Vai al contenuto

trattativa MASCHIO-FERABOLI!!!

Messaggi raccomandati

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, Agricam è il nuovo concessionario e da quel che so ha anche finanziato il progetto del nuovo dumper Feraboli.

esatto Gian,gliene hanno ordinati 20 tutti insieme,e per questo che li hanno prodotti per la prima volta....sembrano simili al vaia,però sotto i travi e l'impostazione è diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Johndin non era l agricam il concessionario storico per feraboli ?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

No il concessionario storico è Bazzoli che avendo venduto una caterva di macchine non potevano lasciare sui due piedi, gli hanno solo affiancato agricam che copre la stessa zona............

Praticamente l'hanno messo fuori senza farlo ufficialmente affiancando un colosso a 600 metri in linea d'aria dei gran signori, uno lavora bene fa un'assistenza degna di nota per almeno due generazioni (padre e figlio) e vieni ripagato con questa moneta che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si parla esplicitamente di ingresso in capitale di Visini da parte di Maschio-Gaspardo:

Novità

A questo punto Visini potrà ancora vendere prodotti a marchio suo oppure sarà costretto a commercializzarli solo come Maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che colore saranno i prodotti? Nel senso, ci sarà una linea marchiata Visini col colore attuale ed un'altra venduta come Maschio, oppure i prodotti saranno tutti uguali (rossi suppongo) con entrambi i marchi?

State pensando di iniziare la produzione di nuove attrezzature, ad esempio gli spandiletame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pietro Moro è così: sparito il colore verde, e ci sarà solo rosso, marchiato Maschio-Gaspardo, e Pietro Moro (per chi lo vuole Pietro Moro), ma entro 1-2 anni il Marchio Pietro Moro sparirà. Penso che qualcosa di simile succederà anche con Visini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pietro Moro è così: sparito il colore verde, e ci sarà solo rosso, marchiato Maschio-Gaspardo, e Pietro Moro (per chi lo vuole Pietro Moro), ma entro 1-2 anni il Marchio Pietro Moro sparirà. Penso che qualcosa di simile succederà anche con Visini.

Andrea riccordi che te lo avevo gia anticipato ad ottobre che era gia iniziata la trattativa tra Maschio e Visini ? Ma allora era una confideza

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ste09 probabilmente se non sei Visini ci andiamo vicino e comunque sembri molto più informato di noi.

Così senza sapere nulla della trattativa Maschio Visini io dubito che quelli della Maschio non abbiano comprato almeno il 51%, adesso due marchi l'anno prossimo aumentone di capitale e se la minoranza non copre rimane con le briciole quindi senza volerlo gli hanno soffiato la sedia da sotto il sedere.

È quello che fanno regolarmente i grandi per acquisire i pesciolini, magari mi sbaglio ma staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento è perfetto

purtropo però io non sono visini

verificherò con una visura camerale le percentuali

perchè chi ha il 51% comanda

però non mi sembra che visini sia un tipo che si fa comandare facilmente... però.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

e alla fine.................Il gruppo Maschio Gaspardo Unigreen ha siglato in data 15 gennaio l’accordo per l’acquisizione della Feraboli spa di Cremona, azienda storica italiana produttrice di macchine agricole. Il gruppo Feraboli, fondato nel 1880 e guidato da Francesco Feraboli, è specializzato nella produzione di vari modelli di macchine per l’agricoltura ed è conosciuto a livello nazionale ed internazionale per le proprie macchine da fienagione. L’azienda di Cremona, che ha chiuso il 2012 con un fatturato di circa 30 milioni di euro, di cui il 60% realizzato sul mercato interno, è presente in Italia con tre stabilimenti produttivi, situati a Cremona e in provincia di Ancona, e ha 200 dipendenti. http://www.meccagri.it/maschio-gaspardo-acquisisce-la-feraboli-di-cremona/

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...