Vai al contenuto

KUBOTA serie 60

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...

gentilissimi. sono nuovo scrivo dalla toscana devo meccanizzarmi. una domanda a tutti voi in special modo a chi possiede questa macchina che vi vedo molto preparati in materia. secondo voi un m9960 sarebbe in grado di sostituire un frutteto tenendo conto che dovrebbe lavorare in vigneti con larghezza di 2metri e ottanta. vi sono grato della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimi. sono nuovo scrivo dalla toscana devo meccanizzarmi. una domanda a tutti voi in special modo a chi possiede questa macchina che vi vedo molto preparati in materia. secondo voi un m9960 sarebbe in grado di sostituire un frutteto tenendo conto che dovrebbe lavorare in vigneti con larghezza di 2metri e ottanta. vi sono grato della risposta

Non sono pratico di vigneti(non so se 2,80 sono la norma o meno)cmq il mio M9960con le 750/65 r26 è 250 cm,mentre con le 480/70 r34 è circa 220cm, quindi credo che stringendolo tutto anche con le 420 o 480 potresti starci

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te ci penserei molto su..io avevo un trattore largo 2 metri e in vigna a 2,8 sei troppo al limite con un trattore da 1,8 stai molto meglio tipo 7060 se non sbaglio..che lavori dovresti fare? Se hai atomizzatori da 2 o 3 file e vendemmiatrice trainata magari sono pochi ma per tutto il resto 70 cc sono più che sufficienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieniti un po' di margine sulla larghezza, specie se stai in collina, se la vigna vegeta un po' più del solito, cosa fai, i trattamenti a mano perchè il trattore non ci passa?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le risposte. ho capito mi devo frugare bene si dice in toscana e comprarne due uno frutteto e un campo aperto 9960. daniele 74 se ho ben capito tu possiedi un arancione mi potresti dire come ti trovi? grazie di nuovo a tutti e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ha raggiunto quota 1200 ore di lavoro effettuate kubota 7060 consegnato se ricordo bene tra marzo e aprile dal conce nell'azienda dove lavoro

Unico problema avuto la sostituzione di un paraolio della ruota anteriore sinistra ma cmq sia gli trovarono dei spaghi arrotolati furono lamette per quel paraolio cmq sia la macchina non è che viene trattata con i guanti bianchi però dopo un approccio un poco a muso duro da parte dei colleghi si sta rivelando un ottimo collaboratore la macchina è versione rops con pneumatici da 230 per aiuole e muletto frontale.

Il difetto più evidente ha la geometria del sollevo con stegoli molto corti, ma li basta adattare gli attrezzi, perché il peggio del sollevo è che ha poca corsa,

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la kubota adottasse i sollevatori sdf be la concorrenza avrebbe da tremare

Per me e per come ci lavoriamo in azienda il maggior difetto è proprio quello il sollevatore ma solo perché ha poca corsa,

magari un poco anche la sistemazione dei distributori troppo vicini alla terza punta per due volte ne hanno spaccato uno, ma ci tengo a sottolineare che i miei colleghi sono cani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la kubota adottasse i sollevatori sdf be la concorrenza avrebbe da tremare

Per me e per come ci lavoriamo in azienda il maggior difetto è proprio quello il sollevatore ma solo perché ha poca corsa,

magari un poco anche la sistemazione dei distributori troppo vicini alla terza punta per due volte ne hanno spaccato uno, ma ci tengo a sottolineare che i miei colleghi sono cani!!!

ma per poca corsa cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

a che modello ti riferisci nello specifico?

io nel 9960 non ho notato questa cosa

c'è da dire che quando me l'hanno consegnato nella posizione tutto basso le estremita dei bracci arrivavano al terreno

e di conseguenza si alzavano poco.

dopo un opportuna regolazione non ho mai notato una scarsa altezza massima.

questo per l'uso che ne faccio io,magari in altre realtà è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io per spostarlo dal capannone ho attaccato anche un alpego e stava su il giusto, io come difetti ho notato la durezza del cambio fino a 500 ore più o meno e anche la difficoltà nel mettere le ridotte, problemi con terzo punto e sollevatore non ne ho trovati (a parte il sensore di sforzo che sul 3 punto è inutile secondo me),un altra cosa è stata la troppa reattività con cui partiva la pdf ma col tempo si è risolto anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io per spostarlo dal capannone ho attaccato anche un alpego e stava su il giusto, io come difetti ho notato la durezza del cambio fino a 500 ore più o meno e anche la difficoltà nel mettere le ridotte, problemi con terzo punto e sollevatore non ne ho trovati (a parte il sensore di sforzo che sul 3 punto è inutile secondo me),un altra cosa è stata la troppa reattività con cui partiva la pdf ma col tempo si è risolto anche quello

Per il sollevatore i modelli sono i serie 60 piccoli il 6060 e 7060

Per il cambio a freddo la mattina è appena duretto il riduttore come lo metti metti gratta sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

[ATTACH]29321[/ATTACH]oggi è arrivato il 9960 concesso gentilmente dalla comag di lugo....gommato 460/85_30 320/70_20 tra poco lo porto in collina... Proverò a far filmati e foto...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non mi risponde il controllo dello sforzo del sollevatore! Avevo attaccato lestirpatore ma non ci siamo! Puo darsi che debba regolare qualcosa? C'è lo in prova ancora x oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma credevo fosse x bloccare il sollevatore quando sei in strada.. Come dovrebbe essere regolato? Ora è veramente poco sensibile e su terra tenace non reagisce come dovrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...