Riccardo ST625 Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Ciao a tutti! ho bisogno di ricevere delle conferme sui rapporti di trasmissione di un rimorchio trazionato. Avrei intenzione di acquistare un rimorchio zaccaria trazionato da abbinare al mio same centurion 75 dt. Ecco il quesito anche se sul trattore ho la pto sincronizzata con le marcie devo comunque controllare i rapporti del rimorchio? so che può essere banale come domanda ma vorrei avere una conferma! GRAZIE MILLE!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 allora ogni trattore ha un proprio abbinamento,se il rimorchio è stato rapportato x quel trattore allora vai tranquillo altrimenti devi revisionare la scatola del carro x adeguarla al rapporto del tuo trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo ST625 Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 eh purtroppo è stato abbinato a un altro tipo di trattore quindi come temevo dovrò cambiare la scatola ingranaggi! spero di non spendere troppo per la modifica che come capisco è necessaria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 non è detto.....devi sapere il rapporto di riduzione con cui esce la PTO syncro......non è detto che ognuno deve avere la sua.....chiedi a Zaccaria! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 puoi fare una prova, vai in un campo ( e nn sull'asfalto) e poi attacchi la syncro e vedi come si comporta........ se spinge in avanti il trattore nn va bene, se si fa troppo tirare nn va bene....... x andare bene deve seguire perfettamente il trattore nei primi metri dopodiché si fa leggermente e sottolineo leggermente tirare........... se devi cambiare gli ingranaggi nella scatola ti fanno spendere circa 6/700 euro........ io lavoro in montagna e ho trazioni praticamente su tutti i carri, le botti, lo spandiletame ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Vorrei fare una domanda: ho un carrello trazionato che utilizzo col mio argon55f e che va una meraviglia. Volevo però comprare un altro trattore usato tipo fruttetoII (o omologo bianco) 80-90cv da affiancargli. E' possibile sapere da qualche scheda tecnica prima dell' acquisto se il rapporto di sincronizzazione è uguale???? Mi farebbe parecchio comodo poterlo attaccare ad entrambi i trattori! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 difficile ... la sincronizzazione viene attuata per corrispondenza tra svariati componenti - diametro ruote trattore - rapporto moltiplicatore della trasmissione del trattore (giri tra ruota e uscita pto) - rapporto moltiplicatore della trasmissione del rimorchio (giri tra ingresso pto e ruote) - diametro ruote rimorchio se una sola di queste viene cambiata la sincronizzazione va a farsi friggere se tra argon e frutteto ci fosse anche lo stesso rapporto di trasmissione, dovresti come minimo far montare anche le ruote di medesimo diametro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Potresti montare sul rimorchio una scatola di riduzione a due velocità, con i rapporti per i due trattori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucchiatto Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Devi agganciare il rimorchio al trattore, poi fai 20m esatti contando in giri della Pto del trattore e della scatola del rimorchio. Dopo aver contato i giri, telefona a Zaccaria chiedendo quanto costa la revisione della tua scatola. Tieni presente che con la trazione inserita il rimorchio deve essere leggermente trainato, cioe' non deve spingere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.