Vai al contenuto

Seminatrice da grano pneumatica o normale?

Messaggi raccomandati

@Maurino quindi dici che se trovo una DL da 3 metri con il mio cingolato non avrò problemi? Però poi resta il fatto di farla trainata perché non lo è in origine. Potrei metterla con un carrello porta attrezzi modificato per pdf magari. Comunque non ho quelle pendenze così enormi. Credo di arrivare intorno ai 35, ma non 45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui anche oltreimg]<a href=https://www.tractorum.it/forum/uploads/monthly_2020_11/47670F82-CC3D-4B6F-B04A-FAB3C8D95617.thumb.png.e9bf44d732bd9bda71890206b474bfac.png' alt='47670F82-CC3D-4B6F-B04A-FAB3C8D95617.thumb.png.e9bf44d732bd9bda71890206b474bfac.png'>6EF4A6EB-4809-49DC-A5D5-06D11031E8A9.thumb.png.48a446a8852478f605efc108e0a23346.png

Onesta come pendenza,ma le produzioni ci sono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/shorts/eA67_LZR5Fc

Seminatrice Rapisarda in azione

Comunque il rumore della guida automatica è un qualcosa di assurdo, L anno scorso ho fatto un po’ di ettari sul trattore del mio terzista che ce L ha e c’era da diventare scemi dopo un po’, comoda sicuramente ma tira liso

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il rumore della guida automatica è un qualcosa di assurdo, L anno scorso ho fatto un po’ di ettari sul trattore del mio terzista che ce L ha e c’era da diventare scemi dopo un po’, comoda sicuramente ma tira liso

Rumore di che? Nel mio senti il ticchettio perché vibra il pomello che ho montato sul volante, se lo togliessi sarebbe silenziosissima
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l acquisto di una seminatrice da 3 metri a dischi da usare in combinata con un erpice rotante e con un vibro. Attualmente ho il sistema a sollevatore ma ero intenzionato a cercarne una fissa da mettere sopra . avete qualche marca da consigliare? Visto che ho un erpice maschio mi sono fatto fare un preventivo per una dama da 3 metri ma mi hanno chiesto 12000 più iva e mi è sembrato una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2013 Alle 21:04, green deer ha scritto:

prendi una seminatrice normale non pneumatica! va più che bene!

vai da Milanese e ti guardi una Pottinger, oppure una gaspardo da Poggio

Le Amazoni, come la D9, possono montare anche la tramoggia del concime?

Come seminano i semi minuti? hanno qualche modifica da installare o da ordinare? (la 250 cm)

In Italia le distribuisce Save, però poi la rete dei concessionari che le trattano dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Mi sto dirigendo verso la pneumatica (il mio quesito su questo forum era la scelta tra pneumatica e meccanica), ma ora ho bisogno ancora di più del vostro aiuto. 

Non posso permettermi una nuova, quindi ho iniziato a cercare sul web. Ne ho trovate alcune, ma a causa di questo virus ancora non ne vedo nessuna di persona. La mia domanda principale è: cosa dovrò controllare e a cosa dovrò prestare attenzione su una seminatrice pneumatica usata per evitare un completo rottame? 

Perdonate l'ignoranza, ma non ci ho lavorato con le pneumatica e sono uno dei primi in zona a prenderla, quindi vorrei tutti il vostro supporto.

Ringrazio tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto dirigendo verso la pneumatica (il mio quesito su questo forum era la scelta tra pneumatica e meccanica), ma ora ho bisogno ancora di più del vostro aiuto. 
Non posso permettermi una nuova, quindi ho iniziato a cercare sul web. Ne ho trovate alcune, ma a causa di questo virus ancora non ne vedo nessuna di persona. La mia domanda principale è: cosa dovrò controllare e a cosa dovrò prestare attenzione su una seminatrice pneumatica usata per evitare un completo rottame? 
Perdonate l'ignoranza, ma non ci ho lavorato con le pneumatica e sono uno dei primi in zona a prenderla, quindi vorrei tutti il vostro supporto.

Elementi, tubi, sistema di ventilazione e in generale che nn presenti troppa ruggine in punti importanti, poi se ti dicono che era di un terzista lascia perdere subito, e comunque può nascondere insidie, se troppo nuova la cosa puzza se troppo vecchia rischi di dover spendere a sistemarla, le pneumatiche sono noiose quando c’è da capire se possono andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Agrinews ha scritto:

Budget di spesa massimo?

Che trattore userai per seminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usura dei falcioni e del copriseme, se ha i dischi controlla che qualcuno non sia inchiodato. Poi attaccala ad un trattore e falla girare veloce per capire se fà rumori strani e senti con la mano se arriva bene aria in tutte le uscite.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre l’aspetto esterno di come è stata tenuta quindi tubi ecc, controlla la ventola come gira per i cuscinetti, il dosatore sotto al cassone se scorre bene avanti indietro e come sono le palette dentro, se i falcioni sono dritti o stati raddrizzati e se è a disco appunto i dischi, usura e cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, cercherò di stare molto attento @Calle 89 @Fabio_89 @fendt724

@DjRudy vorrei stare sotto i 5.000 se riesco. Mi piacerebbe trovare una 3 metri perché sarebbe ottima per i miei piccoli appezzamenti, ma ho visto che è quasi impossibile trovarle usate, quindi sarò costretto sulla 4 m. La tirerò con un 100/90, visto che per il cingolo che ho sono pesanti e a traino non se ne trovano leggere.

Mi piacerebbe a disco perché faccio minima lavorazione, ma anche in questo caso, difficilmente se ne trovano, quindi mi sento di accontentarmi dello stivaletto.

Comunque se voi avete da vendere o conoscete chi vende, sono a disposizione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
1 ora fa, sparta ha scritto:

Io ho una meccanica marzia  ma ho sempre paura che se il seme non è pulito li semina male 

Anche io avevo, ed ho, una marzia meccanica e semina sempre a meno che non ci sia la paglia dentro. Se proprio dovesse intasarsi un tubo te ne rendi conto perchè inizia ad uscire il seme dall'imbocco in plastica (quello dove c'è il rocchetto per intenderci). Con la pneumatica secondo me possono esserci più possibilità di intasamento e a meno che tu non abbia un sistema tipo Afa System difficilmente te ne accorgi in tempo, al massimo quando arrivi in fondo al campo e scendi a controllare ogni singolo elemento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...