stikkio Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 ieri ho visto un venditore per l'n30 sul frumento, lui sostiene che utilizzando il liquido si possono ridurre di un 20% le unità di azoto, chi di voi ha esperienza sul liquido cosa ne pensa? sono fandonie per giustificare il prezzo più elevato o è verosimile come cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Crc lo usa da anni anche sul grano, ma a livello di unità totali non le cala, se vuoi fare i quintali sempre 3 kg/N/q.le di grano prodotto ci vogliono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 mi pareva un po troppo ottimistica come cosa... coi prezzi che ho adesso per dare le solite 200 unità mi costerebbe circa 200 €/ha col granulare e circa 325 €/ha col liquido, su cui pero incide molto il fatto di dover prendere pochi cubi per provare, prendendone un autotreno sfuso il costo del liquido scenderebbe a circa 230 €/ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 4,5 q.li/ha di urea data in 3 volte è ad oggi la concimazione meno costosa che si possa fare al grano con buoni risultati assicurati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 l'urea adesso non la vedo bene, i 200 € che ho detto sono per 2,5 qli di nitato e 3qli di urea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Per la campagna semine mais 2015 diversi agricoltori hanno ordinato al posto del 10/34 da localizzare sulla fila del 9/30+zinco. il costo al quintale è pressoché uguale ma dopo le prove 2014 sottolineano che lo zinco stimola le auxine e quindi si ha una partenza ancora migliore del mais rispetto al 10/34... qualche utente del forum ha esperienze in merito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Per la campagna semine mais 2015 diversi agricoltori hanno ordinato al posto del 10/34 da localizzare sulla fila del 9/30+zinco. il costo al quintale è pressoché uguale ma dopo le prove 2014 sottolineano che lo zinco stimola le auxine e quindi si ha una partenza ancora migliore del mais rispetto al 10/34... qualche utente del forum ha esperienze in merito? Io continuo a vedere concimazione solida, di liquido se ne usa chi deve seminare molti ettari e non ha tempo da perdere con i sacconi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Per la campagna semine mais 2015 diversi agricoltori hanno ordinato al posto del 10/34 da localizzare sulla fila del 9/30+zinco. il costo al quintale è pressoché uguale ma dopo le prove 2014 sottolineano che lo zinco stimola le auxine e quindi si ha una partenza ancora migliore del mais rispetto al 10/34... qualche utente del forum ha esperienze in merito? Se il costo al quintale è pressochè lo stesso, una prova di qualche parcella secondo me la si può fare, si sa che non tutti i terreni rispondono allo stesso modo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Crc lo usa da anni anche sul grano, ma a livello di unità totali non le cala, se vuoi fare i quintali sempre 3 kg/N/q.le di grano prodotto ci vogliono.che ne pensate del cerealmax della Ilsa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma viste le copiose piogge primaverili ho deciso di usare un concime fogliare da dare nella misura di 125 ml/ha unitamente al trattamento per le malattie fungine. Il risultato è stato che mi ha seccato la bandiera... Secondo voi posso sperare in una ripresa? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Che concime hai dato? Che ugelli hai usato? Se hai usato ugelli normali, il disseccamento è normale perché vai a bagnare troppo la foglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 (modificato) Purtroppo ho usato gli ugelli ad un solo buco, il concime è un Roccafrutta si chiama roccastim, prodotto in Italia. La mia preoccupazione è se, trattandosi dell'ultima foglia, si riprenderà. La spiga è bellissima... Come fungicida ho usato propiconazolo (ho scritto bene?) Ps nel precedente post ho sbagliato la quantità di concime/ha che non è 125, bensì 250. Modificato 1 Maggio 2015 da cutcrocat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Per quello si riprenderà, è solo un'ustione delle foglie, rallenterà un poco per riprendersi, se dentro al concime c'era anche del magnesio le ustioni spariscono ancora prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Grazie a Dio e a te per la bella notizia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Te lo dico per esperienza personale, ci vorrebbero gli ugelli con 3 fori grandi ma non riesci a fare il fungicida, altrimenti lo ustioni. Visto anche il costo ad unità, se possibile è meglio entrare con lo spandiconcime per la concimazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 L'ho già dato. Il danno l'ho già fatto. propiconazolo più concime liquido... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Gallo88, quindi cambiando gli ugelli Non posso più unire il fungicida al concime liquido? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Con 250 ml/ha di concime fogliare non fai nulla, sei sicuro di aver scritto giusto? Prodotto utilizzato? La concimazione fogliare va fatta con gli stessi ugelli utilizzati per i trattamenti fungicidi, e se non ci sono problemi di miscibilità (eventualmente sono riportati in etichetta) li puoi dare nello stesso passaggio. Gli ugelli a 3 o 7 fori si utilizzano per la concimazione liquida, che è ben diversa dalla concimazione fogliare. La concimazione fogliare apporta poche unità in maniera pressochè immediata, la concimazione liquida data al terreno non è altro che il concime che distribuisci con lo spandiconcime, solo in forma liquida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 (modificato) Ho dato il Roccastim mc di "Roccafrutta" il cui tecnico me l'ha fatta dare insieme allo Sparta. Quindi, trattandosi di fogliare e non di liquido il seccume non è ustione? devo correggere il principio attivo dello Sparta che non è il propiconazolo ma tebuconozolo. Modificato 3 Maggio 2015 da cutcrocat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 (modificato) ottimi prodotti Modificato 22 Novembre 2016 da b4ftagli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IRIS S.r.l. Inviato 22 Novembre 2016 Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Buongiorno, volevamo semplicemente presentare la nostra azienda in quanto specializzata nella progettazione e costruzione di KIT per la distribuzione localizzata, proporzionale all'avanzamento di prodotti liquidi e microgranulari. Il nostro intento è quello di proporre una soluzione ai problemi che alcuni utenti potrebbero avere da come abbiamo potuto leggere all'interno del forum. Cordialmente, IRIS S.r.l. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Forse la concimazione liquida è la meno problematica, con un 'irroratrice si fa, il problema diventa la concimazione microgranulare visto che la maggior parte delle seminatrici da grano non possiede il microgranulatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IRIS S.r.l. Inviato 28 Novembre 2016 Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Buongiorno, IRIS S.r.l. ha sviluppato anche un dispositivo dedicato alla localizzazione di prodotti microgranulari per seminatrici da grano meccaniche. Il nome del KIT è " Solid Green MC100"[ATTACH]31442[/ATTACH] Ulteriori dettagli sul sito http://www.irisapply.com Buona Giornata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Qualcuno ha impiegato FOS 54?http://fertilgest.imagelinenetwork.com/it/formulati/fos-54/9515 Sarei interessato ad impiegarlo alla semina alla dose di 50 lt/ha, in modo da avere sia effetto starter che un po' da fondo, cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Qualcuno ha esperienza con qst attrezzo x la fertirrigazione? https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1aH.GKVXXXXamXVXXq6xXFXXXX/Vendita-calda-1-2-pollici-Kit-Mixer-Irrigazione-Venturi-Fertilizzante-Iniettori-Tubo-di-Ozono-Miscelatore-Vasca.jpg Io sono alle prima armi e volevo capire di che dimensione acquistarlo x fertirrigare un paio di tavole di ortaggi... :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.