Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

(HMS) Ho notato che sulla carta di circolazione di sdf non è riportata la cabina sospesa. Hms non dovrebbe essere un "semplice" software (non me ne intendo) ma non basterebbe aggiornare la centralina, mi sembrava si potesse fare, forse me lo sono sognato...?? Mentre in fatto meccanico della sospensione pensi sia fattibile, ovviamente anche qui con aggiornamento della centralina??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'aggiornamento alla centralina,sarebbe interessante informarsi,in JohnDeere;mentre invece per la cabina,se hai quella fissa,tienila che alla fine è meglio,in quanto poco risolvi,se fosse ammortizzata,piuttosto monta il sedile pneomatico,grammer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificare la cabina da fissa ad ammortizzata così ad occhio la vedo dura, considerando che va alzata tutta, visto che poi serve spazio tra parafanghi e ruote per l'escursione dei pistoncini, oltre a tutte le connessioni elettriche ed elettroniche, perchè quando ci sono problemi genera codici di errore sul command center, inoltre credo che anche i comandi della leva del cambio debbano essere modificati per consentire movimento tra cabina e telaio, comunque ti capisco, perchè io ce l'ho e a parte le considerazioni che si possono fare sugli effettivi benefici sono comunque contento di averla.

Per il discorso HMS valuta bene quanto realmente può essere utile con i distributori meccanici, comunque ritorniamo sempre al solito discorso che si sta facendo anche sulla discussione del 6R, sulla effettiva utilità degli optional, per quanto mi riguarda sono contento di tutti quelli che ho preso (incluso cabina sospesa) e mi pento di non aver preso distributori elettrici e HMS, pazienza sarà per la prossima volta ....... almeno lo spero:briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...bhè mi informerò... Bhè qualche differenza con la cabina sospesa c'è, non capisco che errori possa dare, dovrebbero essere solo 2 pistoncini posteriori mentre all'anteriore non so se rimarrà fissa o meno... per l'hms mi fa molto gola il fatto della trazione e bloccaggi automatici che oltre un certo raggio di sterzata si disattivano automaticamente, poi la pdf che si disinserisce con l'alzata del sollevatore...

Il sedile pneumatico ce l'ho già...

Idem in un'altra discussione avevo chiesto per il tettuccio aprile, dato che molto probabilmente monteremo un caricatore, io non ce l'ho, con il tettuccio lavorare col caricatore agevola molto, però non ne ho idea ne della difficoltà ne del costo di queste modifiche, tanto meno della possibilità di farle.

Lucky che john hai??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 6530 premium, per gli errori mi riferisco al fatto che esattamente come il TLS anche la sospensione della cabina è gestita elettronicamente, questa estate scorsa mi è successo che andasse in blocco il TLS e una volta anche la sospensione cabina, e infatti la settimana scorsa è venuta l'assistenza e mi ha sostituito il potenziometro sul TLS, per la cabina vedremo se si ripresenta, questo per dire che non si tratterebbe solo di una modifica meccanica, ma di collegare il tutto elettronicamente, per carità, come si suol dire ciò che è immaginabile è anche realizzabile, però.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco... si in entrambi i casi si tratta di nuovi cablaggi e mappatura, per l'alloggiamento die pistoncini nonp enso sia un gran problema, se non come detto da te precedentemete... al limite ci sono da aggiungere 2 pulsanti in cabina per l'hms... a spanne mi viene da pensare sia come montare sollevatore + pdf anteriore dopo l'acquisto, cosa penso possibile e fattibile, anche qui devi aggiornare il command center, indicatori sul cruscotto oltre al lavoro e non penso sia troppo più sempice che montare una sospensione o sbaglio??

Idem per tergi lunotto posteriore e comandi pdf esterni... mannaggia è proprio vero che le cose andrebbero fatte sempre 2 volte...

Bella macchina il fratellino del mio!! Hai anche il tettuccio apribile??

Modificato da RobertinoTrattorista
Link al commento
Condividi su altri siti

No niente tettuccio apribile, anche perchè il caricatore ce l'ho su un altro trattore quindi non mi serve, ma sto valutando di montare il sollevatore anteriore senza pdf, comunque riguardo le modifiche puoi sempre sentire il concessionario che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sbirciando quà e là sul sito John Deere, sono entrato nella sezione accessori, da montare in un secondo tempo dopo l'acquisto... ebbene, alcuni di quelli che chiedevo a quanto pare si possono montare, nel tal caso ho trovato: tendine parasole, comandi PTO esterni, tergicristallo per lunotto posteriore, barre stabilizzatrici automatiche, portasfere, radar e con gran gioia il sistema HMS!! Purtroppo però niente sulla cabina sospesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì 99 su 100 deve essere così.. perchè è un bel po' complicata la cabina sospesa!! sensori da tutte le parti che inviano dati per livellare istantaneamente la cabina!! poi non so neanche se ci sno gli attacchi per i pistoncini!!

per gli altri invece come hai visto grossi problemi non dovrebbero esserci..

questo è un fatto di qui si parlava molto nelle altre discussioni.. ovvero non prendere i trattori full optional.. ma poi te ne penti, perchè qualche volta li usi e sono comodi.. da qui il detto "poco ma buono"!

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che qui è un pò un discorso di cambiamenti di lavoro... più di un anno fa quando ordinai il 66 di tutti questi optional non ne facevo nulla o poco, adesso mi trovo a fare 150 km al mese col pianale, lavoro più di 60 ha di terreno e probabilmente monterò il caricatore, ecco tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si cambia l'olio,si deve cambiare anche il filtro.Tienici informati sulla situazione!

Il trattore son andato a prenderlo ieri ora tutto OK! Praticamente si era consumata da una parte la guarnizione della testa e così è andata l'acqua nell'olio, e ho anche capito il perché che ogni mese dovevo aggiungere circa 1 litro di acqua nel radiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
salve, avrei una domanda sul comando a mezza luna del gruppo sollevatore, quest'ultimo è in grado di sollevare e abbassare il sollevatore zanteriore se montato originale in fabbrica?

cerchiamo di capirci meglio:la mezza luna del guppo sollevatore,è questa che ho cerchiato?!

20130324136413774143300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che qui è un pò un discorso di cambiamenti di lavoro... più di un anno fa quando ordinai il 66 di tutti questi optional non ne facevo nulla o poco, adesso mi trovo a fare 150 km al mese col pianale, lavoro più di 60 ha di terreno e probabilmente monterò il caricatore, ecco tutto...

Io ho avuto sia il 6620 senza sospensione cabina sia con la sospensione cabina........non la trovo affatto indispensabile.....anzi a mio avviso ne puoi fare tranquillamente a meno.....l'optional indispensabile, che cambia veramente la macchina, non è la sospensione cabina, ma il TLS del ponte anteriore....che a mio avviso è fondamentale sia in strada che in campo dove migliora sensibilmente anche l'aderenza della macchina.....se vuoi migliorare il confort, potresti valutare l'installazione del sedile attivo, ammesso sia possibile......la serie 7030 non aveva la sospensione della cabina, ma solo il sedile attivo che è nettamente migliore del semplice sedile pneumatico.....

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Anzi la sospensione della cabina sulla serie 20 è pure fata maluccio.

Cioè ammortizza solo nella discesa, e in condizioni estreme si viene lanciati a mò di fionda.

Tanto è vero che non le volevo più sentir nominare.

Poi ho visto (e sentito) che sulle serie 30 hanno messo pistoni ad oppio effetto e la storia è un pò cambiata.

Comunque gia con il ponte si sente la vera differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...