Vai al contenuto

SDF costruirà trattori per CLAAS


MJSvario

Messaggi raccomandati

17.09.2013 - Same Deutz-Fahr costruirà trattori per Claas

spacer.gif

[TABLE=align: right]

[TR]

[TD=class: imgdistance-dx][TABLE]

[TR]

[TD][TABLE]

[TR]

[TD]7869.jpg[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

La scorsa settimana il gruppo Same Deutz-Fahr di Treviglio (Bergamo) ha firmato un accordo per la fornitura di trattori al costruttore tedesco Claas di Harsewinkel.

La produzione, nello stabilimento di Treviglio, inizierà alla fine del 2014 e a regime prevede lafornitura di circa 2.500 unità l’anno.

I trattori, a marchio Claas, saranno della tipologia da campo aperto con potenza di 110 CV e monteranno il nuovo propulsore Sdf Farmotion presentato il febbraio scorso a Parigi durante l’ultima edizione del Sima.

 

 

:: Macchine Agricole Domani ::

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ottima news!

Agrofarm in questo caso SDF non fornisce il motore a Claas ma realizza l'intero trattore ed è un'ottima occasione per SDF.

 

Parlare di fusione forse è eccessivo ma dire collaborazione sarebbe lecito. Di sicuro non è come con MF c'è qualcosa di più che si nota soprattutto sulle alte potenze! U pilu! Ahahahahh :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che una fusione dei due gruppi la vedo più come un'acquisizione da parte di Claas del gruppo SDF... se vediamo bene il gruppo Claas ha entrate di gran lunga maggiori del gruppo SDF grazie a un mercato gran più vasto e variegato... Ma ora sappiamo solo di un accordo commerciale per la produzione di trattori di fascia media... poi si vedrà! :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cheazz::cheazz:.......finalmente claas adotterà un sollevatore con sforzo controllato alle parallele !.....già immagino un futuro arion 400 !......la vedo bene sta cosa, anche se non si sa molto !......

 

immagina una futura scritta arion 400 sul cofano di un virtus ripitturato allora :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è solo un accordo e basta! o magari un primo passo per una futura fusione!!! dal tronde entrambe le aziende sono ancora in mano alle loro corrispondenti famiglie fondatrici!!! per quanto mi riguarda è un sogno divenuto realtà un ponte italo-tedesco che si rafforza ancora di più, cosi da creare un azienda tutta europea insomma tutta nostra, non come aziende americane che si son impadronite dei nostri marchi, oppure come magari aziende del sol levante che ci vogliono comprare a tutti i costi!!! "nulla togliendo a quest'ultime aziende, ma è solo un espressione di patriottismo verso la nostra europa"

però dai colleghi al momento ci stiamo gongolando troppo alla notizia, certo però pensandoci bene, se si riuscira a produrre trattori fondendo insieme i pregi di entrambe le aziende la concorrenza è spacciata:gluglu:

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora ditelo che SDF mi perseguita, ho lasciato i same perchè scontento per passare a claas e ora rischio di tornare come prima.... ahhhhh sono basitooooooo :)

 

 

scherzo naturalmente, interessante questa notizia, probabilmente costruiranno gli eredi della serie 400 dato che i grossi sono tutti aggiornati da poco, però vi immaginate l'officina claas che deve tenere pezzi di motori jd, fiat e in futuro anche di sdf che macello, secondo me non può durare una situazione del genere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti caro conte qui stiamo fantasticando tutti, le aziende intanto hanno fatto un accordo per un prodotto, poi sicuramente in futuro verra ampliato, e secondo me verso il basso, quindi utility e frutteto, tra cui esperienza gia vissuta da same, quando produceva i dorado con marchio agco allis e i frutteto opportunamente modificati con marchio massey ferguson che di fatti in quegli anni venne anche premiato quest'ultimo come miglior frutteto, quindi sulla carta same è in regola al 100% per collaborare con claas e toglierla dalla schiavitù della carraro in modo anche da identificare i suoi prodotti ancora di più,

poi se magari si fonderanno veramente le due aziende,

bè! io personalmente offro la cena a tutti:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'era un punto dove claas era debole e perdeva terreno era proprio nelle macchine di bassa potenza,sarà interessante seguire gli sviluppi.Quello mi auguro io e' :un Dorado con l'aria condizionata che freddi,e di conseguenza una cabina più rifinita,poi in realtà di cose buone e cattive ci sono da entrambe le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero questo accordo maturerà in una vera joint venture o addirittura fusione la sdf risolverà di colpo il problema mietitrebbie.

Claas invece potrebbe migliorare uno dei punti deboli delle suo macchine il sistema frenante dove i sdf sono stati sempre buoni. Vediamo un pó come si evolve la situazione.

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...