acallioni Inviato 9 Ottobre 2013 Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 (modificato) Virtus J 5C Lamborghini Nitro R Same propone Virtus J, una nuova gamma di trattori di media potenza disponibili nelle versioni LS (90-100-110) e GS (100-110-120). Nati dall’esperienza sul campo della gamma Virtus, i Same Virtus J sono trattori versatili dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ideali per essere utilizzati con attrezzature quali il caricatore frontale e con prestazioni garantite dalla potenza del motore, dalla generosa coppia e dai ridotti consumi. Il tutto con il nuovo stile delle macchine della tigre a quattro occhi. Tutti i modelli Virtus J sono equipaggiati con motore Deutz a 4 cilindri common rail a controllo elettronico, potente e elastico, in grado di erogare il 95% della potenza massima già a 1.600 giri/min. Il sistema di ricircolo dei gas esterno e raffreddato a liquido in abbinato al catalizzatore DOC riducono i livelli di particolato e NOx per avere le carte in regola anche dal punto di vista delle emissioni, in linea con le normative Tier 4i. Nella tradizione Same, i Virtus J offrono ampia libertà di scelta nella configurazione delle caratteristiche del trattore per una combinazione ottimale con le diverse attrezzature e in funzione della dimensione del lavoro da svolgere. Virtus J offre la possibilità di configurare la trattrice con differenti trasmissioni: un cambio meccanico 10+10 e l’efficiente cambio Hi-Lo 20+20 con inversore meccanico sotto il volante per la versione LS. Il cambio 20+20 Hi-Lo è presente anche nella versione GS unito all’evoluto cambio a tre stadi 30+30, entrambe con inversore idraulico Sense Clutch. Per tutte le tipologie di cambio sono disponibili Mini e Super riduttore che permettono di raddoppiare il numero di velocità in entrambi i sensi di direzione. Tutte variabili importanti ad esempio per contoterzisti e allevatori. In versione GS l’inversore idraulico offre un’importante innovazione tecnologica. Grazie alla funzione Stop&Go è infatti possibile gestire il movimento del trattore agendo sui freni senza intervenire sul pedale della frizione. Una soluzione molto utile nelle operazioni con pala caricatrice, nella fase di aggancio delle attrezzature o nelle partenze in salita. Sulla leva dell’inversore idraulico è stato inoltre integrato un modulatore di reattività con cui l’operatore è in grado di selezionare e ottenere una risposta dell’inversore più o meno diretta. Il controllo della velocità, fino ad un massimo di 40 o 50 Km/h a regime economico del motore, consente di lavorare sempre con il giusto rapporto in relazione alle diverse attività: aratura, fienagione, movimentazione di materiali, preparazione del terreno o semina. Tutte le trasmissioni sono disponibili anche con super-riduttore per operare con attrezzi che richiedono velocità minime inferiori a 1 Km/h e le PTO sono disponibili a due o quattro velocità, rispettivamente 540/1000 giri/min e 540/540ECO/1000/1000ECO giri/min, e con PTO sincronizzata con albero di uscita indipendente. [ATTACH=CONFIG]15488[/ATTACH] Alternative sono disponibili anche per l’impianto idraulico: 55 lt o 60 lt. ECO, da quattro a sei vie con distributori meccanici e due vie con comando elettro-idraulico (per un totale di otto vie). Innovativo anche il sollevatore posteriore a controllo elettronico che consente di gestire l’attrezzatura con estrema accuratezza. È inoltre disponibile anche la PTO automatica che si innesta e disinnesta quando si abbassa o si solleva l’attrezzo. La capacità di sollevamento è di 3.565 Kg e fino a 4.855 Kg o 5.410 Kg con martinetti supplementari. Same Virtus J è dotato anche dell’innovativo sistema di sterzo SDD (Steering Double Displacement) che garantisce un miglior comfort di guida e che aiuta il conducente nelle manovre più impegnative. Tramite un pulsante si dimezzano i giri volante per effettuare la sterzata massima rendendo più agevoli alcune operazioni ripetitive come la svolta a fine campo o le manovre con caricatore frontale. L’efficacia della frenata è infatti garantita dal sistema di frenatura integrale idrostatica con freni indipendenti a dischi in bagno d’olio sulle quattro ruote. Su tutti i modelli con inversore idraulico è disponibile infine un innovativo freno di stazionamento Park-Brake per bloccare il trattore in modo sicuro ed efficiente. La cabina è studiata per affrontare lunghe giornate di attività e rendere piacevole l’ambiente di lavoro quotidiano. Grazie alla postazione di guida ergonomica ad alta visibilità i Virtus J sono macchine di classe superiore in fatto di comfort. Tutti i comandi sono raggruppati per funzione posti attorno all’operatore secondo la frequenza di utilizzo. Il monitor del cruscotto fornisce le informazioni necessarie per il controllo della funzionalità e della produttività del trattore, muovendosi con lo stesso angolo per mantenere sempre un’ottimale visibilità e sicurezza di guida. Fonte: Agricoltura news Modificato 29 Aprile 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 9 Ottobre 2013 Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 in effetti qualche differenza dal virtus c'è. manon ho capito la versione LS con inversore meccanico sotto volante , chissa come sarà ? non era meglio un inversore meccanico ma almeno vicino alla leva del cambio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 25 Ottobre 2013 Condividi Inviato 25 Ottobre 2013 non trapelano notizie su questo prodotto:) manca poco alla fiera in germania!