Niky199 Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Devi prendere uno di quelli con gli spari randomizzati calle 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Metà Ottobre si sapràInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Devi prendere uno di quelli con gli spari randomizzati calleProssima stagione mi attrezzo perché col fatto che maturano così a scalare la situazione diventa pericolosa,nn so quanti danni possono fare ma beccano parecchio,mai successo che maturassero così disomogeneiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 6 ore fa, Calle 89 ha scritto: Prossima stagione mi attrezzo perché col fatto che maturano così a scalare la situazione diventa pericolosa,nn so quanti danni possono fare ma beccano parecchio,mai successo che maturassero così disomogenei Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Troppi ma veramente tanti e parlo da una zona ricca di bestiacce volanti. In molte zone specie del Lazio stanno diventando naturalizzati i parrucchetti o altri tipi di pappagallini, roba veramente distruttiva per il girasole. Se ci si aggiunge sonchus, sycios e luppolo selvatico aumentano a dismisura le perdite in trebbiatura. La barra da girasole tenuta bene è fondamentale perchè permette una certa velocità ed essere rapidi sui volatili è l'unica. Quei pochi anni che lo seminavamo era preferibile raccoglierli appena possibili senza guardare troppo l'umidità perchè il rischio uccelli è continuo. Adesso coi cinghiali non saprei ma è una nuova minaccia. Quei pochi riseminati in zone drenanti e di valle sembrano belli ma sono estremamente bassi. Lo scalare dei girasoli è anche dato dalle genetiche, bella sfida la genetica nel girasole. Per il resto, l'attrezzatura è quella comune e i problemi si conoscono bene dal 1997, come nel riso i Clearfield hanno già mostrato tutti i limiti, mancano politiche e ricerca e questa è la sola verità resta una coltura sottosviluppata seppur quest'anno è stata seminata tantissimo dove mancava da decenni. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanpaolo Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Io ero quasi disperato i piccioni mi avevano toccato 5 piante su 10...soprattutto le calatidi più grandi anche 3/4 o addirittura metà..ho trebbiato e ho fatto 29 q.li ha...8 di umidità....devo dire che sono contento calcolando che qui da noi (Monferrato) da metà maggio a oggi si e no avrà fatto 80/100 mm di pioggia. E prima poco o niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugeniobufano886 Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkDavvero bel cantiere, perche lasciare la terra cosi aperta nn c'è il rischio di perdere umidità? Ke coltura ospiterà in seguito?Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Davvero bel cantiere, perche lasciare la terra cosi aperta nn c'è il rischio di perdere umidità? Ke coltura ospiterà in seguito?Inviato dal mio SM-G975F utilizzando TapatalkCi andrà il grano.... Per l'umidità, no problema, a Ottobre qui da noi piove anche troppo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Io ero quasi disperato i piccioni mi avevano toccato 5 piante su 10...soprattutto le calatidi più grandi anche 3/4 o addirittura metà..ho trebbiato e ho fatto 29 q.li ha...8 di umidità....devo dire che sono contento calcolando che qui da noi (Monferrato) da metà maggio a oggi si e no avrà fatto 80/100 mm di pioggia. E prima poco o niente. Prendi varietà col capolino piegato e non eretto, dovrebbe aiutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Prendi varietà col capolino piegato e non eretto, dovrebbe aiutareMica tanto,i miei sono piegati ma i bastardi diventano giraffeInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Mica tanto,i miei sono piegati ma i bastardi diventano giraffeInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVeramente, diventano slimer, fottuti fanno riso e girasole poi attaccanonla soia. I più ignobili sono i colombacci adesso ci dormono sopra per piegare le piante. Sono a spianare le pastoniere poi credo passeranno al girasole è un continuo mangoare in pianta e a terra.