DjRudy Inviato 20 Dicembre 2016 Condividi Inviato 20 Dicembre 2016 Sostituto del 9960 è l'M5.111 se non sbaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri94 Inviato 20 Dicembre 2016 Condividi Inviato 20 Dicembre 2016 Esatto sapete qualche informazione in piu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri94 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Da una tabella ho trovato che m5111 che ha 113 cv ha una coppia di 362Nm parecchio piu bassa della concorrenza. Qualcuno sa il motivo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 forse per contenere i consumi e risparmiare la cinematica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri94 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Ma se devo avere un 110 cv che tira come un 80 non ha senso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Da una tabella ho trovato che m5111 che ha 113 cv ha una coppia di 362Nm parecchio piu bassa della concorrenza. Qualcuno sa il motivo? caratteristico di kubota ,tutti i suoi motori hanno rispetto alla potenza massima una coppia piu' bassa rispetto alla concorrenza e focalizzata a bassi giri (1200-1500) rispetto al fatto che la potenza massima solitamente la raggiunge a 2600 giri. e' una loro scelta tecnica.:boh: secondo loro ( dichiarazione ufficiale ) cosi' facendo preservano il motore e dura infinitamente di piu' da condividere o meno ........... liberi di prenderli. la versione 9960 ( il modello precedente) aveva la coppia di 34 Nm hanno migliorato un pochettino... ino..... ino comunque complessivamente sono buoni motori ....da farseli piacere o scegliere altro...il mercato e' ampio ciao agri94:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 cmq io ho un 9960 e anche un jd5820(un pochino svegliato) sono motori diversi ma il japp non sfigura affatto. ho un tratto di strada leggermente in salita che percorro in ultima marcia,con rimorchio con 18 balle di fieno il 5820 cala di giri fino a scendere 35-36 km/h il 9960 cala molto meno di giri e cmq rimane sempre sopra i 40km/h ps il kubota consuma pure meno.......... sarà il peso,sarà il cambio,sarà quello che volete ma quello che ho visto io è questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri94 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Grazie daniele 74 era un confronto come questo che volevo sentire!! Anche perché sulla carta è una cosa in campo magari la potenza è sviluppata in modo diverso. E un confronto lo può fare chi ha esperienza con questi mezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 forse per contenere i consumi e risparmiare la cinematica Se fosse un landini o un Same diremmo che non sono all' altezza. Ma è una macchina che adoriamo dunque non ci mettono coppia per farci un favore...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri94 Inviato 5 Gennaio 2017 Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Tutto viene fatto per un motivo.. però mi piacerebbe sentire qualche esperienza su questi trattori come affidabilità e potenza rispetto alla concorrenza visto che stavo valutando di aquistare un trattore in questa fascia di potenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Tutto viene fatto per un motivo.. però mi piacerebbe sentire qualche esperienza su questi trattori come affidabilità e potenza rispetto alla concorrenza visto che stavo valutando di aquistare un trattore in questa fascia di potenza Sicuramente c'è chi ne sa più di me ma io sono due anni che lavoro con un kubota 7060 ed ora è arrivato un 9960 che fino ad oggi ho avuto troppo poco per le mani per parlare Ma se serve qualcosa sul 7060 ti posso solo dire e non mi stufo di dirlo compra e porta a casa non te ne penti..... ha i suoi difetti....ha uno sforzo controllato di merda e ha un impianto elettrico fatto un Po strano ma fino a oggi zero problemi elettrici.... cmq nei post precedenti feci una recensione quando è arrivato alla soglia delle 2000 ore se magari riesci a trovarla così mi capisci meglio..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironmax Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Io col 7060 quasi 1500 ore,concordo con lo sforzo controllato,per il resto ottima sterzata,molto agile e pratico!motore che dire...con la fresa che uso col fiat 666 una celli da 210cm sembra di girare a folle con la 540 giri/min,per me ha un gran motore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri94 Inviato 8 Gennaio 2017 Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 Ma di preciso quale sarebbe il problema dello sforzo controllato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironmax Inviato 8 Gennaio 2017 Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 È come se non lo avesse,non ha sensibilita!cmq il concessionario mi ha detto che me lo deve registrare,ma ancora non glielo porto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorighini88 Inviato 8 Gennaio 2017 Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 È come se non lo avesse,non ha sensibilita!cmq il concessionario mi ha detto che me lo deve registrare,ma ancora non glielo porto scusa la domanda, io sto valuntando un acquisto tra kubota 70 o un powerstar 75, ma questo problema dello sforzo controllato e' solo sul tuo o e' un problema congenito? no perché altrimenti se non funziona lo sforzo me nee farei di poco del trattore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 8 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 scusa la domanda, io sto valuntando un acquisto tra kubota 70 o un powerstar 75, ma questo problema dello sforzo controllato e' solo sul tuo o e' un problema congenito? no perché altrimenti se non funziona lo sforzo me nee farei di poco del trattore.. Ha poca sensibilità lo sforzo controllato..... Ma se c'è da poterlo registrare allora è perfetto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorighini88 Inviato 8 Gennaio 2017 Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 Ha poca sensibilità lo sforzo controllato..... Ma se c'è da poterlo registrare allora è perfetto..... Che vuol dire poterlo registrare... Perche te lo consegnano a casa con i sollevatori non rgistrati... Mi sembra strano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironmax Inviato 8 Gennaio 2017 Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 Secondo me è un difetto di tutti i 70 60,tu prova a dirglielo al concessionario!io appena lo porto e mi fanno questa modifica vi diro come va! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri94 Inviato 9 Gennaio 2017 Condividi Inviato 9 Gennaio 2017 Magari nel modello nuovo hanno migliorato qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 9 Gennaio 2017 Condividi Inviato 9 Gennaio 2017 il sollevatore nei modelli M5 è identico alla serie 60(verificato da catalogo ricambi) hanno cambiato solo il comando in cabina. il controllo dello sforzo sulla serie 60,avviene tramite comando dal supporto del 3° punto. ad esso è collegata un asta dotata di registo filettato,agendo su tale registro di dovrebbe variare la sensibilita di variazione dello sforzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironmax Inviato 9 Gennaio 2017 Condividi Inviato 9 Gennaio 2017 Pero io questo problema l ho riscontrato sui 7060,pero non so se il 8560 e 9960 hanno lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 10 Gennaio 2017 Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 Come tutti i rilevamenti sul terzo punto abbinato a certi attrezzi il sollevatore va da dio ed abbinato ad altri non se ne viene fuori : lunghezza , altezza degli attacchi ,altezza delle ancore sono variabili che in uno sforzo controllato ai bracci danno molto meno fastidio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironmax Inviato 10 Gennaio 2017 Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 Allora il problema possono essere anche i pneumatici?io ho le 230r44,che mi alzano molto il trattore!ricordo che queste ruote nn sono omologati per questo trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 10 Gennaio 2017 Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 Come tutti i rilevamenti sul terzo punto abbinato a certi attrezzi il sollevatore va da dio ed abbinato ad altri non se ne viene fuori : lunghezza , altezza degli attacchi ,altezza delle ancore sono variabili che in uno sforzo controllato ai bracci danno molto meno fastidio Diciamola tutta: ci sono sforzi controllati meccanici che funzionano (es: quelli dei Massey Ferguson di 40 anni fa) e ci sono quelli che funzionano male (es quello del mio Landini Blizzard). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 15 Gennaio 2017 Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 kubota m5 111 che dovrebbe essere il successore di questa serie fiera agricola lonato del garda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.