Luca4x4 Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Rimane il problema dell'interramento parziale! Hai qualche foto/video del lavoro che fa il tuo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 se vuoi un buon interramento lavorando sui 35cm di profondità col secco o col bagnato con 140cv perché non valuti una vangatrice? A forza di prove i nostri costruttori realizzano estirpatori con dischiere dove non esiste più il limite tra l inclinazione delle dischiere ed il pareggiamento del terreno appena lavorato. Il problema tra forte interramento e terreno ondulato dopo il passaggio dell estirpatore era tipico dei primi modelli. Ora hanno aggiunto due dischi di ripresa parte/parte sulle di schiere posteriori, dischi di diametro più piccolo all interno delle dischiere posteriori per non creare colmi anche inclinandole tanto. Da escludere estirpatore tipo ma/ag future nel tuo caso, vista l cavalleria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 4 Agosto 2014 Condividi Inviato 4 Agosto 2014 Io dopo con un colpo di rotante ci semino il grano. Ma secondo me pretendi troppo per ka cavalleria che hai. Prima quando avevo 140 cv la grattavo la terra. Dipende sempre come dicevo dal terreno se leggero scorre e i residui si interrano bene. Qua chi ha poca cavalleria fa un bel lavoro con le classiche dischiere di spedo o zucchi dischi davanti in mezzo ancore e dischi dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca4x4 Inviato 4 Agosto 2014 Condividi Inviato 4 Agosto 2014 Io volevo un attrezzo passivo, non attivo! Alla presa di forza io avrei anche 160 cv, ma.... e poi lascia troppi lotti. Sicuramente, come dice il buon Alfieri, l'attrezzo più indicato è quella tipologia li. Io nello specifico avevo visto quello di Rossetto, che è un fratello minore del Combi Var Disc, ovvero il Ma/Ag The Future della fabbrica veneta. Rispetto a Spedo, o Zucchi, posso regolare idraulicamente le ancore centrali in profondità! E come dice Cat Power, mettendo dischi di diametro più piccolo all'interno /all'esterno delle dischiere si limita l'effetto "solchetto". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Agosto 2014 Condividi Inviato 10 Agosto 2014 Questi giorni proverò il mio coltivatore siderman con il rullo che ho fatto costruire da un'artigiano di zona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 10 Agosto 2014 Condividi Inviato 10 Agosto 2014 Questi giorni proverò il mio coltivatore siderman con il rullo che ho fatto costruire da un'artigiano di zona. Mi raccomando le foto e, se riesci, qualche video durante il lavoroO0! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 11 Agosto 2014 Condividi Inviato 11 Agosto 2014 Mi raccomando le foto e, se riesci, qualche video durante il lavoroO0! Non si è fatto attendere @Landini: che peso ha il rullo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 11 Agosto 2014 Condividi Inviato 11 Agosto 2014 Dovrebbe pesare sui 400/450 kg. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 12 Agosto 2014 Condividi Inviato 12 Agosto 2014 bel rullo...quanto ti è costato se non sono indiscreto? E bel John deere davanti... 6920? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 13 Agosto 2014 Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Mi è costato 2000€ tondi tondi. Considera che ci sono quattro pistoni, tutti i tubi e raccordi mi sembra di non aver speso un'esagerazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Agosto 2014 Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Mi è costato 2000€ tondi tondi.......mi sembra di non aver speso un'esagerazione. lo penso anch'io....di roba ce nè ed è ben fatto. L'hai provato? prime impressioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 Provato il ripuntatore nel nuovo allestimento e posso ritenermi soddisfatto. Grazie alla conformazione punte e al grosso diametro permette un buon affinamento e spiana la terra molto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2014 TopDown 3 metri + 8430T by Terratech!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pips86 Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Che bel lavoro che fa...Quanto pesa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2014 4400 kg, e costa circa 10 € al kg + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pips86 Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 :AAAAH: in pratica te lo regalano...:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 :AAAAH: in pratica te lo regalano...:AAAAH: Il più venduto è il modello da 5m. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Sta terratech ci stupisce sempre... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Vaderstad sono sempre soldi (tanti) spesi bene.. Il più venduto è il modello da 5m. Per tirare un cinque metri ci vuole davanti un mulo di razza, provato con lo Xerion 5000 e non ne avanza molto.. Comunque basta chiedere e te lo fanno di qualsiasi misura, allestito come si vuole (rulli, dischi, ecc.. basta dire "vorrei questo, questo e questo, e mettimi anche questo), e in tempi minori che molti Costruttori Italiani. Io ho avuto il piacere di vedere un TopDown da 9 metri, ma non cosa ci avrebbero messo davanti, credo avrebbe meritato pure quello:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 gran attrezzo il topdow, 9m?penssavo arrivasse fino al 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 (modificato) gran attrezzo il topdow, 9m?penssavo arrivasse fino al 6 Il problema è pagarlo... Modificato 18 Agosto 2014 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 TopDown 3 metri + 8430T by Terratech!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 morale?insieme a horsh terrano il meglio che c'è in circolazione, costano un botto ma i risultati sono sbalorditivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Bellissimo quel coltivatore !!! Complimenti a terratec sempre all avanguardia ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pips86 Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Che bel lavoro. Complimenti a Terratech! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.