Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lo Zoan non è da ascoitta, antrx per me è un pò troppo alto e spiga attaccata alta sbilancia la pianta. Ottima confrrma il Brabus nonostante la megs batosta presa, 4 ettari bastonati 4 appena frastagliati. Vedoamo fra 15gg.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

I miei 700 sono appena appena pastonabili, al limite fra trincia e mulino. Avendo piovuto su un pezzo, un 15 ettari non ha piovuto, sono secchi non pronti.
Tra 15gg si deve partire col Pr1275 poi vediamo con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, CultivarSé ha scritto:

I miei 700 sono appena appena pastonabili, al limite fra trincia e mulino. Avendo piovuto su un pezzo, un 15 ettari non ha piovuto, sono secchi non pronti.
Tra 15gg si deve partire col Pr1275 poi vediamo con gli altri.

PR 1275 da pastone integrale 260q/ha... umidità 40...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, samuele macerata ha scritto:

Buon risultato! Epoca di semina? Piovosita? Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Semina a fine marzo due giorni dopo aver dato il glifosate.Con 10 kg di microphos 10-46 (perchè andava male il microgranulatore),adengo a 0.33 gr,1 qle di urea a 3-4 foglie,kombiphos yara a 5 lt per aumentare il fosforo durante il diserbo di post (metambane e diniro),3 qli di urea in sarchiatura e dopo sarchiatura afx1

Piovosità tra aprile e maggio 20 mm totali.A giugno 60 mm,luglio 90 ed agosto 80.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2020 Alle 20:12, Edo ha scritto:

Voi vendereste a 13 euro base 25?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Purtroppo è quello che vale al momento.

Con mais secco a 16.5 al q.le, in conversione poi al 25, non è possibile pagarlo di più. 

Con la formula della Granaria di Bologna, il prezzo è giusto, poi non so il tuo raccoglitore che condizioni applica.

Umidità, cali per punto ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

PR 1275 da pastone integrale 260q/ha... umidità 40...
Non è pastonabile al 40 è troppo, appena appena per pastone dintrincia, il mio sta seccando rapido ma 1275 è un pò troppo s3mi vitreonper bovini, bene subsuini ma va a pastone di mulino.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, CultivarSé ha scritto:

Non è pastonabile al 40 è troppo, appena appena per pastone dintrincia, il mio sta seccando rapido ma 1275 è un pò troppo s3mi vitreonper bovini, bene subsuini ma va a pastone di mulino.

Si, pastone di trincia...lo vendo a un allevatore a 20 km da me...gli andava bene lo stesso...meglio così pesa di più...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, pastone di trincia...lo vendo a un allevatore a 20 km da me...gli andava bene lo stesso...meglio così pesa di più...
Ahhh bè attacca il trattore dove vuole il padrone.... ci pensa poi il padrone a guidare.... basta che campi per pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 40 sei giusto al limite per pastonare con la trincia, qua pastonano anche con umidità sui 45% (pronto da trinciare praticamente).

Con la trebbia invece sotto il 35, idealmente 30-33.

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Enrico Costanzo ha scritto:

Dalle vostre parti a quanto va il trinciato per il biogas?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Dipende persino giro si sente che vai dai 3.5 ai 3.8 forse anche qualcosa in più ma dipende molto anche dalla modalità di pagamento, se immediato o comunque in 30-60gg oppure se ti pagano nell'arco di 1 anno un po alla volta. Comunque dovresti essere li.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MEN2012 ha scritto:

Nell'alto ferrarese sono dai 2.8+IVA con pagamento 50% a settembre e 50% a dicembre ai 3.2+IVA con pagamento in 8 rate!

sono condizioni che fa (propone poi ne trova pochi che le accettano) qualcuno che non si merita di avere il prodotto e che andrebbe mandato a quel paese. Per come la vedo io se vuole fare andare l'impianto biogas lo paga quel che vale e lo fa in tempi giusti. Se non è in grado di farlo ferma l'impianto!

Io non darei fiato a chi vuole speculare (oppure è un disperato) sulla pelle di chi produce con tutti i costi di produzione che ci sono ed il capitale investito che serve. In borsa merci è quotato 3,5 - 3,8 con pagamenti a 30 giorni al limite 60 ma non di più.  

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, bertex ha scritto:

Trebbiato il 5830,149 qli / ha 23 di umidità...

...zona Padova 2 irrigazioni, mais abbastanza attaccato dalla piralide, ma tutto sommato preso in tempo

Buono! Qual'è la tua media produttiva solitamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trebbiato pure io.
1817 um 26  210qli/ha ( un po di danno da vento 18%-15% di franchigia per l'assicurazione )
2105 um 27  216 qli/ha
7084 um 28.5   208qli/ha ( era un pezzo di terreno avanzato da trinciato di poco più di 1 ha)

Ottima produzione anche del 7084...ma meno del 2105.
Comunque veramente gran produzioni, complimenti!
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nick670H ha scritto:

Buono! Qual'è la tua media produttiva solitamente?

Sono pochi anni che ho possibilità di irrigare... In asciutta mediamente siamo sui 90 qli /ha... abbiamo avuto annate da 70 e annate favorevoli da 110...ricordo i 2003 record da 45 q/ha

È il secondo anno che irrigo il mais,  nel 2018 raggiunti i 130 q con 2 irrigazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fabio03 ha scritto:

Ottima produzione anche del 7084...ma meno del 2105.
Comunque veramente gran produzioni, complimenti!

Grazie. Comunque alla fine il peso specifico del pioneer fa sempre la differenza almeno da me. Comunque il 7084 è un gran bel mais da trinciato. Anche da pastone/granella verde è un bel mais ma l'ho seminato un po troppo fitto. Ha avuto una nascita spettacolare senza fallanze e l'investimento finale era sopra le 8 ppm2. L'anno prossimo mi sa lo seminero un po più rado che con la germinabilità che ha non avrà problemi. Di seconda semina a 18 cm cambia già.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bertex ha scritto:

Sono pochi anni che ho possibilità di irrigare... In asciutta mediamente siamo sui 90 qli /ha... abbiamo avuto annate da 70 e annate favorevoli da 110...ricordo i 2003 record da 45 q/ha

È il secondo anno che irrigo il mais,  nel 2018 raggiunti i 130 q con 2 irrigazioni

Quest'anno è veramente straordinario. Se penso poi a com'era partita la primavera desertica...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona il mais secco viaggia intorno ai 165€ /ton.. Quindi servono 5/6 quintali di granella secca per comprare una dose di seme da 25000 dal peso di 5/6kg. Questa è la prova lampante che siamo i servi delle multinazionali.. Stiamo al loro gioco con questi prezzi e le aiutiamo Monsanto, corteva, etc a fare business 

Modificato da Cat power
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...