daniele74 Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 potresti sempre farti fare una dichiarazione per tutelarti. del tipo che se non sei soddiffasto del mezzo dopo la riparazione, la concessionaria(o cnh)se lo riprendono o eventualmente lo sostituiscono con uno funzionante. però non so che valore legale possa avere. in ogni caso buona fortuna! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhsard Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 tutti i tuoi dubbi te li puo chiarire solo un avvocato, parla con un legale di cui ti fidi chiedi un suo parere e muoviti di conseguenza... avendone tirato fuori 40000 ..............credo che 100 euro per l'avvocato siano ben poca cosa però ti permetterebbe di dormire tranquillo , e ti spiegherebbe come muoverti se hai un legale di fiducia, al posto tuo nn esiterei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Per prima cosa devi elaborare un resoconto dei fatti il più dettagliato possibile e farlo recapitare al concessionario tramite raccomandata (o preferibilmente PEC) così anche se temporeggia non decade la garanzia legale del venditore. Il tutto prima della scadenza ovviamente. Consulta il tuo avvocato già da oggi, ma solo per consulenza relativa alla garanzia del venditore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 l omologo rosso del Medium quale modello è? Case Farmall C, avevo chiesto anch'io io il mese scorso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 News dall'amico Brilan? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Inizio a capire come mai i ferraresi vanno a comprare Case a Cotignola (Ra) e non a Ferrara... un officina come quella di Cotignola se la sognano al consorzio a Ferrara... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 News dall'amico Brilan? Nessuna news... il trattore lo sono venuti a prendere ieri mattina... pure l'autista che è venuto a prelevarlo una volta caricato mi ha chiesto ma non ti viene mal di testa con quel fischio? ahahaahah Comunque la situazione è questa, lunedì nella telefonata di chiarimenti con il conce, mi aveva garantito di stare tranquillo al 100%, che avevano già ordinato tutto il gruppo filtri aspirazione che c'è nell'anteriore attaccato alle pompe, che lo avrebbero sostituito, che sarebbe venuto l'ispettore a controllare cosa stava effettivamente succedendo, e il caso poi sarebbero state cambiate successivamente le due pompe, poi il gruppo posteriore e in caso pure l'idroguida in toto.... insomma cambiavano pezzi fino a che non avrebbe smesso di fare quell'orrendo rumore... Oggi pome chiamo il meccanico dato che se è vero i pezzi li avevano ordinati lunedi in mattinata ieri dovevano arrivare e oggi dovevano già essere arrivati e montati, gli chiedo come procedono le cose e lui mi dice tutto fermo perchè non ha ancora ricevuto i pezzi.... Non è che non mi fido...... se non lo sistemano, poi alla fine una soluzione che mi soddisfi salta fuori sicuro...anche perchè poi mi vedrebbero veramente arrabbiato, dato che fino ad ora sono stato calmo e buono e ho seguito le loro rassicurazzioni, e a quel punto sarebbero veramente caxxi loro.... Per l'officina riparazioni che hanno al consorzio di ferrara aime concordo con Cat Power... non sono certo dei luminari... se vi racconto cosa mi è capitato l'estate del 2013 con un 8040 a cui avevano appena rifatto il motore e che mi avevano dato da provare per poi acquistarlo, vi ribaltereste dal ridere.... ma meglio sorvolare, non sono qui per sparlare di persone che nel loro lavoro ci mettono impegno ma purtroppo forse non sono nate per fare questo mestiere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Inizio a capire come mai i ferraresi vanno a comprare Case a Cotignola (Ra) e non a Ferrara... un officina come quella di Cotignola se la sognano al consorzio a Ferrara... Per l'officina del consorzio di Fe ti do ragione, ma non credere che a cotignola non facciano delle cappelate pure loro....per farla breve testata di un tsa135... sicuramente non rifatta da loro ma mandata a sistemare... comunque loro poi l'hanno montata, dato che c'era ancora la scritta consorzio agrario cotignola... il motore mangiava litri di olio e fumava azzurro... io l'ho acquistato 3 anni fa sotto prezzo proprio per questo motivo sapendo poi che dovevo sicuramente rifare il motore..... risultato comincio a smontarlo e mi accorgo che si erano scordati di mettere i gommini sugli steli delle valvole... quindi come vedi nessuno è perfetto....