Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi seminato l'Hysun 202 CL addesso tocca al diserbo, ma nessuno mi ha risposto:

per il diserbo va bene 0,25 l goal +0,8 l dual gold per ettaro?

io di solito faccio il goal ma quest anno non l'ho fatto perché mi é stato detto che non é più registrato per la semina a pieno campo ma solo per quella a bande e quindi avrei avuto problemi con il quaderno di campagna.....poi non ho approfondito, visto che ho fatto stomp e afalon , comunque conviene informarsi

ciao

Modificato da casemx240magnum
errore ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi seminato l'Hysun 202 CL addesso tocca al diserbo, ma nessuno mi ha risposto:

per il diserbo va bene 0,25 l goal +0,8 l dual gold per ettaro?

Dual 0.6 / 0.8 + goal 480 0.25 l ad ha è un'ottima miscela per il girasole, solamente che per il goal quest'anno sono cambiate alcune regole , quindi prima di usarlo leggi bene l'etichetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che vedo mi sembrano in gran parte graminacee (non so se c'è anche altro che non riesco a vedere). Secondo me con l'agil dovrebbero andar via. Magari dagli la dose massima (1,2 litri/ha) visto che sono abbastanza sviluppate

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gli succede niente ai girasoli???

Secondo te, dalle foto che ho messo, quei girasoli sono già pronti per prendere il beyond??? Non converrebbe aspettare almeno per il beyond in modo da far nascere quanti più selvatici possibili, visto che in quel campo ce ne vengono sempre tanti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai sui 30 €/litro per il graminicida, il bagnante invece 2 €/litro ed è composto da composti vari (es. oli minerali o vegetali) che facilitano l’assorbimento delle sostanze attive attraverso le cere della cuticola fogliare delle infestanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gli succede niente ai girasoli???

Secondo te, dalle foto che ho messo, quei girasoli sono già pronti per prendere il beyond??? Non converrebbe aspettare almeno per il beyond in modo da far nascere quanti più selvatici possibili, visto che in quel campo ce ne vengono sempre tanti??

infatti dj ti ha detto di aspettare una settimana per fare il beyond, ma intanto il gramicida è urgentissimo, poi vedi come prosegue la crescita e vedi quando passare con il beyond , se hai molto selvatico puoi aspettare un po piu di 7 gg.....ma senti dj ,...chi meglio di lui......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i girasoli LG che ho messo giu quest'anno come primissima esperienza, un po per costrizione non ho fatto nessun diserbo ma sono gia entrato con urea e sarchio, da questo momento in poi l'erba che c'e dovrebbe restare sempre in ombra crea fastidi o cali produttivi?

20140514140001906152013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante in MP ti avessi detto di non prendere l'Agil, vedo che l'hai comunque preso, tra i graminicidi è quello che funziona meno su lolium, ma almeno il bagnante l'hai preso? Altrimenti se su loietto dai l'Agil senza il bagnante è come darci l'acqua fresca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo post sul forum.

Questa è la nostra semina di quest'anno:

-Aratura 35 cm di profondità

-Prima passata di rotante

-Concimatura con DAP 18.46

-Seconda passata di rotante

-Semina KWS HYSUN 202 CL interfila 70 cm, profondità 4 cm il 7-5-2014

-Trattamento di pre-emergenza con Dual Gold (0,8 l/ha) +Goal 480 SC (250 ml/ha)

Per ora sono nati quasi tutti e stanno mettendo la 2^ foglia (sono di Foiano della Chiana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono nati quasi tutti

Qui a Foiano della Chiana c'è un problema di colombacci terraioli

e non si capisce perchè non si faccia niente per eliminarli,

guardate a che sono utili:

[ATTACH=CONFIG]20247[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20247[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20248[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20249[/ATTACH]

Poi sento dire che qua in Valdichiana non si fanno 40 quintali/ha,

MA VAH?

la caccia è chiusa durante l'anno,

30 anni fa invece non era così.....

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...