Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il titolo è al Kg ed il 10-34 è più viscoso dell'acqua,non simile.

Quindi cat, ti sei convinto o no?Mi sembra che ti sei risposto da solo,solamente per il prezzo mi sembra ci sia un po di differenza dal magphos...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo è riferito al kg nel concime liquido, me l' hanno confermato in diversi tecnici (tranne un fenomeno che insisteva sul litro, forse di vino...)

Magphos in cubi abbandonato causa prezzo troppo alto dell' unità fertilizzante, forse ne proveremo un paio di taniche da 20litri.

Penso proveremo più concimi liquidi nella prossima primavera (un pò come quando si semina mais, non ci si affida mai ad una sola ditta).

Crc hai mai usato il 10/34 a 30kg/Ha nel solco di semina? Qui in giro c è chi lo fa da due anni e si è trovato bene nel mais e nella soia, senza problemi di germinabilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi l'abbiamo provato a dose piena(100Kg\ha) e non è che non germina,ma l'addormenta,cioé invece di starter diventa retarder.

Il discorso cambia con il girasole,più vai verso il caldo e meno ne nasce,fino a 0.....

Con la dose di 30Kg\ha non avrai sicuramente problemi,ovviamente ti farà solamente da starter(come la concorrenza,solamente che spendi molto meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni mi son guardato su internet le schede di sicurezza dei vari concimi liquidi da applicare localizzati alla semina e vi garantisco che concimi con pH 1 a casa mia non ne verrano usati per ora, neanche se regalati.

Stiamo optando per concimi con pH da 5 in sù e con densità intorno a 1.2, non 1.4 o più alte.

Non dimenticatevi che più alta è la densità più "impurità" (anche se non è il termine corretto) ha il concime liquido.

E' importante anche la quantità di fosforo solubile in acqua sia in parte da acido ortofosforico (idrolisi velocissima e quindi fosforo subito pronto) e in parte da polifosfati (hanno idrolisi che dura anche 40/60gg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra pochi giorni dovrei fare il diserbo al tenero delle foto che ieri sono riuscito a concimare con 2 q.li di urea, vorrei dare Pike 20, e poi il fungicida, vado di Acanto più Mistic 430, o di sphere? Inoltre vorrei già dare un azoto fogliare mi trovo una tanica di un prodotto ilsa

ygynarej.jpg

Posso aggiungere questo o devo mettere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno chiesto circa 25 euro al litro ma nn ho nemmeno trattato ...se vuoi un contatto te lo giro.

però nn capisco se il prezzo è adeguato alle caratteristiche del prodotto è se vale effettivamente la pena utilizzarlo.

Modificato da topopea
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra pochi giorni dovrei fare il diserbo al tenero delle foto che ieri sono riuscito a concimare con 2 q.li di urea, vorrei dare Pike 20, e poi il fungicida, vado di Acanto più Mistic 430, o di sphere? Inoltre vorrei già dare un azoto fogliare mi trovo una tanica di un prodotto ilsa

ygynarej.jpg

Posso aggiungere questo o devo mettere altro?

sarebbe questo, giusto? http://www.ilsagroup.com/it/prodotti/prodotto/73/cerealmax-plus-micro.htm

Personalmente resto dubbioso sui prodotti miracolosi, qualcosa fanno ma vanno in più alla normale concimazione e non certo a sostituirla, alla fine di azoto dentro praticamente non ce n'è..

Se lo usi lascia una parte senza (se riesci) per vedere se la differenza valga la spesa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il contatto claudio carmosino 3494507329

pure io farò la concimazione granulare classica, se riesco ad entrare, la prossima settimana forse lo buttiamo con elicottero, e il fogliare come trattamento in piu... il dubbio mi rimane di questo prodotto dal costo e dai poca elementi che ha all'interno.

nn so cquesti promotori auxina, cytokinina, gibberellina quanto possano funzionare e valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Cat, tu cosa consigli? A me serve un'aggiunta di azoto per evitare di andare nuovamente con lo spandi.

Sul tenero ho già dato 200 kg di 18-46 e 200 kg di Urea

Siccome qua si parla di liquido,che si facciano avanti gli utilizzatori piu o meno storici,come ad esempio Giovanni v!

noi lo scorso anno usato al posto della seconda concimazione ha funzionato.

per toglierti il dente,come si suol dire fai un bel confronto tra liquidi e granulare,e fai i tuoi conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salve ragazzi vorrei sapere qual è la sostanziale differenza nel dare i diversi tipo di azoto fogliare (ureico ammoniacale nitrico organico...) Magari se potete indicarmi le dosi massime, Pro e contro (su mais orzo e frumento tenero)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...