Vai al contenuto

partita iva agricola

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere delle informazioni riguardo ad un possibile secondo lavoro.... Io sono dipendente di una ditta di tutt'altro settore, ma un po' per passione e un pochino per esigenze volevo sapere se posso prendere anche una p.iva per fare dei lavoretti in campo agricolo o di giardinaggio. Possiedo un cingolato 50 cv, trincia, botte per ramare e decespugliatore. Ho letto su vari siti che è possibile fare qualcosa se si resta sotto i 7.000 euro.... qualcuno sa dirmi qualcosa?Grazie.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi farla anche io l ho dovuta fare per poter targare il rimorchio......è gratis.....però se vuoi anche il gasolio agevolato per esempio, non basta fare questo ma devi anche iscriverti alla camera di commercio e li inizia a costare...... benvenuto tra noi comunque :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così semplice, lavori di giardinaggio sono attività da artigiano e non da agricoltore, lavori agricoli per conto terzi si possono fare (le cosiddette attività connesse dell'azienda agricola) ma come tempo e ricavi devono essere inferiori a quelli dei lavori svolti nella propria azienda.

Essendo sotto i 7000 € quindi in regime di esonero non si può emettere fattura quindi il problema di fare lavori al di fuori dell'azienda nemmeno si pone.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...