Vai al contenuto

massey ferguson 4255

cj7

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sarei interessato a prendere un 90/100 cv leggero a 4 cilindri usato e notavo che in circolazione ci sono diversi 4255 con poche ore ed in buone condizioni.

cosa questa che mi puzza un pò,ma comunque prima di partire a visionare questi mezzi mi interesserebbe l'opinione di chi conosce questa serie ,pregi,difetti e cosa guardare in particolare.

ho provato a leggere qua e la ma discussioni dedicate non ne ho trovate.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che possiede o almeno conosca questo mezzo?

mi sa che è meglio che ne stia alla larga...

ma sbaglio o i massey ferguson in generale non godono di tutto questo favore almeno qui in italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o i massey ferguson in generale non godono di tutto questo favore almeno qui in italia?

Ci sarà un perchè :leggi:

i 4200 sono stati il canto del cigno dello stabilimento inglese MF. Sono direttamente derivati dai Prestige che, una volta chiusi gli occhi, non erano poi 'sto malaccio. Per tutto il resto di considerazioni, valgono le stesse regole di ogni usato da valutare per un ipotetico acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che possiede o almeno conosca questo mezzo?

mi sa che è meglio che ne stia alla larga...

Mi spiace ma non conosco nessuno che abbia questa serie, e non ho avuto occasione di parlare col conce per chiedere. Se hai pazienza lunedì probabilmente vedrò il meccanico MF per una riparazione al 275 e se mi ricordo gli chiedo. La serie 4200 è una serie meccanica "inglese", ha un carro leggero, sollevatore meccanico, dunque non penso che ci siano grossi problemi in caso di riparazioni. Il motore è il Perkins 4 cilindri 4000 turbo. Per quanto riguarda il credito di MF in Italia hai ragione, sono macchine poco richieste nell'usato. Poi ognuno valuta e fa come crede. Il trattore che hai visto ha l'inversore meccanico? Ha la cabina con AC? Se non sono indiscreto quanto chiedono?

Link al commento
Condividi su altri siti

noi ce l'abbiamo e secondo me va bene

tutto meccanico, bassi costi di gestione, cabina ampia, aria condizionata e sedile comodo

5000 ore in 15 anni

fa per lo più lavori "sporchi" come si vede in foto

il serbatoio e' stato spostato in avanti per avere una maggior luce dal suolo e per avere un trattore piu bilanciato senza dover aggiungere tante zavorre davanti

in risaia e' un anatroccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

hoo...grazie per le risposte!!

@alberto

i trattori che avrei intenzione di vedere li ho visti,senza fare misteri,su subito e agriaffaires cercando in piemonte...

sono tutti interessanti e con poche ore,uno completamente meccanico e due con inversore elettronico

di due chiedono 16000 euro e di un altro 22000(quello a 22 è apparentemente nelle medesime condizioni di quelli a 16)

quello meccanico che forse mi attira di più è però senza ac e questo non mi piace.

l'uso che ne dovrei fare è un pò di tutto sul leggero,spandiconcime ,erpice e seminatrice.

seminatrice che dovrei anche comprare...tu alberto non ne vendevi una da mais?(magari su questo rispondimi in privato per non andare ot)

belle foto agostino del tuo mezzo...e anche ben attrezzato,anche con la guida parallela.

Link al commento
Condividi su altri siti

hoo...grazie per le risposte!!

@alberto

i trattori che avrei intenzione di vedere li ho visti,senza fare misteri,su subito e agriaffaires cercando in piemonte...

sono tutti interessanti e con poche ore,uno completamente meccanico e due con inversore elettronico

di due chiedono 16000 euro e di un altro 22000(quello a 22 è apparentemente nelle medesime condizioni di quelli a 16)

quello meccanico che forse mi attira di più è però senza ac e questo non mi piace.

l'uso che ne dovrei fare è un pò di tutto sul leggero,spandiconcime ,erpice e seminatrice.

seminatrice che dovrei anche comprare...tu alberto non ne vendevi una da mais?(magari su questo rispondimi in privato per non andare ot)

belle foto agostino del tuo mezzo...e anche ben attrezzato,anche con la guida parallela.

Penso che 22 sia troppo, molto meglio 16. Anche i TL hanno prezzi che vanno dai 15 ai 20, e direi che sono mezzi paragonabili. Visto che ha una bella cabina penso che si possa montare l'aria condizionata in kit, non so di preciso quanto costi ma penso che sia fattibile con un migliaio di euro. La mia seminatrice l'ho gia venduta, peccato per te poichè era perfetta, però era a falcioni e non a dischi.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

he si,molto meglio 16...maaa,tu che dici,sto alla larga dall'inversore elettronico/idraulico e punto deciso sul meccanico che è meglio?

per quanto riguarda i new holland li preferirei senz'altro ma mediamente a 20 non compro nulla di poco sfruttato,devo andare sui 25 minimo...

agostino una domanda...

vedendo le foto mi chiedevo del perchè in risaia spandiconcime e botte sono trainati e non portati....penso per una questione di pesi e affondamento facile,è così?

la domanda ovviamente evidenzia la mia ignoranza su come si lavora in risaia...

