Vai al contenuto

New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT


jh

Messaggi raccomandati

Capisco che oggi l acquisto di un trattore è un salasso ed io per primo metto gli accessori strettamente necessari e assale sospeso e cabina sospesa sono irrinunciabili 

Per una questione di costi se ti accontenti potresti portare a casa per la stessa cifra un 313 con lo stretto necessario 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 450V ha scritto:

Capisco che oggi l acquisto di un trattore è un salasso ed io per primo metto gli accessori strettamente necessari e assale sospeso e cabina sospesa sono irrinunciabili 

Per una questione di costi se ti accontenti potresti portare a casa per la stessa cifra un 313 con lo stretto necessario 

Visto che ho l'officina autorizzata a qualche km proverò a fare anche quel preventivo (tra l'altro dovrebbe anche essere più leggero del vestrum se non sbaglio) il cvx mi pare più comodo in un ottica di non utilizzare i pedali(o usarli il meno possibile) correggetemi se sbaglio,

ad esempio nel ttv deutz senza usare cruise nella modalità pto sei obbligato ad usare il pedale oppure usare la modalità manuale invece che pto ma poi non puoi utilizzare il cruise

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Fendt qualche piccola rogna pure c'è l'ha,riguardo il controllo macchina è semplicemente al top con una configurabilità senza eguali, è l'unico trattore con inversore senza frizioni,il cambio non va mai ritarato si guida anche senza usare i piedi e a volte anche senza usare la testa.

Dopo mezza giornata ti godi già la macchina 

Mi sono divertito a configurare un 313 con pto sollevatore e sospensioni anteriori,cabina sospesa, zavorra 870 kg,freni aria , pneumatici VF 480/60 28 e 650/60 38 più qualche piccolezza e mi dava 187.000 euro che fanno circa 112.000 come sconto minimo,per cui sei nel budget 

Modificato da 450V
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una prova su strada del cvx drive, bello comodo! È si stata su strada ma cercando di capire bene il funziobanento in eventuale lavoro.

Se riesco provo bene l'autopower anche se non differisce troppo dal ttv.

Non ho trovato la targhetta omologazioni, DjRudy da chi ti aveva mandato la pesata del vestrum 110 riesci a farti dare i dati in targhetta per verificare il peso realmente sollevabile rimanendo nelle omologazioni?

Modificato da Pruca
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Pruca ha scritto:

Oggi ho fatto una prova su strada del cvx drive, bello comodo! È si stata su strada ma cercando di capire bene il funziobanento in eventuale lavoro.

Se riesco provo bene l'autopower anche se non differisce troppo dal ttv.

Non ho trovato la targhetta omologazioni, DjRudy da chi ti aveva mandato la pesata del vestrum 110 riesci a farti dare i dati in targhetta per verificare il peso realmente sollevabile rimanendo nelle omologazioni?

Il carico massimo ammissibile è di 88 q.li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il totale ok,quindi realmente puoi appesantire la macchina di 29qli, ma anteriore e posteriore? Ad esempio in quella pesata dava anteriore 26qli (44%) di peso proprio ed è utile sapere fino a quanto lo si può caricare per ogni asse.

Deutz 6c è l'unico in cui ho visto a depliant mette il peso a vuoto assale ant e post e il carico massimo ant e post...sai prima dell'acquisto fino a quando sei in regola

Modificato da Pruca
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/03/2025 at 22:25, 450V ha scritto:

Premesso che Fendt qualche piccola rogna pure c'è l'ha,riguardo il controllo macchina è semplicemente al top con una configurabilità senza eguali, è l'unico trattore con inversore senza frizioni,il cambio non va mai ritarato si guida anche senza usare i piedi e a volte anche senza usare la testa.

Dopo mezza giornata ti godi già la macchina 

Mi sono divertito a configurare un 313 con pto sollevatore e sospensioni anteriori,cabina sospesa, zavorra 870 kg,freni aria , pneumatici VF 480/60 28 e 650/60 38 più qualche piccolezza e mi dava 187.000 euro che fanno circa 112.000 come sconto minimo,per cui sei nel budget 

sul mercato ce ne sono un altro paio di trattori con inversore senza frizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai possessori chiedo: come si gestiscono i comandi sulla leva? È indicato un distributore e il sollevatore ma c'è la possibilità di comandare 2 distributori o aggiungere un comando tipo 2 distributori più sollevatore frontale invece del posteriore?  

Modificato da Pruca
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pruca ha scritto:

Ai possessori chiedo: come si gestiscono i comandi sulla leva? È indicato un distributore e il sollevatore ma c'è la possibilità di comandare 2 distributori o aggiungere un comando tipo 2 distributori più sollevatore frontale invece del posteriore?  

Chiedilo al tuo V.D.M. 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...