CultivarSé Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Io ho messo del mais per consumo personale nell'orto. Quello da consumo fresco ha già pennacchio e pannocchia mentre le altre varietà da pop-corn e quelli ornamentali gli si vede a malapena il pennacchio però di pannocchia manco l'ombra. E' normale che venga fuori dopo ?Sì si, si chiama prot-o-erandria, nasce e svilupla prima il pennacchio poi la femminaInviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 8 Agosto 2020 Condividi Inviato 8 Agosto 2020 Pioneer 0937 seminato il 4 maggio dopo medica, devo dire che mi sta stupendo. Non gli avrei mai dato un euro soprattutto per Il fatto che è un classe 500. Veramente veramente bello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 8 Agosto 2020 Condividi Inviato 8 Agosto 2020 Oggi trinciato dieci ettari di p2088, i pesi effettivi non li ho ma dovrei essere sui 600 quintali ettaro, una buona media nella mia zona. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 8 Agosto 2020 Condividi Inviato 8 Agosto 2020 2 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Oggi trinciato dieci ettari di p2088, i pesi effettivi non li ho ma dovrei essere sui 600 quintali ettaro, una buona media nella mia zona. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Posso chiederti se sai che ss ha e quando lo hai seminato? Se lo sai già Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 9 Agosto 2020 Condividi Inviato 9 Agosto 2020 Posso chiederti se sai che ss ha e quando lo hai seminato? Se lo sai già Era un pelo verde ancora, xò abbiamo preferito raccogliere. Appena avrò i risultati dei quintali e ss lì pubblicherò. Seminato il 30 marzo Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turf Inviato 10 Agosto 2020 Condividi Inviato 10 Agosto 2020 Dekalb classe 500 coltivato in asciutta e trattato da 5 anni biologicamente contro la piralide, su 30 spighe aperte 3 larve (superficie 25 ha) E intorno la piralide non manca come dimostra la trappola con molte catture anche in questi giorni. Presente un po' di cimice ma nulla di preoccupante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 Nn mi lamenterò più di qualche frana che ogni tanto si muove...cercasi impavido per trebbiare, dalla fonte sembra America Latina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 4 ore fa, Calle 89 ha scritto: Nn mi lamenterò più di qualche frana che ogni tanto si muove...cercasi impavido per trebbiare, dalla fonte sembra America Latina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pensa un pò se non avesse preso la strada...ci sarebbero finiti dentro veramente. Alla faccia del fiume sotterraneo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 1 ora fa, superbilly1973 ha scritto: Pensa un pò se non avesse preso la strada...ci sarebbero finiti dentro veramente. Alla faccia del fiume sotterraneo.. Come perdere 50 quintali di granella e non poter dare la colpa ai cinghiali ??? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 Pensa un pò se non avesse preso la strada...ci sarebbero finiti dentro veramente. Alla faccia del fiume sotterraneo..Si probabile, e chissà L estensione, io trebbierei con le chiappe molto strette e un giubbotto gonfiabile ahahaha Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 Si probabile, e chissà L estensione, io trebbierei con le chiappe molto strette e un giubbotto gonfiabile ahahaha Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSì ma senza gabina e giubbotto air bag quelli che usano in sci di velocità. Il paracadute li non serve serve una barra larga per arrivare al bordo.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 Almeno adesso possono pescare l' acqua senza pagare il consorzio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 Almeno adesso possono pescare l' acqua senza pagare il consorzioAhahah, vedi?le fortune tutte agli altri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 13 Agosto 2020 Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Buonasera le prime due foto sono del 6092 acceleron seminato il primo giugno io con la mano arrivo a 225 cm ,, e lui è più alto,, la terza foto è dekalb 6795 ,, tutti i mais li sto irrigando , anche il 6795 che ormai inzia ad avere i primi 40/50 cm tendente al secco 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Posso chiederti se sai che ss ha e quando lo hai seminato? Se lo sai già Arrivati solo i pesi xke le analisi della ss le faranno a settembre (hanno messo tutti i campioni in frigo): media dei primi dieci ettari 640 quintali/ettaro. Molto contento, di solito in quell'appezzamento produce sempre meno rispetto ai terreni in bonifica quindi magari negli altri 10 ettari si può strappare un ottimo risultato. Attendo la chiamata per trinciare nei prox giorni e terminare il capitolo mais 