Federix Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 (modificato) I nuovi trattori che raccolgono l'eredita del Same Iron4, Deutz Fahr L e Lamborghi R7 saranno rispettivamente Same Audax ST, Deutz Fahr ST e Lamborghini Mach ST. Le novità consitono nel motore Deutz 6057cc SCR tier IV Interim e la cabina mentre la trasmissione rimane il solito powershift con 11 marce sotto carico predisposta per raggiungere i 66 km/h. Same Audax 200-220 ST Deutz Fahr 7200-7220 ST Lamborghini Mach 200-220 ST [ATTACH=CONFIG]21944[/ATTACH] Modificato 6 Settembre 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 mi può spiegare ????? spero vivamente che non abbiano abbandonato al 100% il nome iron perchè mi metto a piangere !!!!! il video di questa roba gira sulla pagina Same di facebook, non riesco a linkarlo....... comunque dovrebbe essere un iron con urea....non riesco a notare altro..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 ma chi e' che sceglie i nomi alla same?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 mi può spiegare ????? spero vivamente che non abbiano abbandonato al 100% il nome iron perchè mi metto a piangere !!!!! il video di questa roba gira sulla pagina Same di facebook, non riesco a linkarlo....... comunque dovrebbe essere un iron con urea....non riesco a notare altro..... Iron 220 con cabina nuova, motore del ttv 7.250, cambio solito 24 marce migliorato ancora...da quello che dicono tira come il vecchio con il 7000...spero vivamente...unica cosa che non ho capito cosa vuol dire Audax ST... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 e quindi il preannunciato progetto di iron4 230 è stato abbandonato ???? o magari ci sarà una copia rossa del mach ????????????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Praticamente è il nome che hanno.dato al posto di iron 4. Ma la macchina motore escluso è identico meccanicamente all'iron 220. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 nooooooo non è possibile sembra il nome di un medicinale ma come si fa....dove è finita la virilità di IRON :grrr::grrr::grrr::grrr: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 :tickedoff:questi della same!!! quoto iron200 senza ombra di dubbio alla same si sono bevuti il cervello :gluglu:spero solo che facciano come l'helios poi ribattezzato iron!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MJSvario Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 nooooooo non è possibile sembra il nome di un medicinale ma come si fa....dove è finita la virilità di IRON :grrr::grrr::grrr::grrr: L'ho pensato anche io appena ho sentito il nome! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Ecco il video: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 ma ha ancora il nome vecchio ed è senza tigrotto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 no no c è scritto audax purtroppo......altro che nome vecchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 no no c è scritto audax purtroppo......altro che nome vecchio io intendevo il marchio same! ha ancora il logo vecchio e senza tigrotto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Ancora la cabina a 6 montanti... In verità è incluso l'adesivo Iron per i nostalgici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 io intendevo il marchio same! ha ancora il logo vecchio e senza tigrotto!!! ah scusami, beh certo la base è sempre il caro vecchio iron quindi avranno tenuto le cabine e hanno soltanto appiccicato quell obrobrio sul cofano..... se avessi bisogno e possibilità di prendere un trattore cosi, sicuramente chiederei di riciclare un cofano vecchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 ragazzi confermo con voi il nome non è bello e per il resto a parte i parafanghi e fanali posteriori non è cambiato niente ......esteticamente parlando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Rimanendo solo nel campo del Nome (se è una evoluzione dell'Iron220 dovrebbe essere una buona macchina) AUDAX non è il massimo , ce ne sono stati di meglio , ma preferisco un nome anche brutto ma con personalità piuttosto che squallide sigle , uguali per tutti , serie 5 ; 6 ; 7; 8 ecc . come hanno fatto anche sul Deutz. Ps: ricordo che anche Iron fu criticato all'inizio , per fino l'Explorer sembrava un satellite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 io avrei riproposto qualche nome del passato, Hercules Drago e cosi via Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 agrofarm sei un grande anche io sono un maniaco del revival !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 11 Novembre 2013 Condividi Inviato 11 Novembre 2013 (modificato) Aratura e trasporto sono tra i lavori più impegnativi che un agricoltore deve affrontare. Per questo SAME ha pensato e realizzato il nuovo Audax ST, evoluzione della gamma Iron3. Le caratteristiche salienti della nuova gamma alta potenza SAME sono: motori fino a 220 cavalli, trasmissione Powershift SMARTronic, passo lungo, assale anteriore con impianto frenante dedicato e una cabina ai massimi livelli come comfort e ergonomia. La gamma Audax ST è composta da due modelli, 200 e 220 cavalli, e porta importanti novità rispetto alla gamma Iron3, nota per la propria capacità di trazione, in termini di efficienza complessiva della macchina e di comfort in campo e su strada. Tutto il blocco trasmissione è stato riprogettato attorno alla trasmissione