Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A trovato, Stomp Aqua concentrazione 455 gr/l ma ce anche quello a 330gr/l,

Comunqu la Basf sul primo prodotto indica 1.5/2.litri /Ha come dici te Giancarlo.

Diciamo che adesso la spesa è piu modica.

Ma dopo questi trattamenti si rientrava con un ulteriore diserbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in un appezzamento dove ho seminato favino vorrei mettere girasole, il favino è pietoso.

Poichè avevo dato Stomp sul favino come diserbo basta una passata di erpice a disco e erpice rotante per seminare girasole.

Ho paura che lo stomp non mi faccia nascere il girasole, sono passati solo 5 mesi.

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è il caso di iniziare a seminare anche se le temperature notturne sono inferiori a 10°C?

sì vai tranquillo sono già nati i selvatici in Valdichiana, le temperature mattutine non devono

essere sullo lo zero alla nascita.

E' da giovedì scorso che le temperature medie giornaliere sono sopra i 10°C

Oggi seminati 350 000 girasoli, domani in serata li diserbo.

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Argilloso ma perche' hai aggiunto anche il Gliphosate??e non un Pendimentalin? solo per schiarirmi le idee,non per critica

avevo infestanti già sviluppate a spot sul campo che la passata di erpice rotante non ha distrutto sopratutto vicino a fossi e in testata.

@Argilloso Hai optato per l'oxyfluorfen anziché il pendimenthalin? Varietà?

Hysun 202 CL (KWS) diserbabile post emergenza(Clearfield)

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Argilloso il Hysun quando l'avevi ordinato?

Io sono infuriato, chi di dovere mi aveva garantito che il seme LG 55.57 sarebbe arrivato in settimana e poi magicamente non si trova piu nulla...spero in pochi giorni di trovare una alternativa, altrimenti a meno di non migrare verso altre regioni a prendere il seme, la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argilloso il Hysun quando l'avevi ordinato?

non ho ordinato nulla, ero già capitato dal rivenditore per il ritiro del concime di copertura al grano

ed avevo dato un occhio alle varietà che erano presenti in vendita e mi sono adeguato.

Se ci fosse stato una varietà di Maisadour disponibile avrei preso quella, anche altoleica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Argilloso ,non te la prendere avevo pensato che parlassi di Dual Gold 960.

oggi iniziato con il glipho per eliminare le erbaccie rinate,tra quanti giorni posso entrare con l'erpice a dischi su questi appezzamenti?

Non devo mica aspettare 15 giorni che faccia effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...