Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

15 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

35 36 sono della scorsa raccolta........

devono ancora liquidarcela.....

i contratti per la prossima stagione ancora nulla........firmare per 35 è da pazzi...... imho

appunto....ne sei sicuro di prendere quella cifra?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi. Per chi ha fatto eco4 in Toscana (mea culpa ma è l'ultimo anno) ho visto che non compare Arylex fra i post emergenza. Altra cosa, è sparito anche l'S-Metolachlor in pre nonostante la scadenza per la commercializzazione sia luglio 2024 quindi con cosa si può sostituire da associare al pendi?78b177f8869672ccc1c3b22568ebdaae.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Niky199 ha scritto:

Buongiorno ragazzi. Per chi ha fatto eco4 in Toscana (mea culpa ma è l'ultimo anno) ho visto che non compare Arylex fra i post emergenza. Altra cosa, è sparito anche l'S-Metolachlor in pre nonostante la scadenza per la commercializzazione sia luglio 2024 quindi con cosa si può sostituire da associare al pendi?78b177f8869672ccc1c3b22568ebdaae.jpg

Metti il link per favore di queste schede 2024?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai solo stomp in pre, e dopo fai dell'agil per il giavone, non vedo alternative.

Pre che fa le graminacee senza dual Gold non c'é nulla.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quotazione Francia inchiodata da mesi a 40 €

https://www.agro.basf.fr/fr/aide_a_la_decision/cours_et_marches/cours_et_marches_tournesol/

Quotazione olio girasole grezzo a milano sui 800 €/ton

quindi se oggi fosse settembre del girasole prenderemmo 32 €/q.le (40 % del prezzo dell'olio grezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Bene ,bene,si segue l'onda dello scorso anno...anziche' i circa  30 ettari destinati ne seminai 4,8, quest'anno causa forza maggiore ne semineremo ett .2,3- No possiamo permetterci gia' in partenza

sapere di perdere ... oltre il ns consentito

Modificato da pachito
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pachito ha scritto:

Bene ,bene,si segue l'onda dello scorso anno...anziche' i circa  30 ettari destinati ne seminai 4,8, quest'anno causa forza maggiore ne semineremo ett .2,3- No possiamo permetterci gia' in partenza

sapere di perdere ... oltre il ns consentito

Cosa hai seminato in alternativa al Girasole?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ragazzi anche io devo seminare girasole per fare rotazione, cosa consigliate di fare terreno ancora da lavorare anno scorso c’era frumento , aratura o ripper, concimazione di fondo?

oppure meglio tentare con il sorgo? 
terra abbastanza argillosa…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io devo seminare girasole per fare rotazione, cosa consigliate di fare terreno ancora da lavorare anno scorso c’era frumento , aratura o ripper, concimazione di fondo?

Ripper e subito rotante,100/150 kg ettaro di urea a spaglio e poi semini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DjRudy ha scritto:

erba da seme (se viene) altrimenti fieno...anche il 2 taglio (poi ci sarebbe da trovare pero' un giusto commerciante se si hanno molte quantita'..che non e' facile!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che ci sono una serie di se per fare erba,ma soldi decidiamo noi se rischiare di perdere o no,intanto per 5/7 anni

non dobbiamo fare lavorazioni,al max diamo insetticida se ce ne e' bisogno,poi si decide il resto...abbiamo  clienti di

vecchia  data.., in questo modo rispetto a girasoli e sorgo ,soldi non se ne perdono...si passano tantissime ore sul trattore

ma importante saper lavorare con trattori che consumino poco gasolio.....etcc

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Il problema è che oggi il mercato del foraggio è in una crisi allarmante... anche se siamo ot

con i girasoli a 35 euro piu iva ,per media 26 q,li...non si fa pari da noi,...lavorare per rimettere...,.e farli godere ...che se li

seminino chi ha piu' fortuna di noi.....sti Bastardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2024 at 18:40, fracy ha scritto:

Visto che è terra pesante meglio se gli dai  una rippatina leggera.

200 kg/ha urea, passi erpice rotante, aspetti che piova e poi ci semini sulla crosta, mettendo in seminatrice 15 kg/ha di diastar maxi.

Appena seminato diserbo pre emergenza con 1.5 lt/ha stomp aqua e 1 lt/ha dual gold.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimethamide registrato su girasole:

https://www.agro.basf.ch/it/Documents/GA-2022/SPECTRUM_GA_DE_2021-12-15.pdf?1643284723289

in alternativa al dual gold combattere le graminacee in pre però non è totalmente selettivo come sembra.... infatti dicono già che se dopo la semina piove tanto ci possono essere danni...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...