Ninjarosso Inviato 13 Ottobre 2023 Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 16 minuti fa, DjRudy ha scritto: Girasole secondo raccolto dopo colza seminato 23 giugno 20 qli/ha, considerando che in piena fioritura ai sono presi quei 10 giorni a 40 gradi hanno fatto anche troppo. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Come il mio girasole, data di semina e resa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 14 Ottobre 2023 Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 Girasole secondo raccolto dopo colza seminato 23 giugno 20 qli/ha, considerando che in piena fioritura ai sono presi quei 10 giorni a 40 gradi hanno fatto anche troppo.Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkFinito anche io Argentic seminato 21 giugno 23 q/ha hanno fatto anche qualcosa più di quanto pensassi. Granella molto bella peccato un po' allettati e umidi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 14 Ottobre 2023 Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 20 ore fa, DjRudy ha scritto: Girasole secondo raccolto dopo colza seminato 23 giugno 20 qli/ha, considerando che in piena fioritura ai sono presi quei 10 giorni a 40 gradi hanno fatto anche troppo. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Lo hai anche irrigato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2023 Lo hai anche irrigato?AsciuttaInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 Avrei necessità di mettere girasole dopo soia il prossimo anno. Avrei voluto mettere sorgo ma il campo ha molte nascite di sorghetta. È necessaria una aratura per interrare le stoppie della soia o posso fare una lavorazione con ripuntatore 5 punte (chiesel)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 Avrei necessità di mettere girasole dopo soia il prossimo anno. Avrei voluto mettere sorgo ma il campo ha molte nascite di sorghetta. È necessaria una aratura per interrare le stoppie della soia o posso fare una lavorazione con ripuntatore 5 punte (chiesel)?Va benissimo 5 punte Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Va benissimo 5 punte Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Credevo fosse meglio interrare i residui di soia per problematiche fitosanitarie.... Meglio così, arare con gasolio a 1.20 è follia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 17 Ottobre 2023 Condividi Inviato 17 Ottobre 2023 Credevo fosse meglio interrare i residui di soia per problematiche fitosanitarie.... Meglio così, arare con gasolio a 1.20 è folliaMah io arando consumo in media 25/30lt ettaro, con tutto il resto delle spese per portare a termine la coltura, non credo incidano quella ventina di euro in più. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 28 Ottobre 2023 Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 Scusate da voi quanto quotano il girasole? Io ho preso 35 euro è impossibile fare reddito.... bisogna trovare un mulino e vendere l'olio ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2023 Prezzo oggi é 36, se i conti non ti tornano, smetti di seminarlo, non vedo molte alternative.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 29 Ottobre 2023 Condividi Inviato 29 Ottobre 2023 Scusate da voi quanto quotano il girasole? Io ho preso 35 euro è impossibile fare reddito.... bisogna trovare un mulino e vendere l'olio ...Quanto avevi prodotto?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 31 Ottobre 2023 Condividi Inviato 31 Ottobre 2023 Un cazzo era stati tutti mangiati dai piccioni in fase di emergenza....10 q.li ettaro poi per sbaglio Coldiretti domanda selvaggina una vicessitudine infinita( volevo riseminare era presto)..... abbiamo fatto media ettaro 35 meno i miei 10 25..... Ma secondo è il prezzo bisogna che sia oltre i 40 euro per andare un po' benino con produzioni sui 30 per arrivare almeno sui 1200 altrimenti meglio stare fermi Il 29/10/2023 at 14:35, Gianni il Folle ha scritto: Quanto avevi prodotto? Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatal 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2023 prezzo giusto sarebbe 45-50, minimo sindacabile 40, prezzi attuali concordo che rimane ben poco anche con produzioni dignitose. