450V Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo Capisco che oggi l acquisto di un trattore è un salasso ed io per primo metto gli accessori strettamente necessari e assale sospeso e cabina sospesa sono irrinunciabili Per una questione di costi se ti accontenti potresti portare a casa per la stessa cifra un 313 con lo stretto necessario 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo 4 ore fa, 450V ha scritto: Capisco che oggi l acquisto di un trattore è un salasso ed io per primo metto gli accessori strettamente necessari e assale sospeso e cabina sospesa sono irrinunciabili Per una questione di costi se ti accontenti potresti portare a casa per la stessa cifra un 313 con lo stretto necessario Visto che ho l'officina autorizzata a qualche km proverò a fare anche quel preventivo (tra l'altro dovrebbe anche essere più leggero del vestrum se non sbaglio) il cvx mi pare più comodo in un ottica di non utilizzare i pedali(o usarli il meno possibile) correggetemi se sbaglio, ad esempio nel ttv deutz senza usare cruise nella modalità pto sei obbligato ad usare il pedale oppure usare la modalità manuale invece che pto ma poi non puoi utilizzare il cruise Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo Tra l'altro io vedo il ponte sospeso come miglioramento della trazione e cabina sospesa come miglioramento comfort operatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo (modificato) Premesso che Fendt qualche piccola rogna pure c'è l'ha,riguardo il controllo macchina è semplicemente al top con una configurabilità senza eguali, è l'unico trattore con inversore senza frizioni,il cambio non va mai ritarato si guida anche senza usare i piedi e a volte anche senza usare la testa. Dopo mezza giornata ti godi già la macchina Mi sono divertito a configurare un 313 con pto sollevatore e sospensioni anteriori,cabina sospesa, zavorra 870 kg,freni aria , pneumatici VF 480/60 28 e 650/60 38 più qualche piccolezza e mi dava 187.000 euro che fanno circa 112.000 come sconto minimo,per cui sei nel budget Modificato 14 Marzo da 450V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo Sì ma il Fendt ha un consumo specifico di gasolio superiore al Case.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo (modificato) Oggi ho fatto una prova su strada del cvx drive, bello comodo! È si stata su strada ma cercando di capire bene il funziobanento in eventuale lavoro. Se riesco provo bene l'autopower anche se non differisce troppo dal ttv. Non ho trovato la targhetta omologazioni, DjRudy da chi ti aveva mandato la pesata del vestrum 110 riesci a farti dare i dati in targhetta per verificare il peso realmente sollevabile rimanendo nelle omologazioni? Modificato 17 Marzo da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo 29 minuti fa, Pruca ha scritto: Oggi ho fatto una prova su strada del cvx drive, bello comodo! È si stata su strada ma cercando di capire bene il funziobanento in eventuale lavoro. Se riesco provo bene l'autopower anche se non differisce troppo dal ttv. Non ho trovato la targhetta omologazioni, DjRudy da chi ti aveva mandato la pesata del vestrum 110 riesci a farti dare i dati in targhetta per verificare il peso realmente sollevabile rimanendo nelle omologazioni? Il carico massimo ammissibile è di 88 q.li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo (modificato) Il totale ok,quindi realmente puoi appesantire la macchina di 29qli, ma anteriore e posteriore? Ad esempio in quella pesata dava anteriore 26qli (44%) di peso proprio ed è utile sapere fino a quanto lo si può caricare per ogni asse. Deutz 6c è l'unico in cui ho visto a depliant mette il peso a vuoto assale ant e post e il carico massimo ant e post...sai prima dell'acquisto fino a quando sei in regola Modificato 17 Marzo da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo Il 14/03/2025 at 22:25, 450V ha scritto: Premesso che Fendt qualche piccola rogna pure c'è l'ha,riguardo il controllo macchina è semplicemente al top con una configurabilità senza eguali, è l'unico trattore con inversore senza frizioni,il cambio non va mai ritarato si guida anche senza usare i piedi e a volte anche senza usare la testa. Dopo mezza giornata ti godi già la macchina Mi sono divertito a configurare un 313 con pto sollevatore e sospensioni anteriori,cabina sospesa, zavorra 870 kg,freni aria , pneumatici VF 480/60 28 e 650/60 38 più qualche piccolezza e mi dava 187.000 euro che fanno circa 112.000 come sconto minimo,per cui sei nel budget sul mercato ce ne sono un altro paio di trattori con inversore senza frizioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo Curiosità: quali Sarebbero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo (modificato) Ai possessori chiedo: come si gestiscono i comandi sulla leva? È indicato un distributore e il sollevatore ma c'è la possibilità di comandare 2 distributori o aggiungere un comando tipo 2 distributori più sollevatore frontale invece del posteriore? Modificato 18 Marzo da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo 2 minuti fa, Pruca ha scritto: Ai possessori chiedo: come si gestiscono i comandi sulla leva? È indicato un distributore e il sollevatore ma c'è la possibilità di comandare 2 distributori o aggiungere un comando tipo 2 distributori più sollevatore frontale invece del posteriore? Chiedilo al tuo V.D.M. 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo (modificato) 2 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Chiedilo al tuo V.D.M. 😉 Cos'è? Modificato 18 Marzo da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo 1 ora fa, Pruca ha scritto: Cos'è? "Venditore Di Merda" Modo ironico/affettuoso per riferirsi a tutti i venditori di macchine agricole... 😂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo Ahahah..ecco allora mi sa che devo chiedere al suo tecnico perchè secondo me lui è proprio solo v.d.m. 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.