Vai al contenuto

psr domanda 121 ammodernamento, rinunciare?

Marbury

Messaggi raccomandati

Salve, mio padre ha fatto domanda per la botte e lo spandiletame, al momento della redazione della domanda c'era poco tempo e il concessionario ci fa: metteteli tutti e due (noi volevamo o l'uno o l'altro per motivi di dinero) e facciamo preventivo di quello che costa di più, poi si può cambiare e prenderne uno solo o quello che costa meno.

Bene, ora ci hanno passato la domanda e dobbiamo comprare tutto ovviamente, si può rinunciare solo al 20% del contributo... Detto questo il nostro usato ci viene valutato molto poco, 5000 euro per botte e spandiletame entrambi come nuovi, la botte col motore nuovo e lo spandi con tutte le catene ecc. Cmq a vederli sembrano appena usciti dal conce...

Alla fine del "max 12.000" che pensavamo salta fuori che dobbiamo pagare circa 32.000... Ora ho due domande:

1- SI può rinunciare al contributo senza sanzioni? O rischio di perdere compensativa, pac ecc?

2- Se ho messo come preventivo una botte da 43.000, posso prendere una marca Y, stessa botte con stessi attrezzi e stessa grandezza che costa meno?

Grazie a chi mi può aiutare, siamo un pò sconfortati perchè avevamo appena finito di pagare il mutuo della stalla e degli altri mezzi e questa è un'altra mazzata di cui avrei fatto volentieri a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi rinunciare al contributo in quanto nella domanda 121 è prevista una ed una sola "variante in corso d'opera" nella quali dichiari che vuoi cambiare investimento senza alterare il punteggio raggiunto nella graduatoria. Le mazzate nel nostro mestiere sono all'ordine del giorno e spesso più volte al giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito dire da uno che i PSR vogliono dire :

Piano di Sicura Rovina e in effetti "tanto c'è il contributo" e tutti ti invogliano a spendere,compreso chi ti redige il piano,che tanto va in percentuale....

io ho fatto l'ultimo 12-13 anni fa,invece per la letamaia e la vasca ho speso meno a farle in economia che non con il contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè hai fatto questo, sapendo che le macchine sono in buone condizioni?

A rigor di logica, credo che fino a quando non firmi contratti di acquisto e ricevi la merce, sei sempre libero di non proseguire.

esatto ma perdi anche i sodi, il che sarebbe un peccato

io lo fotto nel 2006 e nel 2012 è o preso dei buoni contributi

tm carellone morgano e merlo

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ma perdi anche i sodi, il che sarebbe un peccato

io lo fotto nel 2006 e nel 2012 è o preso dei buoni contributi

tm carellone morgano e merlo

Se dice che le macchine in suo possesso sono in condizioni buone, non vedo il motivo di affrontare una spesa solo per il fatto che c'è il contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo fatto la domanda perchè cmq lo spandi è da 50qli e la botte da 30qli quindi piccolini. Se con poco veniva via quelli da 140qli era una buona cosa.

Ora stiam andando dal conce e vediamo di trattare la botte meno cara che ha, togliendo tutto, braccio pescante ecc.

I nostri mezzi forse li piazziamo per 8000 entrambi... speriamo bene.

cmq come variante ho chiamato l'avepa e non si può farla peggiorativa, cioè posso cambiare marca però se ho messo nel preventivo botte con interratori non posso levarli perchè sarebbe peggiorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine vendrame s'è levato anche le mutande (a detta sua :fiufiu:) e siam riusciti a tirare 4000 dal prezzo della volta scorsa portando il totale a circa 28000.

Ora c'è da piazzare bene i mezzi usati per scendere a "solo" 20000 di botte + spandi da 140qli... :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

buonasera, io ho fatto la domanda di primo insediamento più amodernamento cioè 112+121 anno 2013....ho fatto un preventivo mettendo i seguenti: trattore NH T4 105F + caricatore frontale+ cabina+ frangizolle+ rimorchio trilaterale+cisterna gasolio.....ora dovrei cambiare il trattore cioè prendere il NH TK4060 sostituire il caricatore frontale con l'apripisti combinata, posso prendere un modello diverso della cabina da montare ad un trattore già in possesso? posso aggiungere il carrellone??? posso cambiare la marca del frangizolle??

grazieee:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

scusate ma quando faccio la domanda del primo insediamento per ammodernamento macchine per acquistare un trattore nuovo devo fare prima la domanda e poi acquistare il mezzo, ma prima che acquisto il mezzo sò già o non sò se mi hanno accettato o no la domanda e se quindi mi daranno i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma quando faccio la domanda del primo insediamento per ammodernamento macchine per acquistare un trattore nuovo devo fare prima la domanda e poi acquistare il mezzo, ma prima che acquisto il mezzo sò già o non sò se mi hanno accettato o no la domanda e se quindi mi daranno i soldi?

ciao rico, allora fai prima la domanda con appositi preventivi di quello che andrai a comprare, poi aspetti la pubblicazione della graduatoria definitiva e l'arrivo del decreto, successivamente ti daranno il via alla spesa ammessa dalla regione.....in poche parole devi aspettare la pubblicazione della graduatoria definitiva e non devi fare altro.....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi faccio tutto quello che devo fare e aspetto, ma su per giù quanto tempo se faccio la domanda a agosto/settembre a quando mi danno il via libera a comprare, mi danno i 40000 subito per andare a comprare o devo prima metterli di tasca mia e poi loro teli danno? e in poche parole al momento che loro mi danno il via libera la mia domanda è stata accettata e quindi mi daranno i soldi?

ps. scusate le tante domande....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi faccio tutto quello che devo fare e aspetto, ma su per giù quanto tempo se faccio la domanda a agosto/settembre a quando mi danno il via libera a comprare, mi danno i 40000 subito per andare a comprare o devo prima metterli di tasca mia e poi loro teli danno? e in poche parole al momento che loro mi danno il via libera la mia domanda è stata accettata e quindi mi daranno i soldi?

ps. scusate le tante domande....

ti diranno tutto loro.....comunque devi aspettare sempre la il via libera della regione.....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, comunque credo che dalla presentazione della domanda al via libera passeranno 6/7 mesi....

Pure di più.....quando ho presentato la mia è passato un anno e mezzo, e ancora siamo fermi perchè sono finiti i soldi....!!!:cry::angry::tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...