devil man Inviato 10 Maggio 2014 Condividi Inviato 10 Maggio 2014 Il tempo volge al meglio,ho dato di nuovo il gliphosate,adesso asciuga un altro po e si parte con 2q.li di urea e ripasso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 10 Maggio 2014 Condividi Inviato 10 Maggio 2014 (modificato) Oggi seminato l'Hysun 202 CL addesso tocca al diserbo, ma nessuno mi ha risposto: per il diserbo va bene 0,25 l goal +0,8 l dual gold per ettaro? Modificato 10 Maggio 2014 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 10 Maggio 2014 Condividi Inviato 10 Maggio 2014 (modificato) Oggi seminato l'Hysun 202 CL addesso tocca al diserbo, ma nessuno mi ha risposto: per il diserbo va bene 0,25 l goal +0,8 l dual gold per ettaro? io di solito faccio il goal ma quest anno non l'ho fatto perché mi é stato detto che non é più registrato per la semina a pieno campo ma solo per quella a bande e quindi avrei avuto problemi con il quaderno di campagna.....poi non ho approfondito, visto che ho fatto stomp e afalon , comunque conviene informarsi ciao Modificato 10 Maggio 2014 da casemx240magnum errore ortografia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo56 Inviato 10 Maggio 2014 Condividi Inviato 10 Maggio 2014 Oggi seminato l'Hysun 202 CL addesso tocca al diserbo, ma nessuno mi ha risposto: per il diserbo va bene 0,25 l goal +0,8 l dual gold per ettaro? Dual 0.6 / 0.8 + goal 480 0.25 l ad ha è un'ottima miscela per il girasole, solamente che per il goal quest'anno sono cambiate alcune regole , quindi prima di usarlo leggi bene l'etichetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicointre Inviato 11 Maggio 2014 Condividi Inviato 11 Maggio 2014 [ATTACH=CONFIG]20073[/ATTACH]Syngenta Rocky seminato a metà aprile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 11 Maggio 2014 Condividi Inviato 11 Maggio 2014 se ipoteticamente seminassi girasoli a fine mese dopo aver fatto il primo taglio di fieno sarei perdente in partenza o qualcuno ha già fatto questa prova ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2014 fatti svariate volte, se il seme va nel fresco e nascono, 20 qli li fai senza problemi. va bene anche erpice a dischi, rotante e via. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 (modificato) diserbato i girasoli stamattina visto che le previsioni davano ventilazione vivace dopo pranzo, I colombacci sono presenti, speriamo sia adeguatamente coperto il seme.. Modificato 12 Maggio 2014 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 https://www.dropbox.com/s/7ovyigky36i6o89/Foto%2012-05-14%2019%2028%2049.jpg Cosa ne pensate di questa erba??!? Come posso fare?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 https://www.dropbox.com/s/v49vg1o9g34x9j7/Foto%2012-05-14%2019%2028%2056%20%281%29.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enologo82 Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Per quello che vedo mi sembrano in gran parte graminacee (non so se c'è anche altro che non riesco a vedere). Secondo me con l'agil dovrebbero andar via. Magari dagli la dose massima (1,2 litri/ha) visto che sono abbastanza sviluppate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Gli crea problemi al girasoli dargli nello stesso momento il beyond + un diserbo per le graminacee??? Non è che mi li bloccano??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Dato che hai la botte e non hai 200 ha da passare, fai subito il graminicida, da solo (1,2 litri/ha di stratos e 0,5 litri/ha di bagnante) e tra una settimana il Beyond, e finita la storia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Non gli succede niente ai girasoli??? Secondo te, dalle foto che ho messo, quei girasoli sono già pronti per prendere il beyond??? Non converrebbe aspettare almeno per il beyond in modo da far nascere quanti più selvatici possibili, visto che in quel campo ce ne vengono sempre tanti?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Quanto pensi che possa costare un graminicida buono tipo stratos? Il bagnante a cosa serve?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Sarai sui 30 €/litro per il graminicida, il bagnante invece 2 €/litro ed è composto da composti vari (es. oli minerali o vegetali) che facilitano l’assorbimento delle sostanze attive attraverso le cere della cuticola fogliare delle infestanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Non gli succede niente ai girasoli??? Secondo te, dalle foto che ho messo, quei girasoli sono già pronti per prendere il beyond??? Non converrebbe aspettare almeno per il beyond in modo da far nascere quanti più selvatici possibili, visto che in quel campo ce ne vengono sempre tanti?? infatti dj ti ha detto di aspettare una settimana per fare il beyond, ma intanto il gramicida è urgentissimo, poi vedi come prosegue la crescita e vedi quando passare con il beyond , se hai molto selvatico puoi aspettare un po piu di 7 gg.....ma senti dj ,...chi meglio di lui...... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Ti ringrazio Dj, farò come mi dice te, domani andrò a prendere il graminicida e domani sera lo do subito dove ce ne è bisogno... Poi fra 7 - 10 gg ti aggiorno con magari qualche foto dei girasoli e mi dici se posso entrare con il beyond Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Ecco i girasoli LG che ho messo giu quest'anno come primissima esperienza, un po per costrizione non ho fatto nessun diserbo ma sono gia entrato con urea e sarchio, da questo momento in poi l'erba che c'e dovrebbe restare sempre in ombra crea fastidi o cali produttivi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Acquistato questa mattina presso la cooperativa, l'Agil della Dupont ( non commercializzano Basf ) per diserbare i campi di girasoli dove ho loietto, poi settimana prox Beyond. Speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Nonostante in MP ti avessi detto di non prendere l'Agil, vedo che l'hai comunque preso, tra i graminicidi è quello che funziona meno su lolium, ma almeno il bagnante l'hai preso? Altrimenti se su loietto dai l'Agil senza il bagnante è come darci l'acqua fresca.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Si l ho preso Dj!! Il fatto e che la cooperativa nn aveva lo stratos e dato che mi servo li anche x questioni di amicizia e di conoscenze nn mi andava d andare da un altra parte dove nn conosco nessuno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Primo post sul forum. Questa è la nostra semina di quest'anno: -Aratura 35 cm di profondità -Prima passata di rotante -Concimatura con DAP 18.46 -Seconda passata di rotante -Semina KWS HYSUN 202 CL interfila 70 cm, profondità 4 cm il 7-5-2014 -Trattamento di pre-emergenza con Dual Gold (0,8 l/ha) +Goal 480 SC (250 ml/ha) Per ora sono nati quasi tutti e stanno mettendo la 2^ foglia (sono di Foiano della Chiana). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 interfila 70 cm sui ceci?Non è un po troppo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 19 Maggio 2014 Condividi Inviato 19 Maggio 2014 (modificato) Per ora sono nati quasi tutti Qui a Foiano della Chiana c'è un problema di colombacci terraioli e non si capisce perchè non si faccia niente per eliminarli, guardate a che sono utili: [ATTACH=CONFIG]20247[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20247[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20248[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20249[/ATTACH] Poi sento dire che qua in Valdichiana non si fanno 40 quintali/ha, MA VAH? la caccia è chiusa durante l'anno, 30 anni fa invece non era così..... Modificato 19 Maggio 2014 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.