Vai al contenuto

ritorno alla campagna.

Messaggi raccomandati

Buongiorno.....

Ecco la mia scheda di presentazione e anche un pò la mia storia in breve!!!!!

Sono nato a Roma e vivo a Roma ovest.

Viviamo in una campagna Romana che un tempo era curata da mio nonno e i suoi Fratelli.

io fin da piccolo ero il loro "attendente" da loro ho appreso l'amore per le terre, la fatica e la soddisfazione del raccolto.

10 anni fà sono partito per Milano per lavoro e dopo la morte del nonno i miei parenti hanno lasciato la coltivazione della terra....

Adesso sono tornato e voglio far fede alla promessa fatta a suo tempo ai miei nonni e ripartire con le coltivazioni.

Già sono a buon punto....... :)

e La famiglia mi sta dando fiducia.......

per il momento cotiviamo grano ed erba medica per i nostri ovini....

abbiamo un vigneto e 40 piante d'oliva e sei ettari di terreno medio collinare...

dal prossimo anno vorrei ripartire alla grande...... vorrei che questo piccolo pezzo di terra riprendesse vita.....

solo che se non dispongo dei vantaggi dello stato è molto dura....

per esempio non so come richiedere il gasolio agricolo e come fare per ottenere l'integrazione.

disponiamo di una partita iva (mia zia ha ereditato quella del nonno)

aiutatemi vi prego.....

saluti Mauro Alfonzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...