samuele macerata Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Ma nel caso di semina sulla crosta l'azoto quando lo distribuite?Io do tutta l urea a spaglio il giorno dopo la semina. Se sono previste pioggie a breve do urea normale, altrimenti con inibitore dell ureasi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 (modificato) 16 minuti fa, Calle 89 dice: Io ho intenzione di dare 1846 in semina e poi azoto appena nati poi sulla succesiva coltura autunno vernina immagino che NON concimi con fosforo alla presemina? Modificato 7 Marzo 2019 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Ma nel caso di semina sulla crosta l'azoto quando lo distribuite?3 q di 30.15 localizzato in semina, come sempre. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 9 Marzo 2019 Condividi Inviato 9 Marzo 2019 Come siete messi con le semine ragazzi? Se al sottoscritto fosse venuta una mezza idea di iniziare? Che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 9 Marzo 2019 Condividi Inviato 9 Marzo 2019 Come siete messi con le semine ragazzi? Se al sottoscritto fosse venuta una mezza idea di iniziare? Che dite?Qui le grosse aziende, vicino al mare, hanno iniziato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 9 Marzo 2019 Condividi Inviato 9 Marzo 2019 Io aspetto ancora un 10 giorni sperando che piova un po’ Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 9 Marzo 2019 Condividi Inviato 9 Marzo 2019 Io che sono a ridosso dell appennino aspetto sia oer via della siccità che del freddo.. il termometro messo nel campo comunque mi dice di aspettare Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 9 Marzo 2019 Condividi Inviato 9 Marzo 2019 Stamani qui 0,5°C...brinata...la temperatura non aiuta la semina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 16 ore fa, Niky199 dice: Come siete messi con le semine ragazzi? Se al sottoscritto fosse venuta una mezza idea di iniziare? Che dite? Tornerà il freddo.. Meglio aspettare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 per me è troppo presto...... inoltre il terreno non si presta proprio alla semina se non con erpice rotante..e non mi pare il caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Infatti anche io preferisco aspettare. L’unico problema e’ che poi come sempre si sovrappongono i lavori, perche il grano sta correndo, ha iniziato la levata e mi sa che tocca gia montare le gomme strette per concimare.Comunque qui per seminare prima rullano e poi ci seminano sopra. Un’azienda sta andando a gonfie vele, con tutti i trattori all’opera! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 (modificato) da me qualcuno ha iniziato a seminare cece......un polverone che non ti dico, io aspetto anche perchè il grano qui è ancora indietro , e un ritorno di freddo è sempre possibile , siamo del resto neanche a metà marzo.....e la prossima settimana le minime si avvicineranno allo zero se rimane così secco poi sono guai per tutto........ Modificato 10 Marzo 2019 da casemx240magnum 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Confezioni di seme della stessa varieta’, acquistate da due rivenditori diversi, una pesa 4,5 kg, l’ altra 5,85kg. Quindi immagino che tra le due cambi molto la dimensione dei semi. Speriamo di non avere sorprese sulla germinazione e sulla produzione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 7 ore fa, samuele macerata ha scritto: Confezioni di seme della stessa varieta’, acquistate da due rivenditori diversi, una pesa 4,5 kg, l’ altra 5,85kg. Quindi immagino che tra le due cambi molto la dimensione dei semi. Speriamo di non avere sorprese sulla germinazione e sulla produzione! Successo anche a me l'anno scorso con questa varietà, diversa produzione spagna francia, diverso peso. Il rivenditore era lo stesso quindi ho scelto il francese piu pesante. Non ho potuto quindi fare confronto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Ragazzi come già detto quest anno sarà la prima esperienza con i girasoli, il mio rivenditore mi ha dato dei sacchetti su cui c’è solo scritto che la semente è prodotta dalla strube gmbh, qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo prodotto?grazieInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Strube ha acquistato la vecchia Maribo, sono girasoli buoni a un prezzo vantaggioso sempre che il rivenditore non abbia fatto il furbo. Quanto te l'ha messa una confezione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 15 Marzo 2019 Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Ragazzi come già detto quest anno sarà la prima esperienza con i girasoli, il mio rivenditore mi ha dato dei sacchetti su cui c’è solo scritto che la semente è prodotta dalla strube gmbh, qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo prodotto?grazieInviato dal mio iPad Sono alto oleico? Imi? Sulfo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 15 Marzo 2019 Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Strube ha acquistato la vecchia Maribo, sono girasoli buoni a un prezzo vantaggioso sempre che il rivenditore non abbia fatto il furbo. Quanto te l'ha messa una confezione?Il prezzo chiaro ancora non me L ha detto perché è un tipo da “ci sistemiamo dopo” cosa che non mi fa impazzire ma vabbè, comunque ha detto che avrei speso intorno ai 90 euro ettaroInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Il prezzo chiaro ancora non me L ha detto perché è un tipo da “ci sistemiamo dopo” cosa che non mi fa impazzire ma vabbè, comunque ha detto che avrei speso intorno ai 90 euro ettaroInviato dal mio iPad 90 euro ad ettaro è una rapina a mano armataInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 15 Marzo 2019 Condividi Inviato 15 Marzo 2019 90 euro ad ettaro è una rapina a mano armataInviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkMolto bene, il costo è quello perché mi ha detto 7 euro alla pertica...gli dirò anche io che ci sistemiamo dopoInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Girasoli Strube dovrebbero essere confezioni da 150 mila semi quindi 2 ha, e costare sui 110-120 €. Pioneer sei sui 70 €/ha così come Syngenta, LG sei sui 50-60, 50 o qualcosa meno Caussade. Questi sono i prezzi delle semente dei girasoli, quindi fatti intendere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 15 Marzo 2019 Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Secondo voi con queste previsioni ci si puo azzardare a seminare?Dopo i 30 mm di pioggia caduti il terreno sarebbe perfetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Secondo voi con queste previsioni ci si puo azzardare a seminare?Dopo i 30 mm di pioggia caduti il terreno sarebbe perfetto.Semina metà prox settimana Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 da me ancora tutto secco,, i gg scorsi 2mm in tutto........domani forse qualche mmm.....i grani stanno ingiallendo come la colza come tutto....... per ora aspettiamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.