Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quest anno la vedo molto difficile sarchiare i girasoli praticamente in Arezzo e provincia piove un giorno si e l altro pure, ho fatto in tempo lo scorso sabato a passare l express ma piu passano i gg e piu sara difficile entrare x sarchiare con i girasoli ormai in piena fase d sviluppo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdichiana Monte san savino, qua ha piovuto qst giorni ed e impossibile entrare.

Io ho distribuito 1.5 ql di urea e 1.5 di 18/46 alla semina per.cui come unita ci sono,xro mi sarebbe piaciuto sarchiarli con l aggiunta di un 1 ql di nitrato.

Speriamo che alla trebbiatura ci siano lo stesso i ql sperati

Link al commento
Condividi su altri siti

In pre semina cosa avevi dato? Io dalla settimana scorsa avrei voluto sarchiarli e darglk un po di concime ma visto quanta acwua e venuta in Toscana e nello specifico in provincia di Arezzo ho dovuto rinunciare

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fortunato perchè ha poco o niente di selvatici e xantium.

chissà come fa a non avere selvatici..rotazione lunga del girasole?

Intanto anche grandi marche hanno iniziato a produrre i biscotti con l'olio di girasole,

aumenterà la richiesta di olio di girasole?

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'acquisto della seminatrice 6x45 parlo dei risultati su girasoli, sono soddisfacenti, solo che volevo chiedervi cosa può comportare un terreno franato l'anno prima sull'emergenza, vi spiego, su un pezzo avevamo ruspato la frana per metterla a posto, alla semina dopo il passaggio del trattore sono uscite chiazze d'acqua nel punto franato, e adesso nell'area della frana, il girasole è nato meno, a vederlo i punti con meno emergenza sono proprio quelli dove c'era la frana, però sia nei punti dove e risalita l'acqua che nei punti franati che sono rimasti asciutti.

Come potrei risolvere i problemi su questo terreno per il futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anche grandi marche hanno iniziato a produrre i biscotti con l'olio di girasole,

aumenterà la richiesta di olio di girasole?

Speriamo, non sarebbe male riuscire ad avere qualcosa in più

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'acquisto della seminatrice 6x45 parlo dei risultati su girasoli, sono soddisfacenti, solo che volevo chiedervi cosa può comportare un terreno franato l'anno prima sull'emergenza, vi spiego, su un pezzo avevamo ruspato la frana per metterla a posto, alla semina dopo il passaggio del trattore sono uscite chiazze d'acqua nel punto franato, e adesso nell'area della frana, il girasole è nato meno, a vederlo i punti con meno emergenza sono proprio quelli dove c'era la frana, però sia nei punti dove e risalita l'acqua che nei punti franati che sono rimasti asciutti.

Come potrei risolvere i problemi su questo terreno per il futuro?

sul ciglio inclinato lungo il fossato dove si è riversata la terra prova a buttarci qualche secchio di ghiande...metodo naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...