fede124 Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 vorrei partecipare a un appalto servizio neve della durata di tre anni, premetto io e mio fratello abbiamo appena avviato una piccola azienda agricola in regime forfettario e questo tipo dia ttivita ci darebbe un po di respiro dal punto di vista economico all'inizio.L'intenzione sarebbe di parteciparvi con un camion 4x4 intestato all azienda che useremo per il trasporto legname. Dunque secondo il nostro consulente e la coldiretti nn potrmmo partecipare alla gara d'appalto nn sarebbe possibile secondo loro come altra attivita .Secondo loro sarebbe possibile solo in caso di prestazioni occasionali a chiamata non di un contratto pluriennale. cosa mi dite????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Non puoi partecipare ad un appalto del genere probabilmente perchè sei azienda agricola e non agromeccanico; potresti aggiungere un codice alla tua p.iva ma, oltre probabilmente a superare gli introiti dell'azienda agricola stessa (mi dici essere piccola azienda agricola, quindi forse in regime di esonero?), andresti poi a pagare parecchi più quattrini a livello inps e tutto il resto. Puoi invece partecipare in prestazione occasionale su precetto del tuo comune. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Ma lo sgombero neve non è considerato ora attività connessa all'azienda agricola? Come anche lo sfalcio dei cigli stradali? Da me l'appalto l'hanno sempre preso aziende agricole e non agromeccaniche... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede124 Inviato 14 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 no non siamo in regime di esonero abbiamo deciso per il forfettario proprio per nn avere tanti vincoli aggiungere un codice ora nn so se mi convienee poi credo che le spese aumentino notevolmente giusto?il problema cmq sarebbe che molto probabilmente il fatturato delle altre attivita rischierebbe essere maggiore di quello dell' attivita principale . come prestazione occasionale credo il gioco nn valga la candela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.