SDF SMARTronic con un nuovo supporto anteriore e una maggiore capacità del ponte anteriore anche in frenata per la presenza di freni a dischi a bagno d'olio. Il passo lungo permette di soddisfare le esigenze dei lavori più pesanti e in generale di affrontare le condizioni più estreme. Il risultato è una macchina dalle alte prestazioni, eccezionale per l'aratura. Audax ST si riconosce subito anche per il nuovo design e l'ergonomia dei comandi della cabina MaxiVision, studiata per garantire un'esperienza di guida sempre confortevole anche dopo molte ore di lavoro. I nuovi motori leggeri Deutz Tier 4i a sei cilindri con quattro valvole per cilindro consentono di scaricare la stessa potenza dei modelli precedenti già a 2.000 giri motore e di aumentare la coppia a disposizione con una cilindrata inferiore, a tutto beneficio dell'agricoltore con consumi, costi di esercizio e rumorosità ridotti. L'apparato motore si completa con il sistema Common Rail e il post-trattamento dei gas di scarico con SCR, in sostituzione del convenzionale sistema di ricircolo dei gas di scarico, consentendo al motore di lavorare con efficienza e dinamicità elevate. La qualità della trasmissione SMARTtronic dà prova di sé anche nelle 24 marce innestabili sotto carico. Il primo gruppo di 12 marce consente di avere tutte le velocità utili per le lavorazioni in campo, fino ai 19 km/h della dodicesima. Il secondo gruppo, indicato per i trasferimenti stradali, permette di viaggiare da 0 fino a 50 km/h o 60 km/h a 1.750 giri/min. Con l'aggiunta del gruppo di 9 marce ridotte, le velocità diventano 33+33, permettendo alla gamma Audax ST di adattarsi perfettamente anche alle lavorazione lente a partire da 650 m/h. Quando le condizioni su strada e in campo cambiano, il dispositivo APS sceglie elettronicamente la marcia ideale ad ogni variazione di carico o di regime motore, per un'esperienza di guida sicura e fluida. L'inversore Sense Clutch con modulazione di reattività consente inoltre al conducente di adattare l'aggressività del cambio di direzione alla situazione di lavoro. L'impianto frenante comprende servofreni idraulici PowerBrake per la massima capacità di arresto con minima pressione del pedale ed Electric Parking Brake per lo stazionamento in piena sicurezza anche su terreni in pendenza. Il sistema idraulico di base prevede una pompa Load-Sensing da 113 l/min., più una pompa indipendente per l'idroguida. I trattori Audax ST offrono inoltre una generosa selezione di distributori idraulici, con fino a 7 distributori ausiliari a comando elettronico. Il sollevatore posteriore a controllo elettronico ha una capacità di sollevamento di 10.000 kg, quello anteriore opzionale di 4.695 kg. La cabina MaxiVision con sospensioni pneumatiche rappresenta il nuovo punto di riferimento a partire dall'alto livello di insonorizzazione, dalla confortevole postazione di guida, dai materiali di qualità come il volante "soft grip", elegante e funzionale, e dal monitor da lavoro posto sul montante cabina. Tutti gli elementi di comando sono raggruppati per area funzionale e suddivisi per codice colore e, in particolare, quelli per il controllo di motore, guida, funzioni PTO e idraulica sono concentrati nel bracciolo con il nuovo joystick ergonomico. Come optional sono disponibili anche il monitor touchscreen da 12.8" (i-Monitor 2.0), il sistema di guida GPS Agrosky e quello di gestione professionale ComforTip. SAME Audax ST è il nuovo alleato in campo per chi cerca nella gamma SAME un trattore sul quale poter contare nelle lavorazioni più pesanti e impegnative: un gigante potente ed affidabile. Fonte: Same [ATTACH=CONFIG]15926[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15927[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15928[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15929[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15971[/ATTACH] Fonte: Same-facebook Modificato 12 Novembre 2013 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 (modificato) In esclusiva per gli amici di Tractorum,l'erede sella serie Iron/L730/R7 Motore 6000cc Deutz,ponte ammortizzato solito,come le precedenti versioni cabina della vecchia serie TTV, però il cambio è power schift.soffietti cabina soliti,però più grandi,sollevatore identico. il trattore ha motore scr,cioè con urea. Modificato 14 Novembre 2013 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-audax-12462/ qualcuno ci ha gia' pensato prima....le unisci? altrimenti diventiamo matti con tutti sti nuovi modelli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 In esclusiva per gli amici di Tractorum,l'erede sella serie Iron/L730/R7 Motore 6000cc Deutz,ponte ammortizzato solito,come le precedenti versioni cabina della vecchia serie TTV, però il cambio è power schift.soffietti cabina soliti,però più grandi,sollevatore identico. il trattore ha motore scr,cioè con urea. E cambio sdf, non zf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Ma io infatti,non ho scritto che ha il cambio zf.....comunque la cosa preoccupante che il ponte è rimasto uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 14 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Ma io infatti,non ho scritto che ha il cambio zf.....comunque la cosa preoccupante che il ponte è rimasto uguale Perchè cosa aveva il ponte? Con i pistoncini anteriori a me piace molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.