Vai al contenuto

Landini Serie 4, McCormick X4

MJSvario

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...

Salve a tutti, mi chiamo Nicolò e volevo cambiare il mio trattore passando ad un landini serie 4 c'è qualcuno che ha mai utilizzato questa macchina?Pregi difetti?

Il concessionario insiste con l'acquisto del serie 4 con PERKINS 1104D-44 TIER3 da 75 cavalli invece tutti gli altri restanti modelli montano motori deutz.attachment.php?attachmentid=28096&stc=1

Cosa ne pensate? E' un motore grintoso?Affidabile? Gli altri motori costano un pò di più.

attachment.php?attachmentid=28096&stc=1[ATTACH]28097[/ATTACH]

Il mio utilizzo principale è taglio legna.

Pensavo di equipaggiarlo con valvola safim, inversore elettroidraulico,mezza marcia idraulica e parafanghi anteriori.

Allego pdf brochure Landini serie 4

Grazie mille in anticipo!

Nicolò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,benvenuto!

Purtroppo non conosco nessuno che lo possiede,di sicuro il motore perkins è molto valido!

Se non erro dovrebbe avere il motore che montano sul cingolato,trekken 105

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicolò, il Perkins è una garanzia!!!

Secondo me il conce spinge sul modello motorizzato Perkins in quanto è un motore super affidabile e dalle indiscusse prestazioni, praticamente tutta la produzione Landini 4 cilindri è stata motorizzata dal 1104, oggi in versione D TIER 3.

Questo motore si è fatto apprezzare sia dai concessionari del marchio che dagli utilizzatori, universalmente riconosciuto tra i motori più affidabili e prestanti del mercato............in poche parole, con questo motore il conce è sicuro di far bella figura!!!

Nulla da dire sul Deutz, che però rimane una novità tutta da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, ma scusate il mio dubbio come è possibile che un motore deutz da 70 cv ha una coppia massima di 271 Nm e invece il motore perkins 75cv abbia solo 261 Nm?

Sbaglio ma non è punti in vantaggio al motore perkins avere la coppia massima a 1400 giri invece che deutz a 1600?

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, ma scusate il mio dubbio come è possibile che un motore deutz da 70 cv ha una coppia massima di 271 Nm e invece il motore perkins 75cv abbia solo 261 Nm?

Sbaglio ma non è punti in vantaggio al motore perkins avere la coppia massima a 1400 giri invece che deutz a 1600?

Buona serata!

Il deutz è un motore turbo common rail. Il perkins è un motore aspirato. Su un motore turbo common rail si possono ottenere coppie e potenze più elevate a scapito di un motore molto più complesso e costoso.

Vai sul Perkins aspirato, semplice, collausato, affidabile ed economico.

Aldilà di quello che dicono i numeri, in confronto ad un 2900 turbo common rail, il 4400 aspirato fa ancora la sua porca figura, grazie al 50% in più di cilindrata.

A quanto viene via (se è lecito saperlo .....)?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ora in promozione il 75 perkins 38000 eurini ivato.

cosa ti sembra? Tantino?

31.000 + iva circa con inversore idraulico e mezza marcia, se ho capito bene. 4 Rm ovviamente. Non mi esprimo, magari DJRudy ha qualche idea dei prezzi dei concorrenti con pari allestimento.

A me personalmente come macchina non la trovo male, vorrei provarne una, magari a trazione semplice...

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa con gli accessori che mi interessano non me lo ha ancora detto.

38000 il trattore nudo ;)

In altre discussioni si parlava di 28.000 euro + iva per un T4 Nh pari cavalli con inversore elettroidraulico e 3 distributori + aria condizionata. Adesso non so confrontare le 2 macchine e di conseguenza i prezzi, ma è un riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

In altre discussioni si parlava di 28.000 euro + iva per un T4 Nh pari cavalli con inversore elettroidraulico e 3 distributori + aria condizionata. Adesso non so confrontare le 2 macchine e di conseguenza i prezzi, ma è un riferimento.

Il T4.75 Powerstar (di cui hai riportato il prezzo in offerta, ma se non c'è l'offerta costa 4-5 mila in più) è perfettamente paragonabile al landini 4.75, sia come peso che come dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

primo prezzo per il 75 cv perkins con inversore elettroidraulico e mezzamarcia, frenatura idraulica rimorchio, ganci rapidi al sollevatore e 3 punto idraulico, 3 distributori posteriori, gancio traino scorrevole, sedile pass omologato, aria condizionata. 420/70 R30 e 360/70 R30 e parafanghi anteriori, 31100+ iva...

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia detto in precedenza per il top di gamma ci vogliono 42+iva gia scontato prezzo dello scorso inverno

Si parlava che forse avrebbero messo le 3 marcie sotto carico,ne sapete qualcosa voi che avete fatto preventivi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
a quanto dice il venditore stanno facendo prezzacci sul 75 perché è ancora motorizzato perkins...il 60 cv motorizzato deutz con gli stessi optional parte già da 500 euro in più...

Il Perkins è aspirato e più semplice: turbo annessi e connessi hanno un loro costo.

Io andrei ad occhi chiusi sul Perkins

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che il deutz ha prestazioni migliori

1104D-44:74cv@2200rpm 261Nm@1400rpm

C4DT74 :75cv@2200rpm 300Nm@1600rpm

niente di eclatante cmq

poi è sempre valido il motto:tutto quello che non c'è,non pesa e non si rompe!

Ha la coppia più alta, ma a giri più alti. Ovviamente il turbo inquinerà meno.

Però se ci sono 3000 o 4000 euro di differenza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il Perkins è aspirato e più semplice: turbo annessi e connessi hanno un loro costo.

Io andrei ad occhi chiusi sul Perkins

Salve a tutti,

secondo voi il 75 Perkins è in grado di compiere arature e seminature?

Parlo di erbai per ovini di una piccola azienda di 30ha con 20ha di erbaio.

Vorrei un mezzo polivalente su cui montarci anche una benna anteriore e naturalmente l'uso del carrello agricolo.

:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...