Niky199 Inviato 15 Giugno 2024 Condividi Inviato 15 Giugno 2024 Io ho avuto un anno problemi con il talento. Magari una partita di seme balorda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 15 Giugno 2024 Condividi Inviato 15 Giugno 2024 Il 15/06/2024 at 10:12, casemx240magnum ha scritto: da voi nessun problema coni syngenta?....... experto /excelio in particolare... qua da noi grossi grossissimi problemi, prima di emergenza , molto poco uniforme e con fallanze alte e ora sembrano non crescere sono inchiodati rispetto ai piooner e maisadur è un abisso indietro...... seminati tutte e tre le varietà in 2/3gg i pioneer sono quasi in fioritura i syngenta neanche la metà.......e sono pure radi e brutti........ Per quanto riguarda i miei nessun problema di nascita (una delle migliori che abbia avuto) di uniformità e regolarità di crescita. Ho seminato subeo ed excelio(foto).Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 15 Giugno 2024 Condividi Inviato 15 Giugno 2024 A sinistra della bandiera excelio, a destra suntech ho cl (allseeds)Altezza +/- 160 per entrambiInviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 16 Giugno 2024 Condividi Inviato 16 Giugno 2024 bellissimi roberto...... ma veramente spettacolari !!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 17 Giugno 2024 Condividi Inviato 17 Giugno 2024 Il 16/06/2024 at 17:22, casemx240magnum ha scritto: bellissimi roberto...... ma veramente spettacolari !!!!!!Grazie, merito soprattutto della semina su crosta che ho imparato in questo forum e della settimana di caldo di inizio aprile che li ha fatti partire velocemente.Comunque, se può servire, a riguardo delle difficoltà nella tua zona delle var. Singenta ho controllato il mio seme è fatto in Ungheria. Circa 6 anni fa, quando ho preso il seme experto mi pare, il venditore mi ha fatto scegliere tra due lotti: uno made in Francia che era quasi il doppio di dimensioni e peso rispetto ad uno spagnolo. Ho scelto il primo perché l' aspetto mi dava più fiducia, poi probabilmente avrei avuto gli stessi risultati.Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 18 Giugno 2024 Condividi Inviato 18 Giugno 2024 Devo seminare 5 ettari di girasole, sono tardissimo causa piogge perenni. Siccome il terreno è già in piano vorrei seminare sulla crosta per essere più tempestivo. Anziché fare la concimazione di fondo che prodotto posso mettere nel micro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 18 Giugno 2024 Condividi Inviato 18 Giugno 2024 Il 18/06/2024 at 08:57, BIANCO86VE ha scritto: Devo seminare 5 ettari di girasole, sono tardissimo causa piogge perenni. Siccome il terreno è già in piano vorrei seminare sulla crosta per essere più tempestivo. Anziché fare la concimazione di fondo che prodotto posso mettere nel micro? Che zona sei?personalmente nn seminerei girasoli perché si va molto lunghi,almeno da me,cmq su 5 ettari fai presto a dare una passata di urea invece che andare col microInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 18 Giugno 2024 Condividi Inviato 18 Giugno 2024 Il 18/06/2024 at 09:19, Calle 89 ha scritto: Che zona sei?personalmente nn seminerei girasoli perché si va molto lunghi,almeno da me,cmq su 5 ettari fai presto a dare una passata di urea invece che andare col micro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Espandi Il problema è che non volevo più ripassarla la terra perché sotto è fango. Zona Portogruaro Veneto orientale. Avrei preferito anch'io cambiare coltura ma è un problema cambiare domanda PAC perché sono s confine con autostrada A4, sono stato già espropriato per lavoro di terza corsia ma fintantoché non iniziano i lavori la società autostrade ci lascia seminare anche nella parte espropriata però la domanda PAC viene fatta da loro, e fargliela cambiare hanno tempi biblici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 18 Giugno 2024 Condividi Inviato 18 Giugno 2024 Hai lo spandi sulla seminatrice?Comunque anche io l'anno scorso ho seminato il 20 giugno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Giugno 2024 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2024 Il 18/06/2024 at 08:57, BIANCO86VE ha scritto: Devo seminare 5 ettari di girasole, sono tardissimo causa piogge perenni. Siccome il terreno è già in piano vorrei seminare sulla crosta per essere più tempestivo. Anziché fare la concimazione di fondo che prodotto posso mettere nel micro? Espandi Girasole ha bisogno di almeno 80-90 unità di azoto, quindi se hai le cassette di spandiconcime nella seminatrice localizza in banda a 5 cm dalla linea di semina 180-200 kg/ha di urea. Micro gli puoi dare dell'umostart gli serve a partire prima e a radicare maggiormente, ma per fare q.li serve l'azoto, c'è poco da fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Giugno 2024 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2024 Un pochino si è mosso: https://www.agro.basf.fr/fr/aide_a_la_decision/cours_et_marches/cours_et_marches_tournesol/ Però ricordiamoci che la quotazione in Italia reale è circa 5-6 € meno di questa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 20 Giugno 2024 Condividi Inviato 20 Giugno 2024 Vediamo che succede da qui a fine agosto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baroxi Inviato 10 Luglio 2024 Condividi Inviato 10 Luglio 2024 Seminato il 18 aprile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 10 Luglio 2024 Condividi Inviato 10 Luglio 2024 Il 10/07/2024 at 06:25, Baroxi ha scritto: Seminato il 18 aprile. Espandi Io li ho seminati il 18 giugno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Luglio 2024 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2024 Il 10/07/2024 at 06:25, Baroxi ha scritto: Seminato il 18 aprile.Varietà?Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baroxi Inviato 14 Luglio 2024 Condividi Inviato 14 Luglio 2024 Il 14/07/2024 at 02:24, DjRudy ha scritto: Varietà? Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Espandi Pioneer P64HE133 non trattato. Come ti sembrano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Luglio 2024 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2024 Il 14/07/2024 at 10:13, Baroxi ha scritto: Pioneer P64HE133 non trattato. Come ti sembrano?Molto belli Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 17 Luglio 2024 Condividi Inviato 17 Luglio 2024 Stamattina sono passato a vedere l'Argentic, tanto per cambiare sono venuti alti un chilometro.Se piove a vento viene una bella frittata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 17 Luglio 2024 Condividi Inviato 17 Luglio 2024 Seminati troppo fitti. Filano! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 17 Luglio 2024 Condividi Inviato 17 Luglio 2024 Il 17/07/2024 at 21:35, Ninjarosso ha scritto: Seminati troppo fitti. Filano!7 semi a mq Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 17 Luglio 2024 Condividi Inviato 17 Luglio 2024 Cambia ibrido allora (farli brachizzare con antigibberellici non conviene ....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 17 Luglio 2024 Condividi Inviato 17 Luglio 2024 O ricalibra la fertilizzazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 18 Luglio 2024 Condividi Inviato 18 Luglio 2024 In effetti quella è stata un po' abbondante quest'anno per il mio solito.Alla fine mi sono scesi più di 300 kg/ha di 37-15 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 22 Luglio 2024 Condividi Inviato 22 Luglio 2024 Argentic in fioritura. Sono passato a vederlo stamattina.Tra sabato e stanotte ha fatto 5 mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 22 Luglio 2024 Condividi Inviato 22 Luglio 2024 E questi sarebbero alti? Sembrano giusti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.