2020Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 25 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Arrivati solo i pesi xke le analisi della ss le faranno a settembre (hanno messo tutti i campioni in frigo): media dei primi dieci ettari 640 quintali/ettaro. Molto contento, di solito in quell'appezzamento produce sempre meno rispetto ai terreni in bonifica quindi magari negli altri 10 ettari si può strappare un ottimo risultato. Attendo la chiamata per trinciare nei prox giorni e terminare il capitolo mais 2020 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Ti avevo detto che il 2088 ti avrebbe dato delle belle soddisfazioni ?. Come produttore in massa è il migliore con una buona qualità. Se non fossero venuti 40 mm mercoledì notte oggi avrei raccolto pure io, penso domenica di entrare sperando di non fare porcate perché ho visto oggi mio cugino trinciare ma ha distrutto i terreni, carreggiate fonde 10-15 cm. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Io ho finito mercoledì mattina, non l'ho pesato con esattezza ma dovremmo essere sui 670 q/ha come media (il DKC 6980 ha abbassato la media, col P2105 dovrei essere stato attorno ai 700 q/ha). Insilato bello pieno di grano, quindi dovrebbe esserci anche amido. SS dovremmo essere non sotto i 34% perché percolato non ne ha fatto, volendo potevo benissimo aspettare qualche giorno ma ho voluto farlo e non mi reputo pentito. Ora vediamo quando mi arrivano le analisi. Provato oggi un paio di pannocchie di DKC 6980 per pastone e mi dava 45% di umidità (pezzo mai irrigato) e DKC 6808 mi dava 38%. Passato il 20 direi che ci siamo. E poi a ruota verrà pronto anche DKC 6728 e SY Antex da granella secca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 15 Agosto 2020 Condividi Inviato 15 Agosto 2020 Io ho finito mercoledì mattina, non l'ho pesato con esattezza ma dovremmo essere sui 670 q/ha come media (il DKC 6980 ha abbassato la media, col P2105 dovrei essere stato attorno ai 700 q/ha). Insilato bello pieno di grano, quindi dovrebbe esserci anche amido. SS dovremmo essere non sotto i 34% perché percolato non ne ha fatto, volendo potevo benissimo aspettare qualche giorno ma ho voluto farlo e non mi reputo pentito. Ora vediamo quando mi arrivano le analisi. Provato oggi un paio di pannocchie di DKC 6980 per pastone e mi dava 45% di umidità (pezzo mai irrigato) e DKC 6808 mi dava 38%. Passato il 20 direi che ci siamo. E poi a ruota verrà pronto anche DKC 6728 e SY Antex da granella secca. Sì poi le analisi sul verde tal quale trovano il tenpo che trovano, diverso é analisi del trinciato dopo 45gg dalla fermentazione, altra cosa.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 15 Agosto 2020 Condividi Inviato 15 Agosto 2020 Sì poi le analisi sul verde tal quale trovano il tenpo che trovano, diverso é analisi del trinciato dopo 45gg dalla fermentazione, altra cosa.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkSì certo, infatti per la razione mi baso sulle analisi in trincea, non si queste. Anche per vedere eventuali anomalie di fermentazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Finiti gli altri 10 ettari, credo che saremo sui 600/620 per ettaro ma ss secca più alta. Vedremo. Bellissima la trincia New holland 10 file all black....Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Bella si...che terzista è?Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 questa settimana abbiamo trinciato il P2105 con destinazione biogas e la media finale è stata di 707q.li/ha, non ci avrei mai sperato, ma la pianta era imponente in generale qui in zona le medie sono tutte alte quest'anno, a parte i mais danneggiati dal devastante temporale del primo agosto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Bella si...che terzista è?Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkTeam giallo verde urban F.lliInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Trinciato pure io. Dck 7084 895 qli/ha, p2105 878 qli/ha. Ad occhio mi sembra meglio la spiga del pioneer quindi penso avrà più amido ma come pianta era un po più alta il dck. Comunque riesco a fare una prova di granella verde al 30 di umidità dato che non mi ci è stato tutto in trincea e vedremo chi produrrà di più. Se riesco domani metto una foto con le due piante e le due spighe a confronto. Comunque veramente bello il 7084, non me l'aspettavo però bisognerebbe provare il confronto col 2088. Per me è quello il vero competitor. In seconda semina li ho entrambi ma hanno un po di danno da vento in particolare il 2088 quindi non sarà attendibile come risultato. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale12 Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Non so se fare mais ho una terra sabbiosa fare orzo dopo soia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.