Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Benvenuto agrigal2 su Tractorum.

Il cambio purtroppo ha vita intorno alle 7000 h,e piu o meno quando si arriva a questo monte ore,per rifarlo ci vogliono 15.000€ compresa manodopera (mi sono tenuto un po alto,perche ho di riferimenti,ma quando apri un trattore non sai a quello che vai incontro)

Informati sul cambio,ma comunque oramai lo hai preso e quindi facci sapere come va?!

Non è mio costume entrare in polemica ne' tantomeno ergermi a paladino difensore di un costruttore che non v'è dubbio non ha alcun bisogno, ma per quel che posso dire avendo esperienze sulla trasmissione powerquad e autoquad su almeno 7 macchine con questa trasmissione, posso testimoniare che la mia personale statistica è del tutto diversa. Tutti i trattori hanno lavorato almeno 9000 ore con un unico caso di intervento sulle frizioni sul 7920S common rail per un costo non superiore ai 3500 euro. Su tutti gli altri zero problemi e so che alcuni di loro continuano a lavorare senza problemi e hanno superato le 15000 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata corrige.

Sul cambio auto powr la nostra casistica è diversa... cambio ZF per ora solo su 6170R con oltre 3000 ore problemi zero

7930 cambio IVT due gamme americano 8000 ore problemi zero

8530 sostituzione integrale componente idraulica a 4800 ore sostiutita integralmente con materiale reman passato in extragarazia (costo ricambio circa € 8000 )

8320R IVT intervento di aggiornamento alla trasmissione ore 5000

7290R IVT > 2000 ore problemi zero

8335RT IVT 600 ore problemi zero

per la cronaca, in arrivo 6175R autopwr

scusate per l'equivoco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo i serie 30 autopower problemi non ne hanno avuti se fatta manutenzione e cambi olio come si deve.

Ciao ragazzi

come dovrei comportarmi con questo cambio x fare una guida risparmiosa della sua meccanica ??

grazie dei consigli....adesso vedo quanto mi costa il cambio olio cambio e filtri..anche se il mio è un 6820 e non in serie 30

vi tengo aggiornati

Modificato da Agrigal2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Arrivato il 6820 autopower

provato oggi per la prima volta in collina con pendenza del 8% credo, con dietro ma/Ag gmc 25 portato a 20 cm

sono molto soddisfatto

ottimo tiro anche in salita

consumati in 6ha, 100 litri di gasolio

credo che consumi sensibilmente meno del mio ora riparato lamborghini Champion 200

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...