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Landini Serie 4, McCormick X4


MJSvario

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  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, mi chiamo Nicolò e volevo cambiare il mio trattore passando ad un landini serie 4 c'è qualcuno che ha mai utilizzato questa macchina?Pregi difetti?

Il concessionario insiste con l'acquisto del serie 4 con PERKINS 1104D-44 TIER3 da 75 cavalli invece tutti gli altri restanti modelli montano motori deutz.attachment.php?attachmentid=28096&stc=1

Cosa ne pensate? E' un motore grintoso?Affidabile? Gli altri motori costano un pò di più.

attachment.php?attachmentid=28096&stc=1[ATTACH]28097[/ATTACH]

 

Il mio utilizzo principale è taglio legna.

Pensavo di equipaggiarlo con valvola safim, inversore elettroidraulico,mezza marcia idraulica e parafanghi anteriori.

Allego pdf brochure Landini serie 4

Grazie mille in anticipo!

Nicolò

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Ciao,benvenuto!

Purtroppo non conosco nessuno che lo possiede,di sicuro il motore perkins è molto valido!

Se non erro dovrebbe avere il motore che montano sul cingolato,trekken 105

Modificato da Toso
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Ciao Nicolò, il Perkins è una garanzia!!!

Secondo me il conce spinge sul modello motorizzato Perkins in quanto è un motore super affidabile e dalle indiscusse prestazioni, praticamente tutta la produzione Landini 4 cilindri è stata motorizzata dal 1104, oggi in versione D TIER 3.

Questo motore si è fatto apprezzare sia dai concessionari del marchio che dagli utilizzatori, universalmente riconosciuto tra i motori più affidabili e prestanti del mercato............in poche parole, con questo motore il conce è sicuro di far bella figura!!!

Nulla da dire sul Deutz, che però rimane una novità tutta da provare.

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Grazie mille per le risposte, ma scusate il mio dubbio come è possibile che un motore deutz da 70 cv ha una coppia massima di 271 Nm e invece il motore perkins 75cv abbia solo 261 Nm?

Sbaglio ma non è punti in vantaggio al motore perkins avere la coppia massima a 1400 giri invece che deutz a 1600?

Buona serata!

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Grazie mille per le risposte, ma scusate il mio dubbio come è possibile che un motore deutz da 70 cv ha una coppia massima di 271 Nm e invece il motore perkins 75cv abbia solo 261 Nm?

Sbaglio ma non è punti in vantaggio al motore perkins avere la coppia massima a 1400 giri invece che deutz a 1600?

Buona serata!

 

Il deutz è un motore turbo common rail. Il perkins è un motore aspirato. Su un motore turbo common rail si possono ottenere coppie e potenze più elevate a scapito di un motore molto più complesso e costoso.

Vai sul Perkins aspirato, semplice, collausato, affidabile ed economico.

Aldilà di quello che dicono i numeri, in confronto ad un 2900 turbo common rail, il 4400 aspirato fa ancora la sua porca figura, grazie al 50% in più di cilindrata.

A quanto viene via (se è lecito saperlo .....)?

Modificato da Alberto64
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Ciao,ora in promozione il 75 perkins 38000 eurini ivato.

cosa ti sembra? Tantino?

31.000 + iva circa con inversore idraulico e mezza marcia, se ho capito bene. 4 Rm ovviamente. Non mi esprimo, magari DJRudy ha qualche idea dei prezzi dei concorrenti con pari allestimento.

A me personalmente come macchina non la trovo male, vorrei provarne una, magari a trazione semplice...

Modificato da Alberto64
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No scusa con gli accessori che mi interessano non me lo ha ancora detto.

38000 il trattore nudo ;)

 

In altre discussioni si parlava di 28.000 euro + iva per un T4 Nh pari cavalli con inversore elettroidraulico e 3 distributori + aria condizionata. Adesso non so confrontare le 2 macchine e di conseguenza i prezzi, ma è un riferimento.

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In altre discussioni si parlava di 28.000 euro + iva per un T4 Nh pari cavalli con inversore elettroidraulico e 3 distributori + aria condizionata. Adesso non so confrontare le 2 macchine e di conseguenza i prezzi, ma è un riferimento.

 

Il T4.75 Powerstar (di cui hai riportato il prezzo in offerta, ma se non c'è l'offerta costa 4-5 mila in più) è perfettamente paragonabile al landini 4.75, sia come peso che come dimensioni.

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  • 3 mesi dopo...

primo prezzo per il 75 cv perkins con inversore elettroidraulico e mezzamarcia, frenatura idraulica rimorchio, ganci rapidi al sollevatore e 3 punto idraulico, 3 distributori posteriori, gancio traino scorrevole, sedile pass omologato, aria condizionata. 420/70 R30 e 360/70 R30 e parafanghi anteriori, 31100+ iva...

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come gia detto in precedenza per il top di gamma ci vogliono 42+iva gia scontato prezzo dello scorso inverno

Si parlava che forse avrebbero messo le 3 marcie sotto carico,ne sapete qualcosa voi che avete fatto preventivi?!

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  • 2 settimane dopo...
a quanto dice il venditore stanno facendo prezzacci sul 75 perché è ancora motorizzato perkins...il 60 cv motorizzato deutz con gli stessi optional parte già da 500 euro in più...

 

Il Perkins è aspirato e più semplice: turbo annessi e connessi hanno un loro costo.

 

Io andrei ad occhi chiusi sul Perkins

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c'è da dire che il deutz ha prestazioni migliori

1104D-44:74cv@2200rpm 261Nm@1400rpm

C4DT74 :75cv@2200rpm 300Nm@1600rpm

niente di eclatante cmq

poi è sempre valido il motto:tutto quello che non c'è,non pesa e non si rompe!

 

Ha la coppia più alta, ma a giri più alti. Ovviamente il turbo inquinerà meno.

 

Però se ci sono 3000 o 4000 euro di differenza ....

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il Perkins è aspirato e più semplice: turbo annessi e connessi hanno un loro costo.

 

Io andrei ad occhi chiusi sul Perkins

 

Salve a tutti,

secondo voi il 75 Perkins è in grado di compiere arature e seminature?

Parlo di erbai per ovini di una piccola azienda di 30ha con 20ha di erbaio.

Vorrei un mezzo polivalente su cui montarci anche una benna anteriore e naturalmente l'uso del carrello agricolo.

:cheazz:

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