, un paio di quintali di urea appena spunta e altri 3 in sarchiatura.Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Consigli concimazione mais200 kg/ha di nutrigran NP 10/20 alla semina, 5qli di urea frazionati nel classe 500 in irriguo e invece 3.5/4 nel 300 in asciuttaInviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Mai seminato mais trattato con insetticida ma quest'anno ho trovato in extremis il 1517w solo trattato con Force 20cs Prima usavo il diastar come insetticida starter...metto ancora questo o basta il Force sul seme e vado solo di concime starter?grazie Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Mai seminato mais trattato con insetticida ma quest'anno ho trovato in extremis il 1517w solo trattato con Force 20cs Prima usavo il diastar come insetticida starter...metto ancora questo o basta il Force sul seme e vado solo di concime starter?grazie Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkBasta quello come insetticida, metti solo concime 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Io invece quest'anno tutto non trattato, concime e starter glielo do io così so cosa do e quanto ne do. Avevo preso il Pioneer l'anno scorso completo ma non è che mi sia trovato molto bene, specie sul ferretto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.