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 26 Ottobre 2013 Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 questo è l'erede dell'explorer che probabilmente smetteranno di fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 26 Ottobre 2013 Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 questo è l'erede dell'explorer che probabilmente smetteranno di fare il mezzo è l'erede del silver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 26 Ottobre 2013 Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 l'erede del silver è il virtus, il virtus j con cambio hi lo con solo 20 rapporti è esattamente la copia dell'explorer che verra probabilmente pensionato dopo più di 30 anni di onorosa cariera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 26 Ottobre 2013 Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 (modificato) l'erede del silver è il virtus, il virtus j con cambio hi lo con solo 20 rapporti è esattamente la copia dell'explorer che verra probabilmente pensionato dopo più di 30 anni di onorosa cariera virtus= erede iron 100-125, virtus J= erede silver-silvercontinuo, explorer= immortaleO0 tu immagina se la wolkswagen abbandona il nome golf! oppure se la fiat abbandona il nome punto! cosi sono gli explorer per same abbi fiducia!:perfido: Modificato 26 Ottobre 2013 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 virtus= erede iron 100-125, virtus J= erede silver-silvercontinuo, explorer= immortaleO0 tu immagina se la wolkswagen abbandona il nome golf! oppure se la fiat abbandona il nome punto! cosi sono gli explorer per same abbi fiducia!:perfido: Gli ex-Iron 100-125, sarannò sostituiti dai fortis, medio leggeri ed omologhi serie 6. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 ragazzi facciamo un pò di chiarezza . silver 110-130 sostituto virtus 120(non so se faranno anche il 130) silver 100-110 sostituto virtus 100-110 1 ipotesi explorer 3 90-105 sostituto virtus J 90-100-110 2 ipotesi virtus J versione economica del virtus ragazzi questo è quello che penso io poi la conferma la avremo fra 2 settimane. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 28 Ottobre 2013 Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Virtus J è solo il Virtus economico, come ho già detto tra l'altro il virtus J cè sia con hi-lo che con h-m-l come il Virtus normale, l'explorer nuovo uscirà di certo e non è questo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 sono apparse le foto dei nuovi big deutz ed adesso sono ancora più incuriosito su questo mezzo su di lui ancora nessuna foto??? magari anche in verde:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAME44 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 (modificato) Apercu SAME Virtus J [ATTACH=CONFIG]15902[/ATTACH] cabine plus largue de 12 cm par rapport à la cabine Hi-cab des Silver3 et Explorer3 90 et 105! Modificato 10 Novembre 2013 da SAME44 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 (modificato) lo hai trovato sul sito francese ? ci sono anche altre foto ? Modificato 10 Novembre 2013 da arduini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAME44 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 http://brochures.extranetsdf.com/brochures/pdf/308.8156.3.1-3.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Sembra quasi la versione nuova del Silver e non dell'Explorer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Sembra quasi la versione nuova del Silver e non dell'Explorer. Se non altro non dovrebbero più esserci problemi ai condizionatori visto che la parte superiore della cabina sembrano l'abbiano rifatta in toto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 la cabina sara rifatta in toto, ma il cappello è identico a quella del silver3....... i problemi di condizionatore sono dovuti alla scarsa qulità di esso e nn a problemi di spazio ecc ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 la cabina sara rifatta in toto, ma il cappello è identico a quella del silver3....... i problemi di condizionatore sono dovuti alla scarsa qulità di esso e nn a problemi di spazio ecc ecc Il cappello è l'unica cosa che cambia a livello estetico. Il condizionatore dovrebbe essere stato modificato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 boh visto i cv sembra stia a cavallo tra explorer silver e iron, anche come pesi.... speriamo solo curino di più finiture impianto eletrico e sollevatore...... la cavbna mi sembra paro paro a quell dell'explorer con botola...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 11 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2013 (modificato) Virtus J: [ATTACH=CONFIG]15921[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15922[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15923[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15924[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15925[/ATTACH] Fonte: Same-facebook Modificato 12 Novembre 2013 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 a me piace bel prodotto!!! ora magari aspettiamo che qualcuno in fiera ci carichi magari foto fatte bene della cabina, del sollevo, dei ponti e cosi via:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tedecorse Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Dalle prime foto non mi dispiace, sembra la giusta via di mezzo per avere un buon trattore in azienda a un prezzo un po' più umano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 (modificato) prezzo umano ? e quale sarà ? si trovano foto dell'interno cabina? Modificato 14 Novembre 2013 da arduini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 MA questo è il sostituto del silver3??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 la gamma virtus, si divide in 3 modeli e sostituisce sia gli yron di bassa gamma( virtus infinity) e i silver3 e gli explorer3 (virtus j probabilmente la versione j ha 2 sottomodelli) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.