Marco Forrottoli Inviato 26 Settembre 2013 Condividi Inviato 26 Settembre 2013 salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere delle informazioni riguardo ad un possibile secondo lavoro.... Io sono dipendente di una ditta di tutt'altro settore, ma un po' per passione e un pochino per esigenze volevo sapere se posso prendere anche una p.iva per fare dei lavoretti in campo agricolo o di giardinaggio. Possiedo un cingolato 50 cv, trincia, botte per ramare e decespugliatore. Ho letto su vari siti che è possibile fare qualcosa se si resta sotto i 7.000 euro.... qualcuno sa dirmi qualcosa?Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 si puoi farla anche io l ho dovuta fare per poter targare il rimorchio......è gratis.....però se vuoi anche il gasolio agevolato per esempio, non basta fare questo ma devi anche iscriverti alla camera di commercio e li inizia a costare...... benvenuto tra noi comunque :n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Non è così semplice, lavori di giardinaggio sono attività da artigiano e non da agricoltore, lavori agricoli per conto terzi si possono fare (le cosiddette attività connesse dell'azienda agricola) ma come tempo e ricavi devono essere inferiori a quelli dei lavori svolti nella propria azienda. Essendo sotto i 7000 € quindi in regime di esonero non si può emettere fattura quindi il problema di fare lavori al di fuori dell'azienda nemmeno si pone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Ciao benvenutooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Benvenuto Marco! :n2mu: Prova a dare un'occhiata qua: http://www.tractorum.it/forum/normative-agricole-pac-ecc-f25/partita-iva-agricola-come-funziona-1179/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Forrottoli Inviato 29 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2013 Benvenuto Marco! :n2mu: Prova a dare un'occhiata qua: http://www.tractorum.it/forum/normative-agricole-pac-ecc-f25/partita-iva-agricola-come-funziona-1179/ grazie mille.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tex76 Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Ciao e benvenuto in questo bel forum!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 13 Ottobre 2013 Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Se ne vuoi usufruire ti ricordo che non avendo terreni in affido o di proprietà potresti sempre comprare il gasolio industriale e risparmiare qualcosina rispetto ala pompa, non c'e nemmeno bisogno di fatturarlo basta farsi un piccolo luogo di stoccaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.