Niky199 Inviato 10 Luglio 2017 Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Anzi teoricamente con il capolino rivolto verso il basso dovrebbero essere meno attaccabili dai volatili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 10 Luglio 2017 Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Anzi teoricamente con il capolino rivolto verso il basso dovrebbero essere meno attaccabili dai volatili. A questo ci avevo pensato anch'io, speriamo non arrivino temporali violenti prima che inizino a seccare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 12 Luglio 2017 Condividi Inviato 12 Luglio 2017 Purtroppo la situazione sta' peggiorando giorno dopo giorno[ATTACH]32338[/ATTACH] Ho provato a strattonarle e sembrano essere solide ma alcune si stanno inclinando alla base, speriamo solo che non arrivino temporali o venti forti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Che varietà sono?........li il seme pesa....quanta acqua ha preso negli ultimi 60gg? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 varietà sy excellio. Li ho irrigati intorno al 12/13 giugno circa 60mm si erano iniziati ad aprire qualche fiore e poi il 2 luglio a fioritura ultimata altri 50mm per favorire la granigione, dai primi di giugno piogge 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Adesso capisco perché sono cosí carichi Ho una sana invidia...ahaghaghah...I miei hanno ricevuto 5mm di acqua da quando sono usciti fuori...Sera Mi serviranno 3 ettari pEr produrre 1 ettaro dei tuoi Ora sono 2 settimane importanti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Leo ha seguito i miei consigli sull'irrigazione, ma ha forse un po esagerato :-D ma se riesce a trebbiarli fa record. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 13 Luglio 2017 Condividi Inviato 13 Luglio 2017 hai ragione dj... per me sono da 40q ha.. forse anche un po' di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Spero che le vostre parole si avverino! l'unica cosa che mi preoccupa è il "se riesce a trebbiarli" di dj:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 [ATTACH]32361[/ATTACH][ATTACH]32362[/ATTACH] Queste foto sono dell'orto di mio padre e il mais del mio vicino dopo la tromba d'aria e grandinata di oggi pomeriggio. I miei girasoli sono a 7-800 metri in linea d'aria e non sono syati nemmeno sfiorati[ATTACH]32363[/ATTACH]foto fatta un'ora fa. Più che dei record li chiamerei dei miracoli!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 (modificato) Piogge: 27 aprile 12,4 mm 28 aprile 4,7 mm 1 maggio 4 mm 6 maggio 5.7 mm 7 maggio 3,1 mm 8 maggio 0,5 mm 5 giugno 31,6 mm 28 giugno 1,6 mm 29 giugno 10,4 mm 30 giugno 3,1 mm 2 luglio 3,1 mm 14 luglio 0,5 mm 26 luglio 20,2 mm Modificato 2 Agosto 2017 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Ottima piovosità argilloso, di certo non ti puoi lamentare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 20 Luglio 2017 Condividi Inviato 20 Luglio 2017 Nella prima passata di seminatrice, per i motivi che dissi allora si salvarono poche piante e adesso si stanno svoluppando in modo mostruoso [ATTACH]32388[/ATTACH] Mi chiedo se seminando più rado si hanno piante più resistenti senza intaccare la produzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 27 Luglio 2017 Condividi Inviato 27 Luglio 2017 Qualcuno ha fatto il contratto per l'alto oleico? Io si: premio di 1€/q. Ho l'impressione però che se continua così trebbierò le margherite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 28 Luglio 2017 Condividi Inviato 28 Luglio 2017 Nella prima passata di seminatrice, per i motivi che dissi allora si salvarono poche piante e adesso si stanno svoluppando in modo mostruoso [ATTACH]32388[/ATTACH] Mi chiedo se seminando più rado si hanno piante più resistenti senza intaccare la produzione? Da esperienze fatte, girasole con testa grossa ha più problemi di maturazione e riempimento chicchi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 2 Agosto 2017 Condividi Inviato 2 Agosto 2017 Branchi di passeriformi, storni e colombacci già stanno mangiando i girasoli e sono ancora verdi. Ringraziamo gli animalisti cerebrolesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 2 Agosto 2017 Condividi Inviato 2 Agosto 2017 animalisti infiltrati anche all'interno dell'informatore agrario: http://www.informatoreagrario.it/ita/News/scheda.asp?ID=3427 chissà perchè l'argomento animali e caccia non viene mai preso in considerazxone nel conteggio dei danni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 3 Agosto 2017 Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Buongiorno. Ho passato l'erpice a dischi da circa 3 settimane su stoppie di tenero, secondo voi devo aspettare ancora prima di arare o posso iniziare? Non so se farò mais o girasoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2017 se nn è nata erba è presto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 3 Agosto 2017 Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Sì qualcosa è nato, non molto dato le precipitazioni praticamente nulle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2017 Iniziate le trebbiature in zona, produzioni non le so, quest'anno non ho girasole, mi informerò dagli amici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 6 Agosto 2017 Condividi Inviato 6 Agosto 2017 grazie Dj. secondo me anche qua entro fine settimana si inizia. comunque sicuramente non sarà un' annata positiva. pero sto notando che i miei girasoli su terreno lavorato con ripper sono ancora verdi, mentre quelli dei miei vicini, su terreno arato, sono completamente secchi. pero aspettiamo i risultati della trebbiatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 7 Agosto 2017 Condividi Inviato 7 Agosto 2017 Anche qui foglie verdi..spero si secchino velocemente altrimenti verranno mangiati dagli uccelli completamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 Qualcuno del forum ha iniziato a trebbiare i girasoli? Sono andato a fare un giro nei campi a me più vicini ed alcuni sono trebbiati ma non so le produzioni. I miei fra 10 15 gg sono pronti ma piccioni, colombacci, tortore ecc. ci hanno messo un pò a scoprirli ma adesso stanno fissi li, anche perchè nelle vicinanze non ci sono altri campi. Ogni volta che ci vado ne volano centinaia. Maledette bestiacce!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 qui da me hanno iniziato mai più vista acqua dopo che sono nati per ora la media in giro é sui 12q/ha io inizio fra un paio di gg ma sono veramente margherite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.