Modificato da cj7
..
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i due trattori non sono proprio uguali...il muso di quello con inversore ellettrico è molto più basso.

http://www.subito.it/annunci-piemonte-italia/vendita/usato/?q=massey%20ferguson%204255

Se userai il trattore anche per lavori pesanti è meglio rimanere su un modello a muso alto per via del radiatore più efficiente.

Per quanto riguarda l'inversore elettroidraulico è d'obbligo che sentiamo un meccanico MF per capire se erano soggetti a noie oppure no. Magari Ago.stino ne sa qualcosa ...

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i due trattori non sono proprio uguali...il muso di quello con inversore ellettrico è molto più basso.

http://www.subito.it/annunci-piemonte-italia/vendita/usato/?q=massey%20ferguson%204255

Il muso basso se non sbaglio non era una prerogativa di quello con inversore elettroidraulico, ma si poteva avere su tutti a richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

he si,molto meglio 16...maaa,tu che dici,sto alla larga dall'inversore elettronico/idraulico e punto deciso sul meccanico che è meglio?

per quanto riguarda i new holland li preferirei senz'altro ma mediamente a 20 non compro nulla di poco sfruttato,devo andare sui 25 minimo...

agostino una domanda...

vedendo le foto mi chiedevo del perchè in risaia spandiconcime e botte sono trainati e non portati....penso per una questione di pesi e affondamento facile,è così?

la domanda ovviamente evidenzia la mia ignoranza su come si lavora in risaia...

Il meccanico MF mi ha detto che il 4255 è una bella macchina, affidabile. L'unica cosa che può capitare è che dopo un bel po di ore si rompa una molletta da pochi euro dentro al cambio. Quella molla è quella che serve la leva delle ridotte (credo 3 velocità: ridotte, normali e veloci). Purtroppo la sostituzione di quella molla richiede lo smontaggio del cambio, con molte ore di lavoro. Ci sarebbe da chiarire col venditore se ha gia fatto quella sostituzione o no. Comunque è un intervento senza sorprese.

Per quanto riguarda i TL a 25 mila euro, direi che per andare su quelle cifre tanto vale andare sul nuovo, magari su un T4 Bridge, facendo un pagamento rateale.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere il 4255 con il muso basso ,ma non mi ha convinto molto...

buono l'inversore,ma il cambio mi è sembrato molto,troppo legnoso con difficoltà nell'inserimento marce.

che poi magari era solo una questione di olio freddo,ma comunque non mi ha entusiasmato.

la guidabilità era poi pessima ,specie alle basse velocità ed il venditore ha ipotizzato che fosse a causa dell'acqua nelle gomme davanti.

alla fine sono andato a vedere un tl 90 ,ma per non andare O.T. ne riporto le impressioni nella discussione sulla serie new holland tl.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere il 4255 con il muso basso ,ma non mi ha convinto molto...

buono l'inversore,ma il cambio mi è sembrato molto,troppo legnoso con difficoltà nell'inserimento marce.

che poi magari era solo una questione di olio freddo,ma comunque non mi ha entusiasmato.

la guidabilità era poi pessima ,specie alle basse velocità ed il venditore ha ipotizzato che fosse a causa dell'acqua nelle gomme davanti.

alla fine sono andato a vedere un tl 90 ,ma per non andare O.T. ne riporto le impressioni nella discussione sulla serie new holland tl.

Peccato. In che senso la giudabilità era bassa? giochi sullo sterzo? sterzo duro?

Link al commento
Condividi su altri siti

no,giochi sulla tiranteria sterzo non ne aveva,piuttosto a tutto sterzo sembrava di avere il differenziale posteriore bloccato con le ruote anteriori che faticavano a far girare la macchina piegando il copertone.

probabilmente era proprio l'effetto dovuto alle gomme piene di acqua che hanno sbilanciato di molto il trattore che di suo è proprio leggero...

sul same che ho quando le gomme erano piene di acqua questo effetto però non lo faceva.

la cabina era molto bella,comoda e luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'assenza.... :fiufiu:

anche il nostro alle volte sembra che abbia il differenziale bloccato ma e' una cosa appena percettibile e per nulla fastidiosa..

la leva del cambio e' "lunga" e costringe a fare ampi movimenti col braccio, basta prenderci l'abitudine :pilota:

forse il cambio e' un pochino gommoso ma noi non ci facciamo neanche piu caso.

Diciamo che il trattore va bene per quello che e' e per l'eta che ha.

PS: con gli attrezzi trainati porti molto piu concime/diserbo e non hai problemi di impennamento

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto orientando su new holland...

peccato perchè come mezzo e quotazione non mi spiaceva ed esteticamente il muso alto è veramente molto bello.

la mancanza del superriduttore mi ha fatto desistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto orientando su new holland...

peccato perchè come mezzo e quotazione non mi spiaceva ed esteticamente il muso alto è veramente molto bello.

la mancanza del superriduttore mi ha fatto desistere.

A me sta venendo l'acquolina in bocca, sono un MF-boy.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...