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 7 Settembre 2021 Condividi Inviato 7 Settembre 2021 14 ore fa, Niky199 ha scritto: 22 ore fa, Giovanpaolo ha scritto: Io ero quasi disperato i piccioni mi avevano toccato 5 piante su 10...soprattutto le calatidi più grandi anche 3/4 o addirittura metà..ho trebbiato e ho fatto 29 q.li ha...8 di umidità....devo dire che sono contento calcolando che qui da noi (Monferrato) da metà maggio a oggi si e no avrà fatto 80/100 mm di pioggia. E prima poco o niente. Prendi varietà col capolino piegato e non eretto, dovrebbe aiutare Mangiano tutto anche quando non è ancora maturo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanpaolo Inviato 7 Settembre 2021 Condividi Inviato 7 Settembre 2021 1 ora fa, superbilly1973 ha scritto: Mangiano tutto anche quando non è ancora maturo.... Si il mio aveva tutte le teste chinate in basso...ma mangiavano cmque...soprattutto le calatidi grosse forse perché si reggevano meglio,ma come dicevo alla fine m è andata abbastanza bene✌ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 7 Settembre 2021 Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Oggi le bestemmie si sono sprecate,campi che passavano dal 8/9 di umidità al 16,mai vista una cosa del genere ma pare essere la norma in zona a detta del trebbiatore,adesso siamo fermi e pensiamo cosa fare…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 7 Settembre 2021 Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Oggi le bestemmie si sono sprecate,campi che passavano dal 8/9 di umidità al 16,mai vista una cosa del genere ma pare essere la norma in zona a detta del trebbiatore,adesso siamo fermi e pensiamo cosa fare…Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAlla mattina altro che condensa o guazza, foglie come mocio bagnato. Un mui vicino ha tagliato i prati per poter puline e iniziare a far un pò di granella ma di imballare non ha intenzione. OtrePo in collina e ripa il girasole non secca e sgocciola per cui la situazione tra piano e collina è uguale, condensa selvaggia. Comunque è prevista pioggia per cui solo un periodo di vento come i giorni scorsi ci salva. Il.mais quest'anno è poù avanti del girasole, la calatide è una spugna.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 7 Settembre 2021 Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Quest'anno i girasoli nella mia zona non hanno reso nulla. Un mio amico ha trebbiato 1 ettaro ha raccolto 5 quintali di girasole. Con ben due concimazioni. In più ci sono stati i cinghiali a darsi da fare.. io ho cercato di proteggermi da loro usando un prodotto che si cosparge sul perimetro dell'appezzamento e emanando un odore sgradevole li allontana.. devo dire che x una 20 di giorni ha funzionato. A giorni trebbio l'ultimo appezzamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Che prodotto hai usato come repellente cinghiali? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Mi confermate che l'umidita massima per stoccare il girasole è 9? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 si....ma da noi fino ad 11 non danno noie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Il 6/9/2021 Alle 13:18, DjRudy ha scritto: Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk volevo solo capire quanto durano le ancore facendo quel lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Mi confermate che l'umidita massima per stoccare il girasole è 9? GrazieSe pulito e riparato assolutamente dal sole e dalla luce non vuole sole e pule o polvere. Dal 9 all'11 ma in zona riparata. Luce = rancido idem calore.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 volevo solo capire quanto durano le ancore facendo quel lavoroTwrrenonnon proprio in tempra chiaro che su quel duro smangia.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 non hai capito una sega....quanto durano le ancore non le vomerine !.....a riccio in quel modo si rompono a volte se prendono una pietra figurati con quel frastuono!..polentoneeeeeeeeeeeee...accendilo prima di scrivere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 9 ore fa, valtra ha scritto: Che prodotto hai usato come repellente cinghiali? Adesso non ricordo il nome. Ci guardo domani. Emana una puzza terribile e l'effetto dura una 20 di giorni se non piove, altrimenti l'effetto è meno durevole. Lo pagato 68 euro e sono rimasto soddisfatto di come ha funzionato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 non hai capito una sega....quanto durano le ancore non le vomerine !.....a riccio in quel modo si rompono a volte se prendono una pietra figurati con quel frastuono!..polentoneeeeeeeeeeeee...accendilo prima di scrivereMarocchino, come dice Pennacchi ciò che è a sud di Rovigo è Marocc. Non sono ancore da ripuntatore, i vomerini sono denti si smangiano. Sono denti ricurvi, la dischiera davanti aiuta ma su terreno secco si mangiano tutti i denti e le molle non è terreno in tempra anche se è argilloso. È un preparatore è un pelo più robusto per fare una prima preparazione.Non è un grubbrr coi vomerini a sampa e ancore fisse Bello e buono è il rullo crimper davanti e il disco che taglia e smuove un pò.Chiaro che se in twmpra lavori di più e si consuma meno. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.