Vai al contenuto

Aiuto tenute olio carri FIA 311C

Alessio80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un problemino con l mio vecchio 311C.

Ho rabboccato l'olio ai carri e ho notato che perdono abbastanza olio :tickedoff:

Mi sapreste dire dove trovare le tenute e se posso cambiarle senza smontare cingoli e carro per intero?

Grazie.

Alessio.

Intanto eccolo il mio piccino...[ATTACH=CONFIG]15581[/ATTACH]

Modificato da Alessio80
Link al commento
Condividi su altri siti

calma un attimo........ mica siamo tutti sempre qui.... la tua domanda non è poi così ben posta .... stai parlando dell olio dei riduttori e dei rulli ??????????? dove vedi che trasuda ????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 311 dovrebbe avere il carro comne il 355 di mio suocero.

Devi aprire il cingolo e sostituire le bronzine ed i soffietti all'interno dei rulli. Non è un lavoro difficile ma devi smontare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

calma un attimo........ mica siamo tutti sempre qui.... la tua domanda non è poi così ben posta .... stai parlando dell olio dei riduttori e dei rulli ??????????? dove vedi che trasuda ????????????????????????

Grazie a tutti delle risposte!

Per iron: be dopo 2 GG e 30 visite credo mi aspetto di trovare qualcuno preparato; rispondere non é un obbligo ovviamente!

Io ho scritto carri e non riduttori; ho utilizzato il linguaggio del manuale che appunto li chiama carri!

La perdita é sui rulli.

Ora 480 mi dice che sono come quelli del 355C ma il problema é dove trovarli qua a Genova o online. Per l sostituzione devo smontare il cingolo o lo posso mollare completamente per avere i rulli liberi?

Grazie ancora!

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto il 355 ha lo steso tipo di carro.

Noi per comodità abbiamo aperto il cingolo e tirato giù il carro.

In zona c'è un rivenditore (RAS Trattori, Monterotondo) dal quale ci rivolgiamo per i ricambi e per i FIAT non ci sono mai stati problemi. Certo il trattore inizia ad avere qualche anno, ma i pezzi ancora si trovano.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56

Ti conviene togliere i carri girarli sottosopra, svitare i rulli e cambiare i soffietti, ma la cosa importante è che le sedi dove lavorano siano perfettamente PULITE!!!! e non molto rigate altrimenti il problema non lo togli e a quel punto vanno rettificate altrimenti spendi soldi per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...