Vai al contenuto

KUBOTA serie 60

Messaggi raccomandati

pianura o collina?

come motore sicuramente non ha problemi,forse potresti averli come peso

senza zavorre con il pieno sei a circa 3200Kg

a cui potresti aggiungere fino a 500 Kg di zavorre sull'anteriore e puoi ordinarlo con i cerchi posteriori con 80Kg di zavorra incorporata a cui aggiungere ulteriori anelli

insomma appesantirlo non è un grosso problema e a 4000Kg ci arrivi tranquillamente

quindi potrebbe essere ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza di peso rispetto alla concorrenza come viene ottenuta? Cioè da ignorante in materia (non conosco bene i prodotti kubota) mi viene da pensare ad un mezzo meno robusto, ma sapendo che kubota non è certo un'azienda nata ieri, sarei curioso di capire un po' di più riguardo alle modalità di contenimento del peso adottate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza di peso rispetto alla concorrenza come viene ottenuta? Cioè da ignorante in materia (non conosco bene i prodotti kubota) mi viene da pensare ad un mezzo meno robusto, ma sapendo che kubota non è certo un'azienda nata ieri, sarei curioso di capire un po' di più riguardo alle modalità di contenimento del peso adottate.

E' la domanda che mi sono sempre posto anch'io.

Per ridurre la quantità di materiale e di conseguenza il peso, occore aumentare la resistenza e la qualità dei materiali con trattamenti termici, tempra, rinvenimenti ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la domanda che mi sono sempre posto anch'io.

Per ridurre la quantità di materiale e di conseguenza il peso, occore aumentare la resistenza e la qualità dei materiali con trattamenti termici, tempra, rinvenimenti ecc ecc.

L'ho pensato anch'io....ma così facendo dovrebbero aumentare le spese di fabbricazione, e di conseguenza il prezzo finale, ma i trattori kubota hanno un prezzo concorrenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto maggior peso non è sempre uguale a maggior qualita e resistenza.

qualita e resistenza materiali erano appunto la mia paura più grossa su questa macchina,visto il peso "piuma"

prima di procedere all'acquisto mi sono informato da alcuni possessori sia di serie 40 che di serie 60.

bene,nessuno a manifestato la più piccola noia meccanica anche dopo 2/3000 ore e i lavori più disparati

quindi forse,a livello di materiali non sono scarsissimi

prima ho detto che il motore kubota è forse un pò scarso di coppia

il valore massimo mi pare sia circa 350nm,se vogliamo un po scarso per un 100cv..........

credo sia stata una precisa scelta progettuale per ridurre i consumi e per non sollecitare troppo la cinematica.

ricordiamoci poi che cmq kubota offre 3 anni di garanzia(estendebile a 5)quindi una certa sicurezza sui loro prodotti l'avranno..........

infine una nota sul prezzo:

il conce mi diceva che i prezzi sono molto concorrenziali per la volonta di kubota di penetrare il mercato

una volta fatto ciò i prezzi si allineeranno alla concorrenza

e li bisognera vedere con chi vorranno competere

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesato M9960 a vuoto, senza zavorre gommato 360/70 r 24 e 480/70 r 34

3190 kg

Davvero molto leggero questo 100 cv!!! Anzi direi il più leggero della categoria ad offrire Hi-Lo e gommatura 34, e un carico massimo ammissibile di 6800 kg.

il peso riportato sul depliant dovrebbe essere con i cerchi post "pesanti" con gli 80Kg di zavorra per cerchio,così mi disse il conce..........

mad non so che configurazione hanno pesato

io domani dovrei riuscire a pesarlo

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pensato anch'io....ma così facendo dovrebbero aumentare le spese di fabbricazione, e di conseguenza il prezzo finale, ma i trattori kubota hanno un prezzo concorrenziale.

Come da tradizione i jap sono famosi nella lavorazione e tempra dei metalli, vedi le spade dei samurai, sicuramente il prezzo deve essere d'attacco per proprorre i loro prodotti in europa lo hanno fatto tanti anni addietro con le moto e adesso sono leader.

La cosa che più mi stipisce di questi mezzi è il ponte anteriore che è stagno ma ha una conformazione che mi da , a me, una sensazione di faragginosità e fragilità.

Nessuno sa il carico massimo ammissibile dei ponti dei vari modelli così vengo smentito? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per la pessima qualità delle foto,cerchero di rimediare.........

profondita impronta a terra 480/70 34 4 cm

profondita impronta a terra 750/65 26 1.4 cm

ora la pressione è 0.6 bar a me sembrano ancora molto dure,dite che posso scendere ancora o sono già troppo sgonfie?

[ATTACH=CONFIG]22534[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22535[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22536[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22537[/ATTACH]

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]22540[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22542[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22543[/ATTACH]

anche con seminatrice con 600 kg di orzo non segnano nemmeno,domani provo portarle a 0.4

stò godendo sappilo

e tu sei il responsabile

Link al commento
Condividi su altri siti

stò godendo sappilo

e tu sei il responsabile

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:Immagino che non siamo OT ma si parla sempre di gomme vero??? Se no il buon Daniele potrebbe anche cominciare a preoccuparsi...........:signs34::signs34::banana::banana::banana::banana::bootyshake::bootyshake::bootyshake:

Mauro ma l'hai preso pure tu al posto del silver???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...