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 bhè che dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Ancora nulla, telefonato e gruppo filtro e aspirazione arrivato questa mattina, nel pomeriggio in teoria dovrebbero averlo montato... ma non avendo ricevuto nessuna telefonata con qualcuno che dicesse eureka abbiamo risolto... o non lo hanno montato o non hanno risolto nulla.... Domani in mattinata se ho tempo faccio un salto in officina a vedere che stanno combinando.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robfreda Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Brilan buona sera la concessionaria ha fatto sapere qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 (modificato) Brilan buona sera la concessionaria ha fatto sapere qualcosa? Ho fatto un salto venerdì pomeriggio, il trattore era in fase di rimontaggio, come detto hanno cambiato tutto il gruppo anteriore porta filtro e aspirazione..... non l'ho fatto mettere in moto perchè non c'era chi gli stava lavorando dietro quindi non si sapeva se aveva finito o meno, ma a detta loro sembra che il problema derivasse da li.... vediamo lunedì nel pomeriggio dovrei ricevere la chiamata per andarlo a provare e sentire se effettivamente hanno risolto.... vedremo sono tre giorni che ho le dita incrociate.... il mio arriva martedi,cominciamo bene. Ti è arrivato? Come va tutto ok? o pure te è sorto qualche problema? Modificato 17 Febbraio 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Ciao scusa sisi mi e arrivato,ora l'ho solo portato a casa son via con il camion quindi nn ho fatto nulla.la settimana prox ti faccio foto e quant'altro.unica cosa supersteer fantastico.per ora fischi nulla, assemblaggio approssimativo ma ci sono a abituato ho iveco e astra quindi va bene cosi,motore che a freddo sferraglia ttutti i soliti difetti fiat.se nn fosse per il supersteer nn l'avrei preso in considerazione c'è di meglio su questa classe a quel prezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 OHOHOH e che ci sarebbe di meglio? appena preso gia lo critichi....?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 il rumore di ferraglia è stato ampiamente già criticato per il deutz che equipaggia il virtus ....eppure non si può dire sia un motore scarso! ....da quello che ho visto io tutti i motori di questa categoria se molto tirati fanno quel suono !...calerà con la versione 4 valvole tier4b fidati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 si anche sul mio t5 i primi 5 min da freddo sferraglia un po ma poi nulla da dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Con sto sferraglio me le avete fatte fare due risate . il Nef batteva a minimo sul t6000 e t7000 da paura . Poi anche a caldo lo faceva . Cambiate olio a 150 ore . E' vero chi si abitua ai Fiat certe cose le accetta rumori idraulici al accensione che devi far caricar l'impianto , manco fosse la bitumiera col calcestruzzo . speriamo che si mettano la testa apposto a farli bene una volta per tutte e che il nostro amico risolva le piccole noie di gioventù . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 (modificato) Allora la situazione è questa, ieri sono andato a provare il trattore, hanno cambiato il gruppo filtro-aspirazioni, e montato una specie di sfera accumulatore tipo quella che va caricata ad azoto e si trova sull'impianto dei cambi dei trattori più grandi per capirci, tale modifica gli è stata suggerita dai grandi capi NH, il rumore è nettamente diminuito, ora almeno si riesce a stare in cabina senza avere la sensazione di essere seduti su un motore a turbina.... Il rumore derivante dall'impianto idraulico in sottofondo rimane, per capirci sopra i 1300-1400giri non senti più il rumore del motore ma viene coperto da questa sorta di fischio che come detto ora almeno è stato attenuato e di parecchio.... poi mi sono tolto nuovamente la curiosità è ho messo in moto altri 4 T4 105 che avevano e in tutti questo problema se vogliamo chiamarlo così esisteva, in alcuni forse era più evidente che sul mio ora che hanno fatto quella modifica.... quindi evidentemente è il suo rumore standard.. meno di così non è possibile....certo che chi ha progettato questo impianto idraulico e non si è accorto di questo problema è veramente un genio..... Comunque ora sono abbastanza soddisfatto e nel pomeriggio o domani me lo riportano... Per il saltellamento del sollevatore che fa quando si rallenta troppo la discesa, bisogna aspettare che in NH trovino la soluzione con un nuovo software.... il problema è stato segnalato e si sono accorti che effettivamente qualcosa non va dato che tutti lo fanno... e quindi ora stanno correndo hai ripari, o almeno così è quello che mi ha detto il conce.... appena il software per correggere il difetto verrà rilasciato poi lo vengono a buttare dentro.... Per il momento quindi sembra che ci siamo.... speriamo non saltino fuori altri problemi.... Piccola curiosità... ieri ho visto un case 105 medium... e ho notato che aveva la flangiatura delle ruote posteriori normale e non come i T4 medium che hanno la flangiatura nuova da 275mm, che fanno i rossi continuano a farli con la classica flangia e i blu con quella più larga? Tanto per renderli un po differenti? Modificato 17 Febbraio 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 (modificato) ....certo però che mi sarei aspettato una soluzione più di sostanza .....evidentemente è un errore di progettazione ...spero rivedano la macchina in tal senso! Con sto sferraglio me le avete fatte fare due risate . il Nef batteva a minimo sul t6000 e t7000 da paura . Poi anche a caldo lo faceva . Cambiate olio a 150 ore . E' vero chi si abitua ai Fiat certe cose le accetta rumori idraulici al accensione che devi far caricar l'impianto , manco fosse la bitumiera col calcestruzzo . speriamo che si mettano la testa apposto a farli bene una volta per tutte e che il nostro amico risolva le piccole noie di gioventù . già siamo abituati a certi rumori (che poi fan tutti), quello a cui non siamo abituati e vedere camice bucate e spinotti saltati ...cosa accaduta su altri motori di altro colore .....il bello è che chi montava questi ora montano fpt ...tutti ! Forse è meglio continuare a parlare di sollevatore ! Modificato 17 Febbraio 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 ....certo però che mi sarei aspettato una soluzione più di sostanza .....evidentemente è un errore di progettazione ...spero rivedano la macchina in tal senso! Si in effetti non si sono impegnati molto... si sono limitati a riportare il trattore sugli standard fonometrici degli altri.... io avrei proceduto in maniera diversa... avrei isolato un componente alla volta...tipo distrubutori posteriori, idroguida,flusso al cambio ecc ecc fino ad arrivare a capire quale di questi crea tale problema... per poi trovare una soluzione definitiva che togliesse totalmente quel rumore.... ma io sono io... cioè l'utilizzatore finale della macchina..... chi non lo utilizza o lo progetta o lo ripara solo... poi non pensa che ci deve passare 8-10 ore al giorno seduto sopra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 vedrai che alla prossima occasione dove cambieranno col final scr rivedranno anche la testata del sollevatore ...tanto la magia stà sempre lì!...inuttile girarci attorno ! Questa è un progetto nuovo ed i primi saranno così !...chi vivrà vedrà! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 vedrai che alla prossima occasione dove cambieranno col final scr rivedranno anche la testata del sollevatore ...tanto la magia stà sempre lì!...inuttile girarci attorno ! Questa è un progetto nuovo ed i primi saranno così !...chi vivrà vedrà! Quello che dici tu potrà anche essere vero... quindi uno che vuole acquistare un NH che deve fare aspettare che un trattore arrivi a fine serie per essere quasi sicuro che siano stati tolti tutti i difetti? Basterebbe collaudarli e togliere ogni difetto prima di cominciare a metterli sul mercato..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 quindi uno che vuole acquistare un NH che deve fare aspettare che un trattore arrivi a fine serie per essere quasi sicuro che siano stati tolti tutti i difetti? Basterebbe collaudarli e togliere ogni difetto prima di cominciare a metterli sul mercato..... Sembra proprio che la NH abbia assunto tutto il reparto colludi della Same... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 no tranquillo non volevo dire questo ! hai pienamente ragione, il mio post era inteso a dire che secondo me hanno apportato una pezza al guasto non certo la soluzione definitiva !....si spera che ai piani alti decidano di rivisitare a fondo il problema dato che è comune e dato che è concreto ! Non posso accettare che nel 2015 si senta dire è una cosa normale ......ne ho smontato parzialmente uno anche l'altro giorno e già solo per cambio olio e paraoli è silenziosissimo ...anzi rumore non ne fa affatto ! A freddo vibra un pò ed ho già scoperto la causa!.....idem per un'altro mezzo ...ma stò parlando di macchine obsolete ormai .....ripeto è inaccettabile !...il sollevatore è la componente più importante di un trattore e questi fanno magre figure nel 2015! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Forse non avete capito che più o meno tutte le case finchè c'è chi li compra non modificano niente... Esempio lampante il TK che ha una posizione di guida 100 anni più in dietro degli SDF ma siccome sono i più venduti, chi glie lo fà fare a NH di cambiare qualcosa? Finchè c'è chi glie li compra! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.