Vai al contenuto

parti gemellari

ricky75

Messaggi raccomandati

i gemellari sono una mezza fregatura... o hai tutte femmine (qualsiasi numero siano) oppure hai solo bocche in piu da sfamare considerato che se nescono maschio e femmina le femmine sono da macellare

Come mai sono da macellare???

P.S.

Non sono del settore... :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

i gemellari sono una mezza fregatura... o hai tutte femmine (qualsiasi numero siano) oppure hai solo bocche in piu da sfamare considerato che se nescono maschio e femmina le femmine sono da macellare

lo so,ma sulla linea vacca-vitello non sarebbe poi male,ma a me non sono mai capitati,anche se è vero che ho poche vacche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezza fregatura?? No lo è al 100%.

Andiamo a vedere fra 20gg come sarà quella vacca dopo aver fatto 4 gemelli...sempre se c'è ancora in stalla...

Per non parlare dei 4 vitelli. Riuscire ad allevare dei vitellini cosi piccoli con le temperature che ci sono ora bisogna avere parecchia passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo un parto trigemellare, su una manza al pascolo, che dire..... se era in stalla nn so se sarebbe riuscita a portare a termine la gravidanza, e al pascolo sembrava un ipopotamo..... ma dopo il parto nn ha sfigurato .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco affondo la zootecnia bovina, ma per quanto riguarda le pecore i parti gemellari sono una rogna, gli agnelli sono più piccoli è crescono meno (dipende sempre dall'alimentazione e dalla madre) la pecora viene sfruttata di più e quindi soffre per di più quasi sempre non sono adatti per il rinnovo del gregge. Penso però che queste problematiche siano comuni anche per bovini e caprini.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho la linea vacca-vitello ma i parti gemellari sono una fregatura. io ne ho avuti diversi, nascono sempre più piccoli e sono sempre più deboli.. spesso uno muore soprattutto quelli che nascono in questo periodo e quello che rimane non diventa mai come un vitello nato da un parto singolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...