Vai al contenuto

Coltivatori combinati pesanti alternativi all'aratura

DjRudy

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Chi è andato all'agritecnica ha visto il nuovo performer di Kuhn?l'ho visto su macchinetrattori di ottobre

Visto sul depliants Kuhn in 5lingue (tra le quali l' italiano!!!!! Evviva!) arrivatomi dall' agritechnica da Nikola... Mi ricorda il Top down Vaderstadt

PS:è scritto sul depliant Kuhn:macchina in grado di lavorare anche su stocchi di mais da granella...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Per Laser 140, ecco i prezzi per il rullo dell'Attila:

Doppio rullo a regolazione meccanica con diametro 140 mm da 250 cm, sei sui 2300 € + iva di listino

Doppio rullo a regolazione idraulica con diametro 220 mm da 250 cm, sei sui 3800 € + iva di listino

Come sconto considera circa un 30 %.

Lo so che la differenza è abbastanza però la comodità del rullo idraulico e il miglior lavoro che fanno i rulli di maggior diametro sono impagabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Laser 140, ecco i prezzi per il rullo dell'Attila:

Doppio rullo a regolazione meccanica con diametro 140 mm da 250 cm, sei sui 2300 € + iva di listino

Doppio rullo a regolazione idraulica con diametro 220 mm da 250 cm, sei sui 3800 € + iva di listino

Come sconto considera circa un 30 %.

Lo so che la differenza è abbastanza però la comodità del rullo idraulico e il miglior lavoro che fanno i rulli di maggior diametro sono impagabili.

Cavoli, iva compresa siamo sempre sopra i 3000€, sinceramente pensavo fosse più economico!

La dischiera singola non fa un gran lavoro, se vuoi mettere dischi metti la doppia ondulata secondo me è il top.

non penso che la dischiera ondulata riesca a lavorare su terreno argilloso asciutto con zolle abbastanza grandi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Arrivato in zona un Topdown 400,attualmente attaccato a MT 700 challenger,i proprietari sono molto contenti,per il lavoro che fa nonostante provato su terra bagnata.

ora verrà montato la tramoggia per semi minuti carrier drill per intensità di semine da 10 a 30 kg ettaro.

A breve verrà usato per seminare coriandolo,medica,colza!

l'attrezzo è molto lungo e le manovre sono un po' difficili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato in zona un Topdown 400,attualmente attaccato a MT 700 challenger,i proprietari sono molto contenti,per il lavoro che fa nonostante provato su terra bagnata.

ora verrà montato la tramoggia per semi minuti carrier drill per intensità di semine da 10 a 30 kg ettaro.

A breve verrà usato per seminare coriandolo,medica,colza!

l'attrezzo è molto lungo e le manovre sono un po' difficili!

Fermali! Il top down con il bagnato è come sparare sulla croce rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto verrà montato sul topdown.

Su questa tecnica già hanno puntato gli occhi alcune riviste,perché c'è l'odore di scoop soprattutto per la nostra zona,dove tanti nemmeno il carrier possono vedere.

loro già lo hanno provato sul bagnato,su tenere bello non sembra un lavoraccio,io l'ho visto solo su video e non dal vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che quando verrà utilizzato per fare le semine si cercherà di entrare in condizioni ottimali...

adessso è stato provato,e come tutte le cose una prova serve per capire i limiti,non puoi pensare di usare un attrezzo sono in condizioni ottimali,le prove sono fatte per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte il bagnato o no, penso che per la colza sarebbe meglio una combinata o meglio ancora una seminatrice di precisione.

Come fa il topdown a fare un letto di semina abbastanza fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...