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 31 Ottobre 2023 Condividi Inviato 31 Ottobre 2023 Cosa quota il girasole adesso? Io ho tutto in deposito ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2023 50 minuti fa, BIANCO86VE ha scritto: Cosa quota il girasole adesso? Io ho tutto in deposito ancora Ultima quotazione di Bologna di 2 settimane fa era 36. Ora non è più quotato. Matif quota 40: https://www.agro.basf.fr/fr/aide_a_la_decision/cours_et_marches/cours_et_marches_tournesol/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Peccato Kws si son persi per strada anche quest'anno manco un ibrido interessante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Il 31/10/2023 at 12:10, DjRudy ha scritto: Ultima quotazione di Bologna di 2 settimane fa era 36. Ora non è più quotato. Matif quota 40: https://www.agro.basf.fr/fr/aide_a_la_decision/cours_et_marches/cours_et_marches_tournesol/ Zio can era meglio vendere sotto trebbia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 da noi non si può fare..... o si fa contratto entro maggio/giugno, e quest'anno non ci sono stati proprio, oppure si prende un acconto di circa 15 euro ad ottobre e si prenderà il saldo a febbraio....... su che base faranno il prezzo non si è mai capito, siamo allo sbando totale 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2023 11 ore fa, casemx240magnum ha scritto: da noi non si può fare..... o si fa contratto entro maggio/giugno, e quest'anno non ci sono stati proprio, oppure si prende un acconto di circa 15 euro ad ottobre e si prenderà il saldo a febbraio....... su che base faranno il prezzo non si è mai capito, siamo allo sbando totale Noi lo consegnamo direttamente all'Oleificio Borgioli, e possiamo vendere anche sotto trebbia con pagamento a 30 giorni, e infatti di solito facciamo sempre così. I tuoi girasoli tanto sempre qui o da tampieri vanno, anche se li consegni al consorzio. Se ti organizzassi con un autotreno potresti portarli anche te qui e riceveresti il solito trattamento mio, facendo il contratto per girasole sostenibile già al momento della semina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 2 Novembre 2023 Condividi Inviato 2 Novembre 2023 non è facile organizzare il trasporto di circa 1500/2000 q di girasole in 2 gg, servono almeno 5 camion bilici, e non avendo la certezza di quando trebbiare e se trebbiare (rotture, pioggia) è praticamente impossibile organizzare la trasferta... ..... ci vorrebbe un deposito e poi portarli a tempo e comodo , ma poi si dovrebbe movimentare 2 volte e trovare un posto chiuso non è facile..... purtroppo qui è così DJ, ma stiamo comunque parlando di briciole in confronto da quello che manca nel prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Novembre 2023 Condividi Inviato 2 Novembre 2023 Il 1/11/2023 at 19:04, BIANCO86VE ha scritto: Zio can era meglio vendere sotto trebbia A noi avevano proposto 40 incluso il trasporto in impianto. Alla fine non avevamo accettato (anche se io ero d'accordo ) perchè si sperava in qualche aumento per le varie guerre invece alla fine 33 trasporto incluso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 2 Novembre 2023 Condividi Inviato 2 Novembre 2023 10 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: A noi avevano proposto 40 incluso il trasporto in impianto. Alla fine non avevamo accettato (anche se io ero d'accordo ) perchè si sperava in qualche aumento per le varie guerre invece alla fine 33 trasporto incluso Stessa cosa successa a me per grano tenero. Pochi (sembrava alla fine di luglio in quel momento) ma subito riscossi: non ha fatto altro che calare da inizio agosto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2023 17 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Stessa cosa successa a me per grano tenero. Pochi (sembrava alla fine di luglio in quel momento) ma subito riscossi: non ha fatto altro che calare da inizio agosto... se uno non ha stoccaggio proprio, deve vendere subito, tanto gli eventuali aumenti se li prende il consorzio o la cooperativa con i costi di stoccaggio ecc, tanto vale prenderli pochi maledetti e subito. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 Mi sono accorto che hanno aggiornato la scheda integrata per il girasole (Toscana). Consentito acido pelargonico in pre semina (se non si becca giornata calda e ventilata ha utilità praticamente 0 e inoltre non è manco sistemico). Nessun riferimento invece ai geodisinfestanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 (modificato) 6 minuti fa, Niky199 ha scritto: Mi sono accorto che hanno aggiornato la scheda integrata per il girasole (Toscana). Consentito acido pelargonico in pre semina (se non si becca giornata calda e ventilata ha utilità praticamente 0 e inoltre non è manco sistemico). Nessun riferimento invece ai geodisinfestanti Per girasole 2023 ho messo un prodotto a base di aglio, invece per l'ecoschema 4 si possono allora usare i geodisinfestanti? Modificato 13 Novembre 2023 da Ninjarosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.