Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Purtroppo la situazione sta' peggiorando giorno dopo giorno[ATTACH]32338[/ATTACH]

Ho provato a strattonarle e sembrano essere solide ma alcune si stanno inclinando alla base, speriamo solo che non arrivino temporali o venti forti!

Link al commento
Condividi su altri siti

varietà sy excellio. Li ho irrigati intorno al 12/13 giugno circa 60mm si erano iniziati ad aprire qualche fiore e poi il 2 luglio a fioritura ultimata altri 50mm per favorire la granigione, dai primi di giugno piogge 0

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]32361[/ATTACH][ATTACH]32362[/ATTACH]

Queste foto sono dell'orto di mio padre e il mais del mio vicino dopo la tromba d'aria e grandinata di oggi pomeriggio.

I miei girasoli sono a 7-800 metri in linea d'aria e non sono syati nemmeno sfiorati[ATTACH]32363[/ATTACH]foto fatta un'ora fa.

Più che dei record li chiamerei dei miracoli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piogge:

27 aprile 12,4 mm

28 aprile 4,7 mm

1 maggio 4 mm

6 maggio 5.7 mm

7 maggio 3,1 mm

8 maggio 0,5 mm

5 giugno 31,6 mm

28 giugno 1,6 mm

29 giugno 10,4 mm

30 giugno 3,1 mm

2 luglio 3,1 mm

14 luglio 0,5 mm

26 luglio 20,2 mm

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima passata di seminatrice, per i motivi che dissi allora si salvarono poche piante e adesso si stanno svoluppando in modo mostruoso [ATTACH]32388[/ATTACH]

Mi chiedo se seminando più rado si hanno piante più resistenti senza intaccare la produzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima passata di seminatrice, per i motivi che dissi allora si salvarono poche piante e adesso si stanno svoluppando in modo mostruoso [ATTACH]32388[/ATTACH]

Mi chiedo se seminando più rado si hanno piante più resistenti senza intaccare la produzione?

Da esperienze fatte, girasole con testa grossa ha più problemi di maturazione e riempimento chicchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Dj. secondo me anche qua entro fine settimana si inizia. comunque sicuramente non sarà un' annata positiva. pero sto notando che i miei girasoli su terreno lavorato con ripper sono ancora verdi, mentre quelli dei miei vicini, su terreno arato, sono completamente secchi. pero aspettiamo i risultati della trebbiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Qualcuno del forum ha iniziato a trebbiare i girasoli?

Sono andato a fare un giro nei campi a me più vicini ed alcuni sono trebbiati ma non so le produzioni.

I miei fra 10 15 gg sono pronti ma piccioni, colombacci, tortore ecc. ci hanno messo un pò a scoprirli ma adesso stanno fissi li, anche perchè nelle vicinanze non ci sono altri campi.

Ogni volta che ci vado ne volano centinaia. Maledette bestiacce!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...