giancarlo56 Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 lumy , ho usato il Pendimentalin per diversi anni sul girasole alla dose di 2 l/t ad ha in miscela con 1 l/t di linuron oppure con 0.6 l/t di dual Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Giancarlo 2 litri di Pendimentalin ma a quale concentrazione?? il Dual ? intendi il Dual Gold 960 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo56 Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 (modificato) Ora non ricordo la concentrazione di p.a. mi sembra il 33%... usavo lo Stomp con il Dual Gold Modificato 12 Aprile 2015 da giancarlo56 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 A trovato, Stomp Aqua concentrazione 455 gr/l ma ce anche quello a 330gr/l, Comunqu la Basf sul primo prodotto indica 1.5/2.litri /Ha come dici te Giancarlo. Diciamo che adesso la spesa è piu modica. Ma dopo questi trattamenti si rientrava con un ulteriore diserbo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo56 Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Con questa miscela ho avuto sempre girasoli puliti , mai rientrati con ulteriore diserbo in post. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Grazie mille a tutti,gia mi sento piu\ tranquillo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 (modificato) Ecco i miei primi girasoli a 10 giorni dalla semina, qualche foglia e già fuori Pensavo peggio viste le temperature Modificato 12 Aprile 2015 da bahcwm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Secondo voi è il caso di iniziare a seminare anche se le temperature notturne sono inferiori a 10°C? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Ragazzi in un appezzamento dove ho seminato favino vorrei mettere girasole, il favino è pietoso. Poichè avevo dato Stomp sul favino come diserbo basta una passata di erpice a disco e erpice rotante per seminare girasole. Ho paura che lo stomp non mi faccia nascere il girasole, sono passati solo 5 mesi. che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 (modificato) Secondo voi è il caso di iniziare a seminare anche se le temperature notturne sono inferiori a 10°C? sì vai tranquillo sono già nati i selvatici in Valdichiana, le temperature mattutine non devono essere sullo lo zero alla nascita. E' da giovedì scorso che le temperature medie giornaliere sono sopra i 10°C Oggi seminati 350 000 girasoli, domani in serata li diserbo. Modificato 13 Aprile 2015 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Oggi seminati 350 000 girasoli, domani in serata li diserbo. diserbati con Dual gold 1 Lt/ha + Siafen 0,25 Lt/ha + Gliphosate 1,5 Lt/ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Scusa Argilloso ma perche' hai aggiunto anche il Gliphosate??e non un Pendimentalin? solo per schiarirmi le idee,non per critica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 (modificato) @Argilloso Hai optato per l'oxyfluorfen anziché il pendimenthalin? Varietà? Modificato 14 Aprile 2015 da Niky199 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 (modificato) Scusa Argilloso ma perche' hai aggiunto anche il Gliphosate??e non un Pendimentalin? solo per schiarirmi le idee,non per critica avevo infestanti già sviluppate a spot sul campo che la passata di erpice rotante non ha distrutto sopratutto vicino a fossi e in testata. @Argilloso Hai optato per l'oxyfluorfen anziché il pendimenthalin? Varietà? Hysun 202 CL (KWS) diserbabile post emergenza(Clearfield) Modificato 14 Aprile 2015 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 ma il Dual gold non l'hai interrato?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 no, ma so che meglio è se distribuito alla sera con la "guazza" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Non li tratti poi alla 4-5 foglia con beyond o listego ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Non li tratti poi alla 4-5 foglia con beyond o listego ?? li tratto se ne hanno bisogno, la varietà è tollerante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Argilloso questa sera ti diamo a dosso . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 (modificato) Argilloso questa sera ti diamo a dosso . non sapevo andasse interrato un pre-emergenza irrorato in soluzione, voi lo interrate? Modificato 14 Aprile 2015 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 parliamo de Dual Gold 960?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 parliamo de Dual Gold 960?? è ovvio che non si parla di 960, anche perchè non mi pare di aver scritto numeri. Dual Gold punto e basta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Argilloso il Hysun quando l'avevi ordinato? Io sono infuriato, chi di dovere mi aveva garantito che il seme LG 55.57 sarebbe arrivato in settimana e poi magicamente non si trova piu nulla...spero in pochi giorni di trovare una alternativa, altrimenti a meno di non migrare verso altre regioni a prendere il seme, la vedo dura... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Argilloso il Hysun quando l'avevi ordinato? non ho ordinato nulla, ero già capitato dal rivenditore per il ritiro del concime di copertura al grano ed avevo dato un occhio alle varietà che erano presenti in vendita e mi sono adeguato. Se ci fosse stato una varietà di Maisadour disponibile avrei preso quella, anche altoleica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 @ Argilloso ,non te la prendere avevo pensato che parlassi di Dual Gold 960. oggi iniziato con il glipho per eliminare le erbaccie rinate,tra quanti giorni posso entrare con l'erpice a dischi su questi appezzamenti? Non devo mica aspettare 15 giorni che